Sony lancia la Alpha 200
Dopo aver fatto debuttare la A700, il 2008 si apre per Sony con un’altra novità in fatto di reflex. Si tratta della Alpha 200, presentata oggi al CES di Las Vegas. Si tratta di una nuova entry level, destinata a pensionare la Alpha 100 e che rispetto a questa aggiunge un nuovo sensore capace di gestire sensibilità più elevate, un sistema autofocus più veloce, un nuovo pulsante Fn e altre piccole novità . Decisamente interessante il prezzo che per gli Stati Uniti è fissato in 700 dollari per la versione in kit con il 18-70mm e a 900 dollari per la versione che comprende in più anche il 75-300mm. Davvero niente male per una 10 megapixel in formato APS che però a sorpresa adotta un sensore di tipo CCD e non CMOS, come invece era logico aspettarsi. Per il resto, nella dotazione tecnica della Alpha 200 si segnalano il sistema integrato di stabilizzazione Super SteadyShot, una raffica che raggiunge i 3 fotogrammi al secondo, il sistema Sony Dynamic Range Optimizer per l’ottimizzazione della gamma dinamica e un display da 2.7 pollici con risoluzione di 230,000 pixel. La macchina che dovrebbe essere in vendita anche in Europa tra febbraio e marzo è la risposta Sony alla 400D di Canon e alla D80 di Nikon.
Guarda tutte le immagini della nuova Sony A200
Caratteristiche tecniche
Materiale corpo macchina: Plastica
Sensore: CCD da 23,6 x 15,8 mm
Risoluzione effettiva: 10,2 milioni di pixel
Dimensioni immagini: 3872 x 2592 (L)
Tipi di file e formati: RAW (12-bit, file ARW), RAW + JPEG Fine, JPEG Fine, JPEG Standard
Sistema di pulizia: Sì
Obiettivi: Sony Alpha e Minolta-A
Crop factor: 1,5x
Auto Focus: TTL CCD (9-points, 8 lines)
Modalità di ripresa: Auto, Programmed AE, Priorità di apertura AE, Priorità di tempi AE, Manuale, Programmi speciali (6)
Sensibilità ISO: Auto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200
Velocità otturatore: da 30 a 1/4000 sec
Bilanciamento del bianco: Auto, Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Flash, Temperatura colore (2500 – 9900 K), Manuale
Spazio colore: sRGB e Adobe RGB
Mirino: 95% di copertura del fotogramma
Monitor LCD: 2,7†230.000 pixel
Flash integrato: Sì
Raffica:
- RAW: 3 fps per un max di 6 fps
- RAW+JPEG: 3 fps per un max di 3 fps
- JPEG: 3fps senza un limite max
Scheda di memoria: Compact Flash Type I/II
Batteria: NP-FM500H Ioni di Litio ricaricabile
Dimensioni: 133 x 95 x 71 mm
Peso (solo corpo senza batteria): 545 g
Guarda tutte le immagini della nuova Sony A200
Articoli Simili
Tags: 400d, 70mm, A200, A300, A350, A700, A900, adobe, adobe rgb, alpha, Alpha 200, alpha reflex, amica, auto focus, autofocus, batteria, bianco, bilanciamento del bianco, caratteri, carica, ccd, cmos, compact flash, comprende, corpo, d80, del bianco, dollari, dynamic range, effetti, f1, FotoUp, fps, gamma, images, immagine, ISO, lancia, las vegas, lcd, litio, luce, macchina, megapixel, minolta, monitor, monitor lcd, nata, nikon, obiettivi, pensionare, pixel, plastica, prezzo, programmi, raffica, reflex, rende, senso, soluzione, Sony Alpha, spazio, stati, stati uniti, tempera, tipi, tipi di file, volo, vrTag: 400d, 70mm, A200, A300, A350, A700, A900, adobe, adobe rgb, alpha, Alpha 200, alpha reflex, amica, auto focus, autofocus, batteria, bianco, bilanciamento del bianco, caratteri, carica, ccd, cmos, compact flash, comprende, corpo, d80, del bianco, dollari, dynamic range, effetti, f1, FotoUp, fps, gamma, images, immagine, ISO, lancia, las vegas, lcd, litio, luce, macchina, megapixel, minolta, monitor, monitor lcd, nata, nikon, obiettivi, pensionare, pixel, plastica, prezzo, programmi, raffica, reflex, rende, senso, soluzione, Sony Alpha, spazio, stati, stati uniti, tempera, tipi, tipi di file, volo, vr

Homepage di Sony Alpha News




