Salve a tutti,
sono
Elio Leonardo Carchidi, maturo (vecchio?!) Fotografo, titolare di
Studio Fotografico Studio154 di Roma e sono quì a presentarlo e a presentarmi.
Perchè questa Presentazione?Primo:
Perchè lo richiede il nostro Admin (e non è poco!)
Secondo:
Perchè, per quanto possa apparire come banale spot-promozionale,
sono convinto che, considerati i miei oltre 30 anni di esperienza nel campo della Fotografia Professionale,
al fianco dei Fotografi più Famosi del Mondo e sui set fotografici più prestigiosi e (costosi), questo che scrivo sono convinto
potrà essere utile a molti, se non a tutti, per organizzare e gestire al meglio il proprio lavoro di Fotografo.
Cioè, per essere chiaro, se io, trent'anni fà, avessi potuto usufruire di questo genere di servizi, forse avrei risparmiato molto
tempo e denaro e avrei lavorato meglio senza prendermi carico di dover affrontare investimenti e conseguenti "rotture"
concentrandomi meglio sul mio lavoro, su ciò che mi piaceva e mi piace ancora fare: il Fotografo.
La sede di
Studio154 è a Roma in via Sicilia, 154 nel centro di Roma a pochi metri da Via Veneto.
Quali sono i Servizi che desidero presentare?Noleggio di Studi Fotografici e Sale di PosaNoleggio di Attrezzature Fotografiche ProfessionaliACCESSIBILI A TUTTI!Questo è da considerarsi un gran privilegio per chiunque per più motivi:
- Il servizio di NOLEGGIO DI ATTREZZATURE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI
offre l'opportunità al FOTOGRAFO di TESTARE e/o di UTILIZZARE i migliori e più avanzati prodotti tecnologici
PER REALIZZARE I PROPRI SERVIZI FOTOGRAFICI con COSTI IRRISORI e senza doversi assumere grandi responsabilità.
Sopratutto in considerazione dei costi elevati e del fattore obsolescenza di questa tipologia di Attrezzatura!
I vantaggi che derivano da ciò sono abbastanza evidenti.
Ad esempio: l'acquisto di un dorso digitale di ultima generazione
(PhaseOne 40+, 40 Mp, considerato il miglior dorso digitale esistente al mondo) prevede un investimento minimo di circa 20.000,00 euro
senza considerare tutto il resto di cui si ha necessità per renderlo produttivo e cioè, software di gestione (CaptureOne),
computer, corpo macchina (Hasselblad, Mamiya), obiettivi, cavi etc. etc.
Tradotto in "soldoni" tutto ciò vuol dire avere SUBITO una disponibilità di oltre 30.000,00 euro per una configurazione
di base con il rischio che entro un anno o al massimo 2 anni il valore di queste Attrezzature Fotografiche crolli e e che, di conseguenza,
l'investimento si trasformi in un frustante fallimento. Peggio se si dovesse prendere in considerazione l'ipotesi un eventuale acquisto a rate.
A tutto questo si aggiunga l'immediata disponibilità, la varietà dell'offerta, il servizio di consulenza e
l'assistenza che il noleggiatore comprende tra i servizi offerti ai propri clienti.
- Il servizio di NOLEGGIO / REPERIMENTO DI STUDI FOTOGRAFICI mette d'altra parte il Fotografo
nella condizione di poter scegliere tra una varietà abbastanza nutrita di Spazi IDONEAMENTE ALLESTITI
(Energia Elettrica distribuita, Accessori, Preparazione di Fondali, Supporti etc.), con la presenza costante di
Assistenti e Personale Specializzato, per poter realizzare al meglio il proprio lavoro o la propria sessione di studio e/o di ricerca personale.
Il fotografo potrebbe avere bisogno di uno spazio grande o piccolo, in zona centrale o periferica
con una potenza distribuita di energia elettrica sufficientemente alta, molto alta o media.
Questo servizio rappresenta l'opportunità giusta per RAZIONALIZZARE AL MEGLIO IL PROPRIO INVESTIMENTO
dedicato alla REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO.
Ecco, questo è il mio esordio di presentazione.
D'altra parte ci sarebbe molto altro da dire ma per questo diamoci appuntamento ad un prossimo e futuro Post magari più dettagliato.
Se lo desiderate, comunque, io rimango quì, a Vostra disposizione, per chiarimenti e... nodi da sciogliere.
D'altra parte. se lo volete, date un'occhiata al nostro
Feed e al nostro
Blog.
Io li trovo divertenti e... motivanti!
Ciao e a presto
Elio