aiuto urgente - Page 1 | 24-05-2012 21:08:56 | Sony Alpha Minolta Community

Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Sonysti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario Canon News NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAIUTACI A CRESCERE: se ti piace questo forum votaci su Google+ :

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!

ATTENZIONE! L'ultima risposta a questo topic risale a più di 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

aiuto urgente

, acquisto reflex

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!!

-
ghiaccio81 ,
messaggio Aug 23 2010, 11:42 PM
Messaggio #1

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 20,620

Buona sera a tutti ho un bisogno urgente di voi,io sarei indirizzato a passare da una compatta a una reflex e girando un po qua e un po la e stando alle cose lette in giro avrei in mente tre modelli di reflex!!!ma non so
quale scegliere.....partendo dal presupposto che non ho mai usato una reflex mi sono tenuto su modelli che in giro considerano New Entry o almeno cosi dicono.

modelli:
1-sony alpha 450
2-nikon d3000 (anche se già sapendo che a fine settembre dovrebbe uscire la d3100)
3-nikon d5000

io sarei orientato su sony per via rapporto e qualità.....poi non so!!sarà anche xchè e l'unica che ho potuto provare con mano e vedere poi le foto fatte su pc!!!!però da ignorante ho sempre sentito nikon come marca privileggiata!!!poi bho non so!!sono veramente confuso........

NB:considerate che io non sono ancora molto pratico con aperture e diaframmi!!!so giusto che le foto vanno fatte con il sole dietro e l'uso delle iso e mettere a fuoco...hihihihihihihihi.....ora come ora non ho pretese stratosferiche ma volevo cmq una macchina che facesse delle belle foto nitide e che sia facile da usare in maniera di incominciare ad avvicinarmi a questo mondo capendo come funziona la tecnica!

un grazie in anticipo per i consigli che mi darete!!!e non siate di parte verso il marchio...smile.gif

Topic Creato da: ghiaccio81 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Go to the top of the page

+Quote Post
Marguppy ,
messaggio Sep 17 2010, 10:53 AM
Messaggio #2

Gruppo: Inattivo
Utente Nr.: 15,905

Ciao,
il consiglio che mi sento di darti è questo:
1) Innanzitutto stabilire il budget a disposizione (per me è stato fondamentale);
2) Cercare un negozio che ci permette di provare le macchine, quanto meno di maneggiarle, e seguire il proprio feeling con la macchina.
Alla fine le differenze tra una entry level ed un altra sono spesso trascurabili per un neofita, che smanettando con la macchina riesce a capire di cosa ha realmente bisogno dopo un pò che la usa.
Quello che conta davvero, per i fotoamatori e non, è decisamente la qualità delle ottiche... ma quelle col tempo si impara a capire quali sono le più adatte alle nostre esigenze.
Ho visto un sacco di amici spendere un capitale per macchine da capogiro con ottiche luminosissime per poi utilizzare sempre la macchina in automatico blink.gif
La D5000 l'ho provata e devo dire che non è male... poi ho provato la D90 ma è tutto un altro pianeta poi tenendola in mano mi è piaciuta di più la Canon Eos 450D ed è quella che poi ho scelto.
Ma ti ripeto quello che più conta per uno che non ha mai fotografato con una reflex è il feeling con la macchina, l'accesso ai comandi.
Serve come scuola... poi col tempo, stabilito cosa si vuole da una macchina fotografica, si può sempre vendere la prima per passare ud una più performante.
Se non hai fretta di comprarla cerca di trovare qualcuno che ti fa provare la macchina e segui il tuo istinto!!!

--------------------

Topic Creato da: Marguppy | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio

Go to the top of the page

+Quote Post

Questo messaggio ti è piaciuto e lo vuoi consigliare ai tuoi amici? clicca sul pulsante http://www.fotobanner.it/consiglia.png accanto al titolo del messaggio in alto. Per maggiori informazioni relativamente a questa nuova funzionalità clicca qui e leggi il nostro articolo.

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts 0 klo77 135 26th December 2011 - 12:57 PM
Ultimo messaggio di: klo77
No New Posts 0 nicolabao 262 27th September 2011 - 11:51 AM
Ultimo messaggio di: nicolabao
No New Posts   0 K3k 184 22nd September 2011 - 11:01 AM
Ultimo messaggio di: K3k

http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 08:08 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com