Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

3° MEETING NAZIONALE - UNITED COLOR OF PHOTOGRAPHER

- - - - -

2 risposte a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33960 messaggi
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 9d 12h 22m 36s

Inviato 05 novembre 2013 - 12:38

Qui possiamo postare tutte le foto amatoriali dell'evento che si terrà il 2 e il 3 a Roseto degli Abruzzi.
Sarà premura dello staff, una volta finita la manifestazione, aprire un ulteriore topic con il resoconto dei vincitori e vari scatti dei protagonisti.

Fate sapere quando state partendo, raccontate il vostro viaggio e qualunque cosa viviate in questi incredibili tre giorni di fotografia, di conoscenze e di incontri.

Dobbiamo far di questo topic il contenitore virtuale delle nostre emozioni, lo specchio di quello che stiamo vivendo. L'obiettivo è quello di documentare il tutto e di tenere informati tutti quelli che, purtroppo, non sono potuti venire!

Allora cosa aspettate? Cominciamo a riempire con immagini e pensieri questa discussione!

BUON MEETING A TUTTI!!!

Vi ricordo che potete interagire anche con gli altri forum usando gli stessi dati di accesso, in quanto questo forum è parte integrante del domiad photo network

Miniature Allegate

mc digital

#2 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33960 messaggi

Inviato 05 novembre 2013 - 13:08

CITAZIONE (xsx72 @ Nov 1 2013, 06:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dispiace proprio non essere riuscito a venire.........vi auguro buon divertimento , e mi raccomando aspettiamo foto e filmati !!!!!

Sergio wink.gif

CITAZIONE (Simones Garage @ Nov 1 2013, 07:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...io sono sveglio dalle 04:00,
volevo controllare delle "cosette" prima di partire!!! :alien:

Pero ieri sera a fare le ninne alle 22:00,
adesso pero mi devo preparare tutto per la partenza,
mentre il mio "TAXY" privato (baycibi) dovrebbe essere gia per strada... :blowkiss:

...Azz la giacca!!! blow.gif
non è che non la metto,
è che proprio non esistono per me,
hanno finito le tende nella mia zona!!! :bye2:

...pero una camicia la rimedio dai!!! clap.gif

CITAZIONE (Maxxim @ Nov 1 2013, 08:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutto pronto, valigia fatta, zaino fotografico pronto...... con una sorpresina :alien: In attesa di Progsab e della sua ProgCaR per dirigerci a Roseto clap.gif

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 1 2013, 03:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In diretta dall'hotel Bellavista! biggrin.gif

Vabbè se fai il bravo mi rimetto in giacca e cravatta anche domenica! Ahahahahaha!

La differenza tra me e te è che io avrò una macchina piena di moscerini ma ieri era pulita! :alien: ahahahahahah!

CITAZIONE (alebri78 @ Nov 3 2013, 05:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
eccomi qui, devo ancora scaricare le foto di rocca calascio ma volevo dire GRAZIE a tutti!
è stato molto molto bello! molto interessante e finalmente ho conosciuto il gruppo romano! wink.gif

l'hanno prossimo espongo, punto!

complimenti a domenico, una forza della natura!

CITAZIONE (xsx72 @ Nov 3 2013, 06:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora aspettiamo ansiosi le foto !!!!! rolleyes.gif

Sergio wink.gif

CITAZIONE (ggiulian @ Nov 3 2013, 06:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Confermo, gita fantastica e evento superlativo, grazie CCI, grazie Domenico e anche grazie a Marco (marcowind)

CITAZIONE (Fabio1961 @ Nov 3 2013, 07:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ve odio ... Rientrato a casa adesso ... Dopo piú di una decina di km di fila tra autostrada e g.r.a. ... Se il prossimo anno si rifà in periodo di ponte come questo ... ARIVENGOOOOOOO laugh.gif tongue.gif rofl.gif

CITAZIONE (SoftMary @ Nov 3 2013, 07:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ha fatto piacere incontrare amici vecchi e nuovi, mi scuso con chi non sono riuscita a salutare dopo cena e spero di rivedere tutti e anche di più l'anno prossimo!
Un grazie speciale a Domenico e a tutti gli organizzatori!

CITAZIONE (Paol8 @ Nov 3 2013, 10:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie a tutti, tutto molto bello e emozionante!
Complimenti a Domenico e a Marco evento organizzato egregiamente!
Mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi, gli altri li conoscerò i prossimi anni!
Saluti!

