16° Contest Sony Alpha - OVVIETA' - Page 2 | 17-05-2012 19:22:01 | Sony Alpha Minolta Community

Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Sonysti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario Canon News NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAIUTACI A CRESCERE: se ti piace questo forum votaci su Google+ :

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
2 Pagine V  < 1 2  
  ATTENZIONE! L'ultima risposta a questo topic risale a più di 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

16° Contest Sony Alpha - OVVIETA'

, PREMIAZIONE VINCITORE

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!!

-
maicol ,
messaggio Apr 22 2011, 02:11 PM
Messaggio #8

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 32,117

CITAZIONE (Marco74 @ Apr 20 2011, 08:35 PM) *
E maicol chi è?
Sei sempre tu con un altro nome? Eh eh eh … beccato furbetto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

E visto che non voglio dare inizio a sterili ed inutili polemiche, chiudo qui

Spiacente Marco 74, ma ti sbagli, io non sono "danymamba".
La cosa è dimostrata inequivocabilmente anche da quanto avevo scritto qui:
http://www.domiad.it/forum/Commenti-relati...iet-t33811.html
ove commentavo e citavo proprio la foto di danymamba definendola buona, non perfetta sotto l'aspetto tecnico ma sopratutto, come osservi pure tu, fuori tema!
Quanto alla tua immagine, non mi sembra rilevante il fatto che sia stato utilizzato o meno un programma di fotoritocco. Io non ci vedo nulla di male, se ciò contribuisce al miglioramento dell'immagine stessa. Questa, un tempo, era una operazione riservata a pochi esperti di camera oscura. Oggi invece è alla portata di tutti, ma va usata con discernimento.
Lo staff, il cui giudizio non intendo contestare, ha dichiaratamente premiato la tua foto poichè, in primis, la ha ritenuta pertinente il soggetto del contest, ovvero la "ovvietà".
In un mare di foto fuori tema (la metà e forse più), secondo me ce ne erano forse 4/5 apprezzabili, ma sono state ignorate. De gustibus ...
Quanto alla tua foto, considera pure questo premio come un incoraggiamento, ma cerca di essere cosciente che hai ancora molto da lavorare e da imparare prima di arrivare a livelli accettabili.
Ciao, Maicol

Topic Creato da: maicol | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Go to the top of the page

+Quote Post
Marco74 ,
messaggio Apr 22 2011, 06:49 PM
Messaggio #9

Gruppo: Member Active
Utente Nr.: 6,581

CITAZIONE (maicol @ Apr 22 2011, 02:11 PM) *
Spiacente Marco 74, ma ti sbagli, io non sono "danymamba".
La cosa � dimostrata inequivocabilmente anche da quanto avevo scritto qui:
http://www.domiad.it/forum/Commenti-relati...iet-t33811.html
ove commentavo e citavo proprio la foto di danymamba definendola buona, non perfetta sotto l'aspetto tecnico ma sopratutto, come osservi pure tu, fuori tema!
Quanto alla tua immagine, non mi sembra rilevante il fatto che sia stato utilizzato o meno un programma di fotoritocco. Io non ci vedo nulla di male, se ci� contribuisce al miglioramento dell'immagine stessa. Questa, un tempo, era una operazione riservata a pochi esperti di camera oscura. Oggi invece � alla portata di tutti, ma va usata con discernimento.
Lo staff, il cui giudizio non intendo contestare, ha dichiaratamente premiato la tua foto poich�, in primis, la ha ritenuta pertinente il soggetto del contest, ovvero la "ovviet�".
In un mare di foto fuori tema (la met� e forse pi�), secondo me ce ne erano forse 4/5 apprezzabili, ma sono state ignorate. De gustibus ...
Quanto alla tua foto, considera pure questo premio come un incoraggiamento, ma cerca di essere cosciente che hai ancora molto da lavorare e da imparare prima di arrivare a livelli accettabili.
Ciao, Maicol

