Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Sonysti Blog Utenti Chatta con Noi
Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario Canon News NCI Review NCI Old Gallery NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAIUTACI A CRESCERE: se ti piace questo forum votaci su Google+ :

da21

Members

Iscritto: 21-July 11
Visualizzazioni profilo: 33*
Ultimo Click: 17th January 2012 - 01:06 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 25 2012, 12:22 AM 2 messaggi (0.01 messaggi per giorno)

da21 non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

da21
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
21 Jul 2011
Salve a tutti!mi sono appena presentato!
Possiedo da 3-4anni,una sony dsc h50(display inclinabile che ho trovato molto utile),con cui mi sono trovato molto bene.Da un annetto circa però mi da seri problemi,ad esempio quando imposto velocità di otturatore o navigo nei menu va dove vuole lei e la cosa è motlo fastidiosa.Sicuramente,almeno credo,è un problema software,ho infatti cercato se era possibile aggiornare o flashare lo stesso firmware ma non ho trovato nulla.Ho così deciso,di passare al mondo reflex(in realtà ci pensavo da tempo,in quanto la mia passione cresce sempre di più).
Non è che sia molto esperto,è da poco meno di 2 anni che ho cominciato a scattare in manuale in alcune situazioni(soprattutto la sera con cavalletto),però la maggior parte delle foto le faccio in automatico.Ora però voglio cercare di cambiare,e la migliore occasione che ho è farlo passando a una reflex.
Avrei optato per una sony alpha 580 dato che ha il display inclinabile e una velocità di scatto notevole.Con i prodotti sony mi sono sempre trovato bene.Inoltre ho una memory stick da 8gb che funzionerebbe su quest'altra sony.Ho tenuto conto anche delle altre macchine(nikon d5100,kr,ecc e infatti non le ho certo escluse)leggendo i vari post che ci sono,imparando molte cose.Ora,che ho finito gli esami,almeno per questa estate,li rileggerò con più attenzione.
Molto spesso si consiglia una macchina meno costosa e di investire sulle ottiche.Dato il costo,tenete conto che io,avendo 19 anni,poi non è che tra 4-5 anni mi vado a cambiare macchina,anche perchè ora che la imparerò ad usare come si deve ne passerà di tempo!Quindi,mi terrei questa e investirei sulle ottiche nel tempo.
Detto questo,volevo sapere se sapete dove posso trovare un negozio(abito a genova) per toccarla con mano,visto che da media,saturn e alcuni negozi di fotografia non l'ho trovata.
Come foto faccio un pò di tutto,mi piace fare foto alle persone(soprattutto),paesaggi,animali...davvero a tutto,ecco l'unica cosa che non mi interessa più di tanto è fare foto a edifici(non so il termine corretto da usare!).
Lo zoom della mia sony l'ho usato moltissimo,ora avevo intenzione di andare a vedere i parametri di tutte le mie foto per vedere la massima lunghezza focale che ho utilizzato in questi anni e da qui poi scegliere l'obbiettivo.
Ho inoltre visto che scegliendo sony,avrei la compatibilità con i vecchi obbietivi minolta che risulterebbero stabilizzati.
Voi che ne pensate?Aspetto lavostra opinione!
P.s:mio papà ha una vecchia olympus OM30(dovrebbe essere il modello) a pellicola e un obbiettivo (olympus zuiko)135mm fisso f 3,5.Ho per tale motivo guardato in casa olympus,ma ho notato e letto che olympus si sta concentrando sul formato micro quattro terzi..
21 Jul 2011
Ciao a tutti!
Sono dario,19 anni.
Sono possessore di una sony dsc h50,ma ora vorrei passare alla 580,infatti ora apro un post e chiedo un pò di consigli.
Spero di trovarmi bene ciao!

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Ultimi visitatori
da21 non ci sono visitatori da mostrare.
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per da21.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 11:22 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com