Informazioni sony alpha 580 - Page 1 | 23-05-2012 19:10:09 | Sony Alpha Minolta Community

Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Sonysti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario Canon News NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAIUTACI A CRESCERE: se ti piace questo forum votaci su Google+ :

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!

ATTENZIONE! L'ultima risposta a questo topic risale a più di 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Informazioni sony alpha 580

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!!

-
da21 ,
messaggio Jul 21 2011, 03:05 PM
Messaggio #1

Gruppo: Members
Utente Nr.: 45,731

Salve a tutti!mi sono appena presentato!
Possiedo da 3-4anni,una sony dsc h50(display inclinabile che ho trovato molto utile),con cui mi sono trovato molto bene.Da un annetto circa però mi da seri problemi,ad esempio quando imposto velocità di otturatore o navigo nei menu va dove vuole lei e la cosa è motlo fastidiosa.Sicuramente,almeno credo,è un problema software,ho infatti cercato se era possibile aggiornare o flashare lo stesso firmware ma non ho trovato nulla.Ho così deciso,di passare al mondo reflex(in realtà ci pensavo da tempo,in quanto la mia passione cresce sempre di più).
Non è che sia molto esperto,è da poco meno di 2 anni che ho cominciato a scattare in manuale in alcune situazioni(soprattutto la sera con cavalletto),però la maggior parte delle foto le faccio in automatico.Ora però voglio cercare di cambiare,e la migliore occasione che ho è farlo passando a una reflex.
Avrei optato per una sony alpha 580 dato che ha il display inclinabile e una velocità di scatto notevole.Con i prodotti sony mi sono sempre trovato bene.Inoltre ho una memory stick da 8gb che funzionerebbe su quest'altra sony.Ho tenuto conto anche delle altre macchine(nikon d5100,kr,ecc e infatti non le ho certo escluse)leggendo i vari post che ci sono,imparando molte cose.Ora,che ho finito gli esami,almeno per questa estate,li rileggerò con più attenzione.
Molto spesso si consiglia una macchina meno costosa e di investire sulle ottiche.Dato il costo,tenete conto che io,avendo 19 anni,poi non è che tra 4-5 anni mi vado a cambiare macchina,anche perchè ora che la imparerò ad usare come si deve ne passerà di tempo!Quindi,mi terrei questa e investirei sulle ottiche nel tempo.
Detto questo,volevo sapere se sapete dove posso trovare un negozio(abito a genova) per toccarla con mano,visto che da media,saturn e alcuni negozi di fotografia non l'ho trovata.
Come foto faccio un pò di tutto,mi piace fare foto alle persone(soprattutto),paesaggi,animali...davvero a tutto,ecco l'unica cosa che non mi interessa più di tanto è fare foto a edifici(non so il termine corretto da usare!).
Lo zoom della mia sony l'ho usato moltissimo,ora avevo intenzione di andare a vedere i parametri di tutte le mie foto per vedere la massima lunghezza focale che ho utilizzato in questi anni e da qui poi scegliere l'obbiettivo.
Ho inoltre visto che scegliendo sony,avrei la compatibilità con i vecchi obbietivi minolta che risulterebbero stabilizzati.
Voi che ne pensate?Aspetto lavostra opinione!
P.s:mio papà ha una vecchia olympus OM30(dovrebbe essere il modello) a pellicola e un obbiettivo (olympus zuiko)135mm fisso f 3,5.Ho per tale motivo guardato in casa olympus,ma ho notato e letto che olympus si sta concentrando sul formato micro quattro terzi..