... premesso che tutti hanno sempre da imparare qualcosa, anche i grandi (non è solo una frase fatta), penso che tu sia piuttosto presuntoso a giudicarmi guardando una sola foto. Sarebbe come giudicare un libro leggendo una sola pagina.
La tua ultima frase mi fa sorridere molto ... un giorno forse svelerò il perchè

Ciao

Topic Creato da: Marco74 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
maicol ,
messaggio Apr 22 2011, 08:58 PM
Messaggio #10

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 32,117

CITAZIONE (Marco74 @ Apr 22 2011, 06:49 PM) *
... premesso che tutti hanno sempre da imparare qualcosa, anche i grandi (non è solo una frase fatta), penso che tu sia piuttosto presuntoso a giudicarmi guardando una sola foto. Sarebbe come giudicare un libro leggendo una sola pagina.
La tua ultima frase mi fa sorridere molto ... un giorno forse svelerò il perchè

Ciao

Ma come siete permalosi in questo forum.
Mi stai tacciando di presunzione per il solo fatto che non condividi (o non gradisci) opinioni diverse dalla tua.
E' vero che non si può giudicare un libro leggendo una sola pagina, ma se questa pagina ti viene segnalata dall'autore verrebbe da pensare che le altre non siano migliori.
Con tutto ciò non sostengo e non ho mai sostenuto di essere più capace degli altri, ammetto i miei limiti. Però frequento con una certa assiduità mostre e forum fotografici, ascolto e leggo le opinioni degli altri e ritengo di avere acquisito una certa esperienza nel valutare una foto.
Evidentemente non ho ancora imparato ad esprimermi con maggior diplomazia.
Mi fa comunque piacere che la mia ultima frase ti abbia fatto misteriosamente sorridere. Il sorriso aiuta a sdrammatizzare.
Ciao wink.gif

Topic Creato da: maicol | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Konrad Goat ,
messaggio Apr 24 2011, 02:15 AM
Messaggio #11

abracadabras

Gruppo: Administrators
Da: Cagliari 90% + Lucca 10%
Utente Nr.: 382

Potete pure scambiare i vostri pareri in libertà, questo topic serve anche per questo motivo, però gradirei non si ripetessero certe accuse peraltro completamente infondate.

Non si è premiato alcun parente, non sono di certo questi criteri quelli che vengono utilizzati dallo staff per la selezione della foto vincitrice.

Nel commento è stato adeguatamente spiegato che è stata premiata in primis, l'attinenza al tema proposto, quindi non capisco di cosa vi stupiate.

Detto ciò, siamo sempre ben disposti al dialogo costruttivo, in quanto aiuta a crescere, vi chiedo però la cortesia (a tutti), di portarlo avanti in maniera civile e con rispetto reciproco smile.gif

Grazie dell'attenzione e della collaborazione.

--------------------
Corrado
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, automobili e attrezzature fotografiche... Il resto l'ho sperperato...

Buona Luce........

Topic Creato da: Konrad Goat | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Gianfranco ,
messaggio Mar 1 2012, 01:25 AM
Messaggio #12

Gruppo: Member Active
Utente Nr.: 55,428

Complimenti! Bella foto.

Topic Creato da: Gianfranco | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post

Questo messaggio ti è piaciuto e lo vuoi consigliare ai tuoi amici? clicca sul pulsante http://www.fotobanner.it/consiglia.png accanto al titolo del messaggio in alto. Per maggiori informazioni relativamente a questa nuova funzionalità clicca qui e leggi il nostro articolo.

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 piddy 36 4th May 2012 - 02:00 PM
Ultimo messaggio di: piddy
No New Posts 1 buxy 411 8th April 2012 - 11:45 AM
Ultimo messaggio di: Konrad Goat
No New Posts   2 alpha 450 1,088 6th April 2012 - 01:23 PM
Ultimo messaggio di: Gianfranco

2 Pagine V  < 1 2
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th May 2012 - 06:22 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com