P.

PS: ma quanto si mangia bene da Marco? Complimenti al cuoco!

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 3 2013, 11:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ora ti sospendo!!! tongue.gif

Dici bene!!! È una bomba! biggrin.gif
Poi arriveranno anche le testimonianze della gara di arrosticini! baboso.gif

CITAZIONE (ggiulian @ Nov 3 2013, 11:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vabbe'..... rientriamo OT.... tongue.gif

Inizio ad aprire le danze della uscita mattutina a Rocca Calascio.

Rocca Calascio è una rocca situata in Abruzzo, in provincia dell'Aquila, nel territorio del comune di Calascio, all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ad un'altitudine di 1.460 metri s.l.m. È conosciuta per la presenza della rocca, una delle più elevate d'Italia, e dell'antico borgo sottostante, fino a qualche anno fa disabitato e oggi ristrutturato con la creazione di un piccolo albergo con ristorante.

Buona visione!
Gio

CITAZIONE (Fabio1961 @ Nov 4 2013, 12:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Con tre allegri compari ... il sabato dopo l'ennesima mangiata ... workshop dal titolo ... - ma 'ndo stanno le stelle - grazie alla genziana sono apparse sulla spiaggia davanti all'albergo di Marco ... a livello 0 sul mare ... tongue.gif

... dai che aspetto le vostre wink.gif

:saluti:

CITAZIONE (gio.nic @ Nov 4 2013, 12:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Costa TROPPO!!! Si potrebbe usare l'espressione " come il mercoledì". Si risparmia e te lo fai in casa. Leroy Merlin non lo vende...
Ahahahah............ Sono tornato a casa è mi sono messo messo ad individuare e reperire materiale casalingo per i miei futuri scatti.
Già messo da parte mollette di legno, manici di scopa, cartoncini neri e nastro adesivo di mio figlio e aspetto che siano tutti fuori casa per chiudermi in salotto e .....click....
Gio

CITAZIONE (valter56 @ Nov 4 2013, 06:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono stati 3 giorni molto belli e divertenti, dove ho rincontrato vecchi Amici e conosciuto di nuovi. clap.gif

un grazie a Tutti smile.gif

posto intanto alcuni scatti della combriccola in azione a Rocca Calascio

Stefano (ProgSab) e Simone (Simones Garage)

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 4 2013, 07:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quelli ce li siamo mangiati prima di immortalarli! Anzi, no! Qualcosa purtroppo sarà pubblicata (scattata quando eravamo appesantiti e brilli)! laugh.gif

Gianclaudio ha lasciato il segno! biggrin.gif

Il portatore di polpaccio esposto è "Simones Garage", noi tutti infreddoliti e coperti, lui tutto scoperto! ohmy.gifh:

Azz che faccia!!! ohmy.gifh:

ohmy.gifk:

CITAZIONE (Simones Garage @ Nov 4 2013, 07:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bangin.gif bangin.gif
...e dagli pure sotto!!!
:folle: :folle:

Ma quell'esemplare di maschio maturo,
impavido,
sprezzante di energia,
senza tanti frufru,
che lo appesantiscono e basta??? :giggle:

...non lo conosco!!!

rofl.gif rofl.gif
...brutta cosa l'invidia!!!

CITAZIONE (gio.nic @ Nov 4 2013, 07:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Pensavo che fosse più per noi amatori (fotografi) che per le "amate" (modelle) questa sezione.
Allora se ho il tuo beneplacido pubblico questa. Spero di non essere bacchettato....ma ormai il vaso è rotto.
Ciao Stefano......
Gio

CITAZIONE (Simones Garage @ Nov 4 2013, 07:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bellissima esperienza!!!
Ringrazio tutti gli amici del forum,
e tutti quelli che sono intervenuti all'evento!!! laugh.gif

Peccato non avervi potuto conoscere tutti,
ma nel prossimo meeting cerchero di farlo!!! tongue.gif

CITAZIONE (ggiulian @ Nov 4 2013, 08:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche per me e' stato un enorme piacere ritrovare i vecchi amici e soprattutto conoscere finalmente di persona i grandi del CCI, e altri nuovi amici.