Topic Creato da: da21 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Go to the top of the page

+Quote Post
franchetti ,
messaggio Jul 22 2011, 12:03 PM
Messaggio #2

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 13,658

CITAZIONE (da21 @ Jul 21 2011, 03:05 PM) *
Salve a tutti!mi sono appena presentato!
Possiedo da 3-4anni,una sony dsc h50(display inclinabile che ho trovato molto utile),con cui mi sono trovato molto bene.Da un annetto circa però mi da seri problemi,ad esempio quando imposto velocità di otturatore o navigo nei menu va dove vuole lei e la cosa è motlo fastidiosa.Sicuramente,almeno credo,è un problema software,ho infatti cercato se era possibile aggiornare o flashare lo stesso firmware ma non ho trovato nulla.Ho così deciso,di passare al mondo reflex(in realtà ci pensavo da tempo,in quanto la mia passione cresce sempre di più).
Non è che sia molto esperto,è da poco meno di 2 anni che ho cominciato a scattare in manuale in alcune situazioni(soprattutto la sera con cavalletto),però la maggior parte delle foto le faccio in automatico.Ora però voglio cercare di cambiare,e la migliore occasione che ho è farlo passando a una reflex.
Avrei optato per una sony alpha 580 dato che ha il display inclinabile e una velocità di scatto notevole.Con i prodotti sony mi sono sempre trovato bene.Inoltre ho una memory stick da 8gb che funzionerebbe su quest'altra sony.Ho tenuto conto anche delle altre macchine(nikon d5100,kr,ecc e infatti non le ho certo escluse)leggendo i vari post che ci sono,imparando molte cose.Ora,che ho finito gli esami,almeno per questa estate,li rileggerò con più attenzione.
Molto spesso si consiglia una macchina meno costosa e di investire sulle ottiche.Dato il costo,tenete conto che io,avendo 19 anni,poi non è che tra 4-5 anni mi vado a cambiare macchina,anche perchè ora che la imparerò ad usare come si deve ne passerà di tempo!Quindi,mi terrei questa e investirei sulle ottiche nel tempo.
Detto questo,volevo sapere se sapete dove posso trovare un negozio(abito a genova) per toccarla con mano,visto che da media,saturn e alcuni negozi di fotografia non l'ho trovata.
Come foto faccio un pò di tutto,mi piace fare foto alle persone(soprattutto),paesaggi,animali...davvero a tutto,ecco l'unica cosa che non mi interessa più di tanto è fare foto a edifici(non so il termine corretto da usare!).
Lo zoom della mia sony l'ho usato moltissimo,ora avevo intenzione di andare a vedere i parametri di tutte le mie foto per vedere la massima lunghezza focale che ho utilizzato in questi anni e da qui poi scegliere l'obbiettivo.
Ho inoltre visto che scegliendo sony,avrei la compatibilità con i vecchi obbietivi minolta che risulterebbero stabilizzati.
Voi che ne pensate?Aspetto lavostra opinione!
P.s:mio papà ha una vecchia olympus OM30(dovrebbe essere il modello) a pellicola e un obbiettivo (olympus zuiko)135mm fisso f 3,5.Ho per tale motivo guardato in casa olympus,ma ho notato e letto che olympus si sta concentrando sul formato micro quattro terzi..

ACQUISTALA SENZA AVERE NESSUN PROBLEMA E UNA MACCHINA PERFETTA nessuna concorrente puo' darti tanto.... quello che spendi e un ottimo investimento.. io ho la 560 e passerò presto alla 580 solo per i suoi mpx in piu' il resto e uguale....

Topic Creato da: franchetti | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

Go to the top of the page

+Quote Post

Questo messaggio ti è piaciuto e lo vuoi consigliare ai tuoi amici? clicca sul pulsante http://www.fotobanner.it/consiglia.png accanto al titolo del messaggio in alto. Per maggiori informazioni relativamente a questa nuova funzionalità clicca qui e leggi il nostro articolo.

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 piddy 54 4th May 2012 - 02:00 PM
Ultimo messaggio di: piddy
No New Posts 1 buxy 415 8th April 2012 - 11:45 AM
Ultimo messaggio di: Konrad Goat
No New Posts   2 alpha 450 1,095 6th April 2012 - 01:23 PM
Ultimo messaggio di: Gianfranco

http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 06:10 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com