UCOP 2017

DAL 12 AL 14 MAGGIO 2017 – LA FOTOGRAFIA NE FA DI TUTTI I COLORI. LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE E’ TOTALMENTE GRATUITA.

La settima edizione si arricchisce di iniziative ed eventi di primo piano, e si distingue per essere la prima manifestazione nazionale ad unire tra loro le principali e autorevoli community fotografiche a livello nazionale e che vede la partecipazione di migliaia di appassionati.

Scarica il pieghevole PDF qui: http://bit.ly/pieghevole-ucop2017  – Scarica il programma completo in PDF qui: http://bit.ly/ucop2017

 

Direzione Artistica: Domenico Addotta

Patrocini: FIAF P03/17 , Comune di Roseto degli Abruzzi, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo.

Organizzatori: Marco Cimorosi, Domenico Addotta

Special Guest: Mauro Fabbri (Direttore Editoriale e Responsabile Marketing di SPREA Editori SpA) , Paolo Esposito (Canon Italia)

Workshop e Seminari Gratuiti a cura di: Canon Academy, Marco Cimorosi, Enzo Truppo, Roberto Fiocco, Paolo Agazzi.

Escursioni Fotografiche Gratuite a cura di: Marco Cimorosi (Fotografia Naturalistica – Venerdì) , Marco Cimorosi ed Enzo Truppo (Fotografia Street – Domenica).

Main Sponsor:  Fornitureconti.it , Sprea Editori SpA

Sponsor Tecnico: Digitalpix.com

Partner: EIZO , Canon Italia, Sprea Editori SpA, Manfrotto

2 Uscite fotografiche durante l’evento: Venerdì 12 Maggio – Workshop di fotografia paesaggistica , Domenica 14 Maggio – Workshop Fotografia Street
 
Canon Day elevato al Cubo: Full Immersion per tutte le 3 giornate su tutti i prodotti e servizi Canon, Academy, IRISTA, HD Book….

Guarda l’edizione precedente: clicca qui

Dove: HOTEL BELLAVISTA – LUNGOMARE TRENTO, 75 – 64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) |  www.bellavistahotel.net

Potete sin da subito scegliere e prenotare (per chi viene da lontano) il vostro pacchetto Hotel All Inclusive (scaricalo) ed effettuare il pagamento da qui (si pagherà solo 25 Euro di anticipo a persona, il restante direttamente in Hotel).

Scegli il numero di persone, il pacchetto e indica se sei già socio o meno e infine clicca sul bottone “prenota subito la tua stanza”:


Numero di Persone e Tipologia Camera
SCEGLI IL PACCHETTO
Sei Attualmente Socio del Domiad Photo Network?

Scarica qui i pacchetti hotel e fai la tua scelta, successivamente effettua il pagamento dell’anticipo di 25 Euro.

I prezzi si intendono a persona, complessivi per l’intero pacchetto incluso le bevande a tavola.

M = Matrimoniale | S = Singola | 2L = due letti | 3L = 3 letti | 4L = 4 letti

IMPORTANTE: E’ OBBLIGATORIO VERSARE QUOTA FISSA 25 EURO A PERSONE PER I PACCHETTI, IL SALDO IN HOTEL, AD ESCLUSIONE DEL SOLO PACCHETTO F , CHE SI PAGHERA’ IN HOTEL PRIMA DELLA CENA DI GALA DIRETTAMENTE IN RECEPTION.

Abbiamo deciso di offrire un prezzo riservato ai Soci del Domiad Photo Network, chi non è Socio pagando l’anticipo di 25 Euro diventerà gratuitamente Socio Silver per 12 mesi (maggiori info qui) con tutti i benefit a lui riservati.

