CITAZIONE (William @ Sep 9 2009, 11:06 PM)

Buonasera!
Vorrei un consiglio da voi che sicuramente per esperienza ne sapete molto più di me...
A fine mese avrò l'occasione di recarmi negli States, e grazie ad una spintarella data dal rapporto €-$ ho intenzione di acquistare un nuovo obiettivo, in quanto il 18-70 che era nel kit della A300 è un po' "stretto"...
Mi domandavo se è meglio acquistare un 55-200, anche tamron, viene sui 150$, o vale la pena spendere quasi il doppio e puntare direttamente ad un 18-200, che penso sia più pratico? Mi hanno detto che in quel caso, a 18mm finirei per ottenere un grandangolo...
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo...
ovviamente il 18-200 è un superversatile adatto a ogni esigenza e può essere lasciato tranquillamente attaccato al corpo macchina....
Tieni presente che però tutto dipende da cosa vuoi ottenere ai fini qualitativi, sai bene che obiettivi del genere sono un compromesso tra qualità e versatilità.... non per niente i prezzi sono molto abbordabili in tal senso.....
Il mio consiglio spassionato è quello di iniziare a dotarti di ottiche di classe superiore che possano accostarsi a quello che già hai, con luminosità e incisività superiori a costo di spendere qualche euro in più....
e visto che vai all'estero approfitta dell'occasione per dotardi uno bello zoom a costi ridotti rispetto all'italia.... non lasciarti sfuggire questa occasione...