E' stato fantastica l'uscita della domenica mattina alla Rocca, non tanto per la rocca stessa, ma proprio per la simpatia, l'amicizia e la spensieratezza che ci ha accompagnato. E' veramente un piacere uscire con il CCI oltre che formativo wink.gif

Avevo dimenticato di postare qui lo scatto della Rocca (l'ho comunque messa in B/W)..... Certo che se ci avessimo trovato Michelle Pfeiffer visto che li ha girato il film Lady Hawke.... avremmo avuto anche la possibilita' di fotografare una modella biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

CITAZIONE (gio.nic @ Nov 4 2013, 09:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Giovanni, ti conoscevo principalmente per le foto di aerei vari ma ti sto ritrovando in altri ambiti muovendomi a 360°.
Questa è bella....non per Stefano ma perchè evidenzi lo stile e la linea della mia 40D.... che macchina !!!!! (con tutto il rispetto parlando delle altre di categoria superiore)......
Scherzo...... fossi in Stefano la stamperei per appenderla in camera.........Fa maschio, molto maschio con quella sofferenza sul viso....
ahahahahaha...
Gio

CITAZIONE (ggiulian @ Nov 4 2013, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tra l'altro io questa foto a Stefano l'ho scattata con la mia 40D.... confermo la validita' di quel corpo.... ma oramai e' solo il mio secondo corpo, il mio "amore" va alla 7D.... biggrin.gif

CITAZIONE (gio.nic @ Nov 4 2013, 10:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi, vi confesso che ho tentennato nei giorni scorsi pensando si comprare un corpo macchina nuovo pur lasciando la mia 40D in funzione come secondo corpo macchina. Poi Cash Back di Natale di Mamma Canon (sulla 6D), tasso zero a 24 mesi.....
Ma se voi mi scrivete queste cose.......allora.....aspetterò la prossima ipertecnologica macchina Canon e rinvio il discorso a fra 3 mesi....
Gio

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 4 2013, 10:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il venerdì è stata una giornata pienissima: io e Maxxim siamo arrivati praticamente per primi (...e subito ci hanno messo all'ingrasso laugh.gif ) e abbiamo dato una mano per accogliere i partecipanti ed i visitatori.
La sera c'è stata la cena degli arrosticini: naturalmente è scattata la gara. I primi arrosticini andavano giù che era una meraviglia (accompagnati da un ottimo vino rosso). Via via che arrivavano le portate eravamo sempre più felici. Nel contempo gli altri tavoli davano i primi segni di cedimento, rifiutando le varie portate, queste confluivano tutte nel nostro tavolo. Ad un certo punto si trasformò tutto in un incubo: i piatti pieni che arrivavano superavano quelli che uscivano, stavamo cedendo. Alla fine siamo rimasti in tre (come disse Modugno) e ci siamo spartiti il podio:

1) Simones Garage dall'Emilia Romagna: 44 arrosticini (o 46 non mi ricordo, in caso il vincitore mi può editare il messaggio)
2) ProgSaB per il Lazio: 40 arrosticini
3) Angelus per la Sardegna: 38 arrosticini

Ringraziamo anche gli altri partecipanti, che erano al tavolo dei vincitori, che hanno contribuito all'estinzione delle pecore abruzzesi: Maxxim, valter56, Konrad Goat, Gianclaudio Romano!!

Il sabato sono stato quasi tutto il giorno all'accoglienza e non ho potuto partecipare a quasi tutte le cose organizzate (per altro alla perfezione e con molta cura e professionalità). Non mi sono perso il pranzo (per nulla al mondo! laugh.gif ) e la presentazione di viandante, una delle cose più belle che abbia mai visto, spettacolo!!! Prima di tornare in "reception" ho anche dato un occhiata al set di still life di Gianclaudio: non c'è niente da fa è un professore con i controco....ni!!!
La sera scatta la serata di gala, quindi giacca e cravatta (di un eleganza unica, aggiungerei) con il picco emozionale maggiore! Naturalmente abbiamo mangiato come al solito! laugh.gif

La domenica, come avrete visto nelle foto, io, Maxxim, ggiulian, Simones garage, valter56 e alebri78, siamo andati a Rocca Calascio a prendere un po' di vento e fresco. Noi tutti coperti e Simones garage in pantaloncini e magliettina: EROE! Piccola parentesi: non mi mettevo sul sedile posteriore da parecchi anni, non è male farsi trasportare ogni tanto (grazie ggiulian!).
Poi di corsa in hotel con il terrore di perdere il pranzo!!! :alien:
Al ritorno, oltre ad aver sentito la sconfitta della Lazio (grrr!), abbiamo trovato il caos verso il casello dell'A24! Sono tornato a casa abbastanza tardi e non ho trovato parcheggio! laugh.gif

