Richiesta consulenza per acquisto: Sony A350 vs Canon D450 - Page 2 | 24-05-2012 11:40:01 | Sony Alpha Minolta Community

Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Sonysti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario Canon News NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAIUTACI A CRESCERE: se ti piace questo forum votaci su Google+ :

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
  ATTENZIONE! L'ultima risposta a questo topic risale a più di 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Richiesta consulenza per acquisto: Sony A350 vs Canon D450

, Richiesta consulenza per acquisto: Sony A350 vs Canon D450

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!!

-
Sony A350 vs Canon D450
Sony A350 vs Canon D450, quale consigliare?
Sony A350 [ 20 ] ** [46.51%]
Canon D450 [ 15 ] ** [34.88%]
nessuna delle due [ 8 ] ** [18.60%]
Voti Totali: 43
I visitatori non possono votare 
michelef4 ,
messaggio Feb 23 2009, 02:45 PM
Messaggio #8

Gruppo: Inattivo
Da: Bolzano
Utente Nr.: 3,451

ciao Andrea
sicuramente faresti belle fotografie con tutte e due le macchine, dovresti prendere in considerazione anche i futuri acquisti, vedi obbiettivi, flash ecc.. quindi costi e caratteristiche, e anche il tipo di fotografia che andrai a fare dove saranno importanti per esempio velocità di scatto o rumore agli alti iso.
un saluto Michele

Topic Creato da: michelef4 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Go to the top of the page

+Quote Post
Tony ,
messaggio Feb 23 2009, 02:59 PM
Messaggio #9

Gruppo: Inattivo
Da: Monopoli (BA)
Utente Nr.: 2,079

Ciao Andrea,
cindivido la tua osservazione sulla Nikon A700.
Una classe superiore a quelle da te proposte e probabilmente con un rapporto costi/benefici sfavorevole rispetto al tipo
di utilizzo che lasci intuire. In linea di massima, per le Reflex, i livelli superiori alle entry-level presentano costi molto
piu' elevati, rispetto alle effettive esigenze dell'amatore (pur evoluto).

Direi che ti conviene molto di piu' spendere, se proprio devi, i ben oltre 1000Euri in ottiche di qualita', piu' che in corpi macchina.

Tornando al tuo quesito, direi che la EOS450D certamente e' un ottimo acquisto, consigliato dai piu'.
Essa ha un innegabile vantaggio : la reperibilita' di ottiche (anche di seconda mano).

PERO' :

Ti consiglio caldamente di provarle entrambe. quel che conta (e che molti non considerano) e' infatti il "feeling" con la
reflex, la sua semplicita' d'uso, le sue funzioni, i suoi programmi... come ti riesci a muovere nei vari menu'.
Io, ad esempio, confrontai la mia Alpha A200 con una Eos400.
Trovai la sony molto meglio "organizzata".
Anch'essa, infatti, permette immagini di grande qualita'.

Voglio esagerare...
tra la A-350 e la A-200, prenderei in considerazione la A-200.
Cio' poiche' a parita' di sensore (CCD), meno pixels significa MENO RUMORE di immagine, cosa molto importante.
In fin dei conti, 14Mpix non danno grandi vantaggi, rispetto ai 10Mpix.

Altro vantaggio di Sony : monta ottiche Zeiss, oltre alle Minolta (e' facile trovare ottiche fisse f1/4 a poco piu' di 100eur,
per ritratti luminosissimi).

In ultima analisi, il prezzo.
Oggi si trova la Sony A-200 in KIT (DUE ottiche Sony : 18-70 + 75-300) a 500euro.
Un ottimo acquisto, te lo consiglio (io ce l'ho e mi trovo benissimo).

Cari saluti.

__Antonio

Topic Creato da: Tony | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Guest_andrea_giordano_*
messaggio Feb 23 2009, 03:12 PM
Messaggio #10
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

Grazie mille per la consulenza, sono tutte molto utili per me.

