Fotografia della Settimana - Page 2 | 23-05-2012 12:11:59 | Sony Alpha Minolta Community

Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Sonysti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario Canon News NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAIUTACI A CRESCERE: se ti piace questo forum votaci su Google+ :

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
2 Pagine V  < 1 2  
  ATTENZIONE! L'ultima risposta a questo topic risale a più di 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Fotografia della Settimana

, in questo post commenteremo la foto della settimana

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!!

-
Guest_Clik_*
messaggio Sep 18 2008, 07:33 PM
Messaggio #8
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

CITAZIONE (domiad @ Apr 13 2008, 07:06 AM) *
Cari iscritti, questo post sarà per il futuro il luogo di critica e di commenti per la "fotografia della settimana" scelta dallo staff , che sarà poi commentata da voi.... Ho scelto questa sezione per i commenti perchè è la più adatta allo scopo.

Questa settimana ho iniziato io con la scelta di questa foto:

http://www.domiad.it/forum/index.php?autocom=topimage (cliccando anche su "fotografia della settimana") , a voi la parola...

Riguardo la foto "Pordoi"-
Bella la prospettiva e la forte tridimensionalita' data all'immagine da un ottima composizione su tre livelli di Nubi montagna e strada , indovinato il contrasto che da al tutto un aria maestosa (e anche un po di vertigini) eh eh eh . Complimenti gran bel lavoro.
(ps) Spero di aver postato nel posto giusto.

Topic Creato da: Guest_Clik_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Go to the top of the page

+Quote Post
Guest_Dingo_*
messaggio Sep 19 2008, 07:46 AM
Messaggio #9
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

Naturalmente si tratta di una bellissima fotografia e sono felice di complimentarmi con il suo autore.
Però foto di questo tipo mi mettono in crisi.
Credo infatti che per realizzarla siano stati necessari diversi passaggi al computer per passare dal file grezzo alla foto che vediamo.
Niente di male, intendiamoci! Anzi, magari in questo caso specifico mi sbaglio, ma il mio ragionamento in generale resta valido.
Perché da qui nasce la mia perplessità: io non amo rielaborare le foto con i programmi di fotoritocco: solo un'aggiustatina alle curve di livello, qualche ritaglio, ma nessun lavoro particolare.
Allora mi chiedo se ha senso che io continui a scattare in RAW con una reflex o se non avrei fatto meglio a dotarmi di una compatta evoluta, capace di sfornare file JPG già belli pronti da gustare.
Non è un'eresia: ci sono parecchie foto bellissime scattate con compatte di qualità, nelle quali certamente ha lavorato più il softwere della macchina che il programma di fotoritocco.
Sinceramente io tornerei volentieri alla pellicola, in particolare alle diapositive, se non fosse per la pigrizia di dover mettere in moto tutto il circo di proiettore/schermo, ecc. e per i problemi di archiviazione.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito.
Ciò detto rinnovo i complimenti all'autore di questa splendida fotografia e gli mando un'ideale stretta di mano.
Ciao!

Topic Creato da: Guest_Dingo_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Marco74 ,
messaggio Feb 26 2010, 10:01 PM
Messaggio #10

Gruppo: Member Active
Utente Nr.: 6,581

anch'io l'avrei contrastata di più ...

Topic Creato da: Marco74 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
domiad (Unknown Country?),(Unknown City?)
messaggio Jan 16 2011, 03:11 PM
Messaggio #11

Presidente e CEO Founder

Gruppo: Root Admin
Da: Corigliano Calabro
Current Country: (Unknown Country?)
Current City: (Unknown City?)
Utente Nr.: 1

--------------------

Topic Creato da: domiad | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post

Questo messaggio ti è piaciuto e lo vuoi consigliare ai tuoi amici? clicca sul pulsante http://www.fotobanner.it/consiglia.png accanto al titolo del messaggio in alto. Per maggiori informazioni relativamente a questa nuova funzionalità clicca qui e leggi il nostro articolo.

2 Pagine V  < 1 2
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 11:11 AM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com