Un esperienza speciale: sono stati 3 giorni di svago e di tranquillità.
Un ringraziamento speciale a:
- Maxxim: il mio compagno di viaggio che ha condiviso anche il caos di Roma.
- Il gruppo che ho frequentato di più! Siete fantastici!
- Domenico: senza di lui non si poteva fare niente. Si è caricato di un lavoro mostruoso durante tutta la durata del meeting.
- Marco: per la location, per la disponibilità, per l'accoglienza speciale (ci ha coccolati come fossimo a casa!), per l'organizzazione e per tutto quello che non mi viene in mente ora! smile.gif
- Marco (mi sembra si chiami così!): il cameriere che ha cercato di farmi esplodere, mettendomi nel piatto tutto quello che voleva (perchè, in fondo in fondo, lo sapeva che ero contento!!! laugh.gif ). Purtroppo non sono riuscito a salutarlo (l'ho cercato prima di andare via, ma non l'ho trovato).
- i canonisti: eravamo decisamente il forum più numeroso!!! laugh.gif
- tutti gli amici che ho avuto il piacere di conoscere e quelli che già conoscevo. Scusate se non ho avuto tempo di parlare con tutti ma, come vi sarete accorti, sono stato abbastanza indaffarato all'accoglienza con Domenico e gli altri staffi!!!

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 4 2013, 10:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bacchettato no, ma sarai :frust: :frust: ! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Non abbiamo la liberatoria per quei scatti, perciò niente foto postate! sad.gif

1) intanto quella foto dovrò metterla come profilo di FB!!! È fichissima!!! Posso Giovà (così ti fo pure pubblicità!)?
2) la 40D è spettacolare! L'unica pecca è lo schermo: io butterei il 70% delle foto perchè sembra che siano sbagliatissime, ma poi al computer vanno benissimo!

Ci avevo pensato a fare la tua stessa cosa...ma l'idea di usare la 40D come 2°, mi dispiacerebbe! Perciò me la tengo come 1° corpo (con tanti ringraziamenti del portafoglio! laugh.gif )!

CITAZIONE (Paol8 @ Nov 4 2013, 10:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi! Complimenti vivissimi per le foto che avete sfornato!
La prossima volta un meeting di una settimana però, così si riesce a seguire i workshop e a fare anche le uscite fotografiche happydance.gif happydance.gif happydance.gif

Buonanotte!

P.

CITAZIONE (claudia sardi @ Nov 4 2013, 10:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Un grazie a Domenico e a Marco per questo favoloso meeting .
Il libro è stupendo smile.gif

CITAZIONE (gio.nic @ Nov 4 2013, 10:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sottoscrivo in pieno....
Un meeting di una settimana con relativi Workshop???
Ragazzi, Alessandro di PSSchool lo volete vedere acciughina. Lui ed il suo collega sono stati 3 giorni a dare spiegazioni a tutti....forse solo a pranzo e cena non.....Fantastici tutti.....Anche i fotografi come Schirato S. che ci hanno raccontato la loro vita professionale senza troppi fronzoli, con tanta concretezza. Grazie.
Gio

CITAZIONE (Addotta Domenico @ Nov 4 2013, 10:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie a te Claudia di averci onorato della tua presenza e delle tue fantastiche foto. E' stato un lavoro durissimo, ho mangiato pochissimo e ho dato tutto me stesso per far funzionare tutto al meglio, merito di tutti i miei colleghi del forum e di Marco che è stato un padrone di casa NUMBER ONE.

Ci vediamo l'anno prossimo, mi auguro di cuore che tu possa essere dei nostri. wink.gif

CITAZIONE (gio.nic @ Nov 4 2013, 10:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao GOCCE D'OLIO.......
mio figlio stamattina mi ha chiesto...:" allora papà oggi pomeriggio dopo la piscina...facciamo con le goccioline d'acqua gli smarties..???"
ahahahaha
Come vedi la tua foto ha lasciato il segno.....
Brava..
Gio

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 4 2013, 10:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Magari! Una settimana sarebbe fantastica!!! biggrin.gif
Buonanotte!

CITAZIONE (Fabio1961 @ Nov 4 2013, 11:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma se mi hai detto che non fai post produzione ... che macchinetta hai che fa un file da 20x20 pixel laugh.gif ripostala più grossa.

