CITAZIONE (da21 @ Jul 21 2011, 03:05 PM)

Salve a tutti!mi sono appena presentato!
Possiedo da 3-4anni,una sony dsc h50(display inclinabile che ho trovato molto utile),con cui mi sono trovato molto bene.Da un annetto circa però mi da seri problemi,ad esempio quando imposto velocità di otturatore o navigo nei menu va dove vuole lei e la cosa è motlo fastidiosa.Sicuramente,almeno credo,è un problema software,ho infatti cercato se era possibile aggiornare o flashare lo stesso firmware ma non ho trovato nulla.Ho così deciso,di passare al mondo reflex(in realtà ci pensavo da tempo,in quanto la mia passione cresce sempre di più).
Non è che sia molto esperto,è da poco meno di 2 anni che ho cominciato a scattare in manuale in alcune situazioni(soprattutto la sera con cavalletto),però la maggior parte delle foto le faccio in automatico.Ora però voglio cercare di cambiare,e la migliore occasione che ho è farlo passando a una reflex.
Avrei optato per una sony alpha 580 dato che ha il display inclinabile e una velocità di scatto notevole.Con i prodotti sony mi sono sempre trovato bene.Inoltre ho una memory stick da 8gb che funzionerebbe su quest'altra sony.Ho tenuto conto anche delle altre macchine(nikon d5100,kr,ecc e infatti non le ho certo escluse)leggendo i vari post che ci sono,imparando molte cose.Ora,che ho finito gli esami,almeno per questa estate,li rileggerò con più attenzione.
Molto spesso si consiglia una macchina meno costosa e di investire sulle ottiche.Dato il costo,tenete conto che io,avendo 19 anni,poi non è che tra 4-5 anni mi vado a cambiare macchina,anche perchè ora che la imparerò ad usare come si deve ne passerà di tempo!Quindi,mi terrei questa e investirei sulle ottiche nel tempo.
Detto questo,volevo sapere se sapete dove posso trovare un negozio(abito a genova) per toccarla con mano,visto che da media,saturn e alcuni negozi di fotografia non l'ho trovata.
Come foto faccio un pò di tutto,mi piace fare foto alle persone(soprattutto),paesaggi,animali...davvero a tutto,ecco l'unica cosa che non mi interessa più di tanto è fare foto a edifici(non so il termine corretto da usare!).
Lo zoom della mia sony l'ho usato moltissimo,ora avevo intenzione di andare a vedere i parametri di tutte le mie foto per vedere la massima lunghezza focale che ho utilizzato in questi anni e da qui poi scegliere l'obbiettivo.
Ho inoltre visto che scegliendo sony,avrei la compatibilità con i vecchi obbietivi minolta che risulterebbero stabilizzati.
Voi che ne pensate?Aspetto lavostra opinione!
P.s:mio papà ha una vecchia olympus OM30(dovrebbe essere il modello) a pellicola e un obbiettivo (olympus zuiko)135mm fisso f 3,5.Ho per tale motivo guardato in casa olympus,ma ho notato e letto che olympus si sta concentrando sul formato micro quattro terzi..
ACQUISTALA SENZA AVERE NESSUN PROBLEMA E UNA MACCHINA PERFETTA nessuna concorrente puo' darti tanto.... quello che spendi e un ottimo investimento.. io ho la 560 e passerò presto alla 580 solo per i suoi mpx in piu' il resto e uguale....