Grazie ancora
Andrea

Topic Creato da: Guest_andrea_giordano_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Guest_SalvatoreD_*
messaggio Feb 23 2009, 03:21 PM
Messaggio #11

Guests

CITAZIONE (andrea_giordano @ Feb 23 2009, 11:09 AM) *
Oggetto: Richiesta consulenza per acquisto: Sony A350 vs Canon D450.

Cari colleghi,
sono un amante della fotografia, purtroppo alle primissime armi nella fotografia di qualità.
Vorrei acquistare la mia prima Reflex, dilemma cosa scegliere tra la Sony A350 vs Canon D450???
Nei vari negozi di Torino, città dove vivo, a cui ho chiesto consulenza e confronti in merito, quasi tutti mi hanno consigliato la Canon.
Chiedo a Voi gentilmente di fornirmi il vostro parere e la Vs. migliore consulenza in merito, sono graditi anche consigli tenici.
Con il vostro contributo potro fare la scelta migliore.

Grazie a tutti... E naturalmente buone fotografie....
Ciao

Andrea Giordano

Ciao Andrea , c'è un piccolo controsenso ; sei amante della fotografia , ma ancora alle prime armi e non hai ancora scoperto il magico e alle volte dannato mondo delle reflex .
Si , di un mondo a se stante si parla , le reflex sono una fonte di molti problemi , che le compatte non contemplano .
Mi spiego meglio : Intanto ogni sensore digitale oppure ogni pellicola hanno caratteristiche singolari che si riflettono sul risultato dell'immagine catturata . Così lo sviluppo RAW , ed il profilo di stampa digitale , oppure lo sviluppo chimico e la stampa in fotografia chimica .
Entrano in questo ordine di idee , anche le lenti usate , con una compatta ne avevi una e basta , buona o cattiva che fosse , con le reflex questo campo diventa vastissimo , cerca una buona lente fissa e lascia perdere gli zoom in kit , specie quelli 18 - 200 . Per farla breve , ti consiglierei di comperare qualcosa di buono , magari usato , magari ancora meglio una reflex analogica ( con 100 euro ti togli la paura ) , con la quale approfondire la "coscienza" fotografica .
Canon , Sony , Nikon , Pentax , ecc ... sono tutte ottime marche , cerca di guardare le foto fatte con l'una e l'altra , ma guardane tante ! Cerca di capire quali sono quelle che si avvicinano al tuo modo di sentire e poi vai a rompere le scatole ai negozianti e cerca di maneggiarne il più possibile , poi scegli quella che ti sta meglio in mano , quella che ti da una maggiore sensazione di grip o ergonomia e solidità , magari quella che ti piace di più esteticamente , che ti pare più " gustosa " , alla fine dovrà diventare la tua fidanzata , dovrà essere con te , il più spesso possibile e diventare un prolungamento della tua personalità . Dovrà aiutarti ad esprimere il tuo senso dell'immagine , della tua creatività , essere tua amica ed allora perchè no dovrà suscitare in te una certa simpatia .
Auguri per la scelta e buone foto .

Topic Creato da: Guest_SalvatoreD_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Guest_fabriziobargellini_*
messaggio Feb 23 2009, 04:05 PM
Messaggio #12

Guests

CITAZIONE (andrea_giordano @ Feb 23 2009, 11:09 AM) *
Oggetto: Richiesta consulenza per acquisto: Sony A350 vs Canon D450.

Cari colleghi,
sono un amante della fotografia, purtroppo alle primissime armi nella fotografia di qualità.
Vorrei acquistare la mia prima Reflex, dilemma cosa scegliere tra la Sony A350 vs Canon D450???
Nei vari negozi di Torino, città dove vivo, a cui ho chiesto consulenza e confronti in merito, quasi tutti mi hanno consigliato la Canon.
Chiedo a Voi gentilmente di fornirmi il vostro parere e la Vs. migliore consulenza in merito, sono graditi anche consigli tenici.
Con il vostro contributo potro fare la scelta migliore.