Ciao ... come è andato il ritorno ? ... per noi romani ... un dramma !!!!

CITAZIONE (claudia sardi @ Nov 4 2013, 11:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Spero tanto di ritornare smile.gif Ho una foto di tua figlia me l'ha chiesta lei dopo che ho fatto la foto alla torta . poi te la mando :saluti:

CITAZIONE (Addotta Domenico @ Nov 4 2013, 11:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi permetto di pubblicare qui (da Facebook) il messaggio dedicato da Alessandro Bernardi relativamente all'evento di Roseto:

https://www.facebook...200660871115097

Alessandro ha scritto: "Rientrato a Milano da Roseto degli Abruzzi insieme al mio compagno di avventura Matteo Discardi dopo tre giorni intensi e stimolanti.

Workshop e lezioni estemporanee di color correction, fotoritocco e app per tablet: mai viste così tante persone interessate a questi argomenti, tutte animate da una sana passione per la fotografia e l'immagine digitale.

Il momento top che rimarrà scritto nella storia della post-produzione è stato quando io e Matteo abbiamo fatto un'elaborazione estrema di un'immagine insieme agli allievi presenti al nostro stand, un lavoro di post-produzione a "n" mani dove ognuno proponeva una possibile tecnica per verificare quanto in là ci si poteva spingere con l'elaborazione.
Il tutto è partito da una rischiesta innocente tipo "mi fai vedere come ottenere questo tipo di contrasto in un'immagine?" Alla fine si stentava a riconoscere l'immagine di partenza...

Un grazie di cuore quindi a tutti quelli che abbiamo incontrato in questi giorni, alla calorosa ospitalità degli organizzatori Domenico Addotta, Marco Cimorosi e Corrado Cabras, ai nostri vicini di stand Teacher-in-a-Box Videocorsi Professionali e a tutti quelli che hanno contribuito a rendere questi giorni un gran bella esperienza.

Alla prossima! :-)"

CITAZIONE (claudia sardi @ Nov 4 2013, 11:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao sono contenta di aver lasciato il segno biggrin.gif ora però devi accontentare tuo figlio smile.gif
Buona luce
Ciao
Claudia :saluti:

CITAZIONE (Da&Ta comunications @ Nov 4 2013, 11:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
file da telefonino.

per il ritorno Roseto -Verona 9 ore

CITAZIONE (Addotta Domenico @ Nov 4 2013, 11:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie ancora!! Puoi mandarmi le foto che hai fatto durante l'evento tramite wetransfer mettendo come destinatario domiad@hotmail.com

wink.gif

CITAZIONE (ProgSaB @ Nov 4 2013, 11:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Azz!!!
Mio padre è passato a Roma e si è fatto Roma - Lodi in 11 ore...hanno dormito in macchina! ohmy.gifh:

CITAZIONE (alebri78 @ Nov 5 2013, 01:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
a ecco perchè la micra faceva fatica..... laugh.gif

CITAZIONE (alebri78 @ Nov 5 2013, 01:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
comunque non sono mai tornato tanto soddisfatto da un meeting/raduno B}
quest'anno ho temporeggiato fino al'ultimo per un altra cosa in ballo, l'anno prossimo non me fregano!!!

sono contento, si decisamente appagato... ma tremate, l'anno prossimo vuol venire anche mia moglie con almeno 2/3 della prole, spero marco sia assicurato ohmy.gifh:

CITAZIONE (giulio1961 @ Nov 5 2013, 08:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Buon giorno a tutti amici, ho fatta la mia prima esperienza in un meeting ad un certo livello e sono rimasto veramente molto soddisfatto, prima di tutto perchè ho conosciuto tante persone che condividono la mia passione, poi ma non perchè sia meno importante ho visto una Lodevole organizzazione sotto tutti i punti di vista, un plauso a Domenico che ha fatto di tutto perchè andasse tutto liscio, ho visto tanta attrezzatura pazzesca, tanta preparazione da parte dei fotografi amatori e non e per questo anche se virtualmente credo che un applauso ce lo possiamo fare tutti, ce lo meritiamo.
Il prossimo anno dobbiamo essere presente ancora di più, soprattutto come espositori, io per primo che ho partecipato come visitatore ma me ne sono pentito.
Nel mentre vi auguro per il prossimo futuro tanta buona luce e arrivederci al prossimo anno.

