Buongiorno a tutti.
Premetto doverosamente che sono un fotografo autodidatta e che non ho alcuna esperienza nell'utilizzo del Forum.
Mi presento esponendovi subito (posso?) alcune perplessit� sul funzionamento della mia nuova fotocamera Sony DSC H55.
1) Le foto risultano quasi sempre sovraesposte (per ovviare all'inconveniente devo correggere di -0,3 o 0,7 EV, e spesso oltre, l'esposizione). L'esposizione inoltre � differente (naturalmente fotografando la stessa scena) a seconda che si usi la funzione Easy o l'Intelligent Auto.
2) Fastidioso rumore digitale (uso quasi sempre la regolazione ISO automatica) in corrispondenza delle ombre nelle foto diurne. Il fenomeno si accentua notevolmente utilizzando il tele alle focali pi� spinte (in questo caso il rumore interessa anche le luci e i mezzi toni) , o quando le condizioni di luce sono scarse.
3) Le foto scattate alla max. risoluzione (14,1MP) visualizate in Photoshop "pixel reali" mostrano una solo discreta definizione dei contorni ed i pixel risultano un p� "impastati".
Possiedo un'altra fotocamera digitale (di altra marca) di caratteristiche pressoch� analoghe (14MP, ottica 34-133 mm) e questi problemi non sono cos� evidenti.
Spero di non avervi annoiato e vi sarei grato se mi chiariste questo dubbio: il funzionamento descritto � caratteristico di questo modello di fotocamera o � un malfunzionamento della mia?
Un grazie anticipato a tutti.
Messaggio modificato da Konrad Goat il Oct 12 2010, 03:10 PM
Motivo della modifica: Ho rimosso i file come richiesto, ora puoi aggiungere altre foto.