Grazie a tutti... E naturalmente buone fotografie....
Ciao

Andrea Giordano

Io sono un Nikonista, quindi potrei sembrarti di parte, ma ti dico solo una cosa, ero profesionista ed avevo Hasselblad, Pentax 6x6, Mamia 6x7, ma nel 24x36 quando Pentax faceva la MITICA LX Avevo quella, con l'avvento dell'autofocus avevo due macchina che ho tenuto per 6 mesi in prova. Canon Nikon tavolta ero tentato di farmi tutto Canon talvolta tutto Nikon, perché trovavo dei vantaggi e degli svantaggi in una e l'altra, poi ebbi modo di provare gli obiettivi e non ebbi dubbi: NIKON. Ora più che mai con la 300 Voto Nikon per il mezzo formato, e ancor più Nikon 700 per il pieno, a mio parere se fai reportage hai vantaggio con la D300, più leggera e la moltiplicazione di 1,5 avvantaggia, se invece deidessi di fare il professionista non puoi fare a meno della 700.
Auguri

Topic Creato da: Guest_fabriziobargellini_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Guest_fabriziobargellini_*
messaggio Feb 23 2009, 04:11 PM
Messaggio #13

Guests

Scusa ti agiiungo che la D90 costa meno e va benissimo come la D300, magari fatti un parco obiettivi di qualità, non so quale sarà il tuo interesse, io faccio reportage ho tre soli obiettivi, gli obiettivi fissi salvo il 35mm ho svenduto tutto, la qualità del 17/55 e del 70/200 2,5 sono più che eccellenti e coprono tutto il necessario, mentre per il gradangolo ho il 12/24 Nikon, ma preferisco usare il 10/20 Sigma più pratico più leggero e leggermente più ampio nel 24x36 é 15/30.
Saluti

Topic Creato da: Guest_fabriziobargellini_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

+Quote Post
Guest_andrea_giordano_*
messaggio Feb 23 2009, 05:04 PM
Messaggio #14

Guests

Grazie a tutti, siete gentilissimi.
Premetto rispondendo a qualcuno, che mi piace fare le fotografie ma che sono assolutamente un dilettante in materia.
Amo molto viaggiare, ed ho veramente visitato molti luoghi stupendi in giro per il mondo, dall'Africa, Sud Est Asiatico e le Americhe. Nei miei viaggi ho sempre fatto moltissime foto, alcune molto belle e particolari, tutte fatte con una semplice compatta della Sony. Per questo vi scrivo che amo fare le foto ma che sono poco esperto e che sono un dilettante in materia.
Vorrei passare ad una Reflex per imparare questo vasto e complesso mondo della fotografia, soprattutto per immortalare in futuro un sacco di foto uniche e meravigliose, ma soprattutto mie. Conosco marginalmente la fotografia e le tecniche per fare delle foto di qualità, mio padre è da sempre amante della fotografia, possessore di una Reflex Minolta e Leica, naturalmente analogiche.
Il motivo di prendere una Reflex e quello di continuare a fare foto in giro per il mondo e di imparare a farne sempre di migliori.
Percui quello che cerco è una Reflex che mi permetta di fare foto con semplicità, ma soprattutto che mi accompagni facilmente a imparare a migliorare nel tempo, da potere poi passare ad una vera macchina e fare delle grandi foto.
Per il momento mi accontento di una macchina semplice per fare delle foto da principiante.

Ancora grazie a tutti
Andrea

Topic Creato da: Guest_andrea_giordano_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

+Quote Post

Questo messaggio ti è piaciuto e lo vuoi consigliare ai tuoi amici? clicca sul pulsante http://www.fotobanner.it/consiglia.png accanto al titolo del messaggio in alto. Per maggiori informazioni relativamente a questa nuova funzionalità clicca qui e leggi il nostro articolo.

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 piddy 56 4th May 2012 - 02:00 PM
Ultimo messaggio di: piddy
No New Posts 1 buxy 415 8th April 2012 - 11:45 AM
Ultimo messaggio di: Konrad Goat
No New Posts   2 alpha 450 1,098 6th April 2012 - 01:23 PM
Ultimo messaggio di: Gianfranco

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 10:40 AM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com