CITAZIONE (ulk @ Nov 5 2013, 11:24 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie a tutti per la splendita manifestazione, grande divertimento, organizzazione impeccabile...

#3 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • 33960 messaggi

Inviato 07 novembre 2013 - 00:15

Banner_Meeting_Domiad_PS_School.jpg

VISUALIZZA DATI EXIF DI QUESTA FOTO

In un mondo sempre più virtuale, dove la tastiera e lo schermo sono il punto di unione e nello stesso tempo barriera fisica, anche la passione fotografica trova il suo ampio spazio.

Sono moltissimi i social network, forum e community a tema fotografico in Italia, ma ad uno in particolare è venuta un idea, quella di rendere reale il virtuale. Un invito, sfidando la crisi che inesorabile reprime le buone intenzioni degli italiani, a condividere di persona a costo di percorrere svariate centinaia di chilometri, l’interesse artistico, culturale e fotografico.

Tutto ciò è accaduto a Roseto degli Abruzzi dall’idea geniale di Domenico Addotta, amministratore del Network fotografico denominato “Domiad Photo Network” e di Marco Cimorosi, fotoamatore e membro dello stesso staff, network che comprende i più noti e prestigiosi forum community in ambito nazionale (Canon Club Italia, Nikon Club Italia, Fuji Club Italia e Sony Alpha Community), seguiti da oltre 300.000 visitatori al giorno e che conta ad oggi oltre 200.000 iscritti, dislocati sui vari forum di discussione del network stesso.

L’idea era di chiamare a raccolta gli appassionati di fotografia da tutta l’Italia, siano essi professionisti o alle prime armi, indipendentemente dal proprio corredo fotografico. Per questo motivo il nome scelto per l’evento è stato: “United Color of Photographer”.

Sabato 2 novembre 2013 per l’intera giornata e domenica mattina si sono susseguiti a ritmo incalzante workshop, shooting session indoor e outdoor, mercatino dell’usato, proiezioni di diapositive con dissolvenza incrociata, interventi di grandi fotografi e altro ancora.

Andiamo comunque per ordine. I primi ad arrivare venerdì 1° novembre sono stati i protagonisti dei vari stand e i membri dello staff del “Domiad Photo Network” che dopo aver allestito i propri spazi si sono radunati insieme per un’importante sfida, quella degli “Arrosticini” (piatto tipico abruzzese), ma già proiettati per quel che sarebbero state le varie attività dell’indomani.

Sabato 2 novembre già dalle ore 9,30 ci sono stati i vari interventi con ospiti d’eccezione. Alessandro Bernardi di “PS School” ha aperto la giornata con i suoi interessantissimi workshop (per l’occasione gratuiti) spiegando le potenzialità di vari software di post produzione digitale, mentre Matteo Discardi ha presentato la sua eccezionale APP “Storie” per dispositivi Apple e Android proiettata in quello che sarà il futuro dei servizi fotografici di matrimonio, ma non solo.

Ana Paula Tamburini di Teacher-in-a-Box a sua volta ha presentato meravigliosi corsi di post produzione digitale, molto semplici e intuitivi.

Due fotografi di immenso valore culturale, Giovanni Marrozzini e Stefano Schirato hanno presentato alcuni loro lavori ed emozionato una platea attenta e commossa, smuovendo i sentimenti più intimi di ognuno di noi, facendoci capire il vero valore di uno scatto partendo dalla preparazione e costruzione fino alla sua realizzazione.

Nel locale degli stands intanto lavorava a pieno ritmo il favoloso staff di Nasti Camera Service Italia srl composto da Stefano ed Anna Nasti, Mario Biglietto, Nicola e Vincenzo, con decine e decine di sensori da pulire (gratuitamente per l’occasione) e consigli su eventuali interventi più mirati.

Di fronte a loro il banco de “Il Fotoamatore”, magistralmente seguito da Riccardo Riccardi, responsabile del negozio romano di recente apertura della catena “il Fotoamatore”, che illustrava la varietà dei prodotti fotografici a loro disposizione e offriva dei coupon sconto e tessere speciali relativamente alla garanzia di ben 4 anni su tutti loro prodotti.
Affianco a loro, lo stand di Photofuture con moltissimi prodotti di altissima qualità, dai treppiedi in fibra di carbonio agli zaini professionali, agli accessori tra cui caricabatterie professionali e kit luci per il video.

C’era anche un banco dell’usato Nikon con splendide ottiche, rari pezzi vintage e moderne fotocamere digitali.

Moltissime (più di 100 kg) le riviste fotografiche messe a disposizione gratuitamente dalla Casa Editrice “Editrice Progresso” di Paolo Namias (un nome storico della fotografia in Italia).

Lo spazio più vivace si trovava nella zona “Exibition” dove una mostra fotografica legata a tre contest (bianco e nero, colore e post produzione) occupava gran parte del locale, mentre dal lato opposto tre set fotografici dedicati a Model Sharing, Baby shooting e Still-Life rispettivamente presieduti dallo staff di Photofuture (fornitore di sfondi colorati ed impianto a luce continua di per il Model Sharing), Dino Di Cioccio e Gianclaudio Romano, catalizzavano l’attenzione di decine di obiettivi.

Le modelle, per l’occasione acconciate dall’azienda di produzione prodotti per parrucchieri “Tricol” rappresentata da Gino, Roberto e Gianni, dall’eclettico parrucchiere Gianni Fuschi di “In Primo Piano Parrucchieri” e Roberta Palazzese di “Benessere Donna”, si alternavano sia indoor sia outdoor.

Il set più simpatico è stato certamente quello di Dino di Cioccio e sua moglie Shezcka, capaci di inventare personaggi e pose per i piccoli protagonisti, i bambini, trasformati per l’occasione in veri e propri attori assumendo pose da star.

La semplicità con cui Gianclaudio Romano, professionista fotografo di Roma ha spiegato alcuni segreti per gli scatti Still-life è stata disarmante. Niente softbox, niente luci complicate, niente sfondi trascendentali, ma un semplice tavolo, due sedie, qualche molletta e qualche vassoio di alluminio e la magia è fatta.

Grande attesa da parte di tutti i partecipanti per la cena di gala durante la quale sono stati assegnati i premi. Una gradevole musica dal vivo eseguita dalla band “Little Step” con Michele Cimorosi, Andrea Conti, Andrea Ciaccio e Fabiano Di Dio, ha fatto da sottofondo al momento clou della manifestazione.

Sono stati presentati lo staff del Domiad Photo Network e la giuria composta da Bruno Colalongo (giurato FIAF e presidente di Aternum fotoamatori abruzzesi), Luciano Astolfi artista pittore rosetano, e i fotoreporter Giovanni Marrozzini e Stefano Schirato. Oltre a loro sono stati presentati gli sponsor: Fondazione Alinari di Firenze, Epson Italia, Bizmodel, PS School, Storie, Teacher-in-a-box, Il fotoamatore, Photofuture, Nasti Camera Service Italia srl, Fotografia.it, All Prints, Prostudio360.it, Editrice progresso, FotoMe.it, Forniture Conti, Hotel Bellavista Roseto.

Durante i giorni del super meeting diversi fotografi hanno organizzato uscite fotografiche in varie località abruzzesi così come nella bella spiaggia di Roseto degli Abruzzi nell’inconsueta veste di mare autunnale.

Finalmente le premiazioni:

-Premio sezione black & white: Giuseppe Suriano (set luci professionale offerto da Prostudio360).
giuseppe_suriano.jpg

-Premio sezione color: Paolo Laddomada (Delsey camera bags odc 53 offerto da Photofuture).
paolo_laddomada.jpg

-Premio sezione post produzione: Giovanni Di Domenicantonio (Video corso ufficiale in Italiano in HD sul Picture Postcard Workflow offerto da PS School).
Giovanni_Di_Domenicantonio.jpg

-Premi speciali: Rosina Vergara, Remo Cutella, Giovanni Di Domenicantonio (un anno di abbonamento a Teacher-in-a-box).
rosina_vergara.jpg

La torta con i loghi delle community appartenenti al “Domiad Photo Network” ha chiuso in dolcezza una bellissima giornata di immersione totale nella fotografia. La soddisfazione e la felicità trasparivano chiaramente negli occhi di tutti i partecipanti di quello che è stato un fantastico weekend fotografico che resterà impresso nel cuore di tutti.

L’appuntamento è per la prossima edizione, che si preannuncia da subito ancora più ricca e importante.

Per chi non ha avuto una copia del fotolibro può visionarne una copia di dimensioni ridotte qui: campione_impaginato_ritagliato_ridotto.pdf ( 27.31mb )

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 3 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).