PROGRAMMA SINTETICO

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

Venerdì 12 Maggio 2017

  • Ore 9.00(Evento Indoor) Accoglienza e registrazione utenti all’evento
  • (Evento Indoor) CANON DAY per tutta la giornata , con tutte le ultime novità Canon e tante attività da svolgere insieme e in forma totalmente gratuita con Canon Academy, IRISTA, HD BOOK
  • Ore (validità per la scelta delle foto) 01.00 – 16.00 (Evento Outdoor) Contest Landscape a premi presso il Lago di Campotosto
  • Ore 9.00 – (Evento Outdoor) CAMPOTOSTO – Workshop Landscape a cura di Marco Cimorosi con la partecipazione di Canon Italia. Partenza da Roseto degli Abruzzi ore 7,00 (con mezzi propri) Ritrovo a Campotosto ore 8,30 – Inizio workshop ore 9,00 – Rientro a Roseto degli Abruzzi ore 12,00
  • Ore 10.00(Evento Indoor) Conferenza stampa inaugurazione evento “United Colors Of Photography”, con la presenza dei principali esponenti della manifestazione, nonché di giornalisti invitati alla conferenza. Intervento di Mauro Fabbri sulla fotografia e sull’editoria in Italia.
  • Ore 11.00 – 13.00 – (Evento Indoor) “IL RITRATTO FOTOGRAFICO” di Roberto Fiocco – Sessione Teorica
  • Ore 13.00 – 14.00 – Pausa Pranzo
  • Ore 14.00 – 16.00 – (Evento Indoor) “IL RITRATTO FOTOGRAFICO” di Roberto Fiocco – Sessione Pratica
  • Ore 16.00 – 18.00Seminario sulla stampa Fineart con i prodotti Pixma a cura di Andrea Benedetti Docente Canon Academy
  • Ore 18.00 Termine ultimo consegna file del Contest Landscape, che saranno stampate da Canon Italia
  • Ore 18.00 – 20.00 – (Evento Indoor) “PROGETTUALITA’, COMPOSIZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO FOTOGRAFICO” di Paolo Agazzi
  • Ore 18.00 – 20.00 – (Evento Indoor)  “IL RITRATTO FOTOGRAFICO” di Roberto Fiocco –  Replica Sessione Teorica (per coloro che hanno partecipato all’uscita di Campotosto e si sono persi la Sessione Teorica del mattino.
  • Tutta la Giornata – Lettura Portfolio a cura di Mosè Franchi Canon Italia

 

Sabato 13 Maggio 2017

  • Ore 9.00(Evento Indoor) Accoglienza e registrazione utenti all’evento (consegna gadget, fotolibro…)
  • (Evento Indoor) CANON DAY per tutta la giornata , con tutte le ultime novità Canon e tante attività da svolgere insieme e in forma totalmente gratuita con Canon Academy, IRISTA, HD BOOK
  • Ore 9.45 – 11.45 – (Evento Indoor) “SHOOTING” di Roberto Fiocco – Sessione Teorica
  • 11.45 – 12.30 (Pausa Pranzo)
  • Ore 12.30 – 14.30 – (Evento Indoor) “SHOOTING” di Roberto Fiocco – Sessione Pratica
  • Ore 14.30 – 16.00 – Paolo Esposito (Workshop Canon Italia – in aggiornamento)
  • Ore 16.00 – 18.00(Evento Indoor) Workshop Street (Sessione Teorica) a cura di Enzo Truppo e Marco Cimorosi, con intervento di Canon sui prodotti EOS M5 e M6 (La Sessione Pratica si effettuerà Domenica 14 Maggio, vedi sotto)
  • Ore 18.00 – 20.00 – (Evento Indoor) “MARKETING – COMUNICAZIONE – IMMAGINE” di Paolo Agazzi
  • (Evento indoor) ore 20.00Cena di Gala (durante la quale ci saranno: proiezioni, premiazioni, presentazioni)
  • Tutta la Giornata – Lettura Portfolio a cura di Mosè Franchi Canon Italia

 

Domenica 14 Maggio 2017

  • Ore 9.00(Evento Indoor) Accoglienza e registrazione utenti all’evento
  • (Evento Indoor) CANON DAY per tutta la giornata , con tutte le ultime novità Canon e tante attività da svolgere insieme e in forma totalmente gratuita con Canon Academy, IRISTA, HD BOOK
  • Ore 10.00 (Evento Outdoor ) PESCARA – Workshop Street Photography a cura di Enzo Truppo e Marco Cimorosi, con la partecipazione di Canon Italia  dalle ore 10,00 alle 13,00
  • Ore 9.45 – 11.45 – (Evento Indoor) “SPEEDLIGHT” di Roberto Fiocco – Sessione Teorica
  • Ore 11.45 – 12.30 – Pausa Pranzo
  • Ore 12.30 – 14.30 – (Evento Indoor) “SPEEDLIGHT” di Roberto Fiocco – Sessione Pratica
  • Ore 14.30 – 16.30 – Paolo Esposito (Workshop Canon Italia – in aggiornamento)
  • Ore 16.30 – 18.30 – (Evento indoor) Lettura scatti Street Photography a cura di Enzo Truppo e Marco Cimorosi
  • Ore 18.30 – 20.30 – (Evento Indoor) “SPEEDLIGHT” di Roberto Fiocco– Replica Sessione Teorica (per coloro che hanno partecipato all’uscita Street a Pescara e si sono persi la Sessione Teorica del mattino.

 

FOTOLIBRO UCOP 2017

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

Venite a ritirare la vostra copia gratuita del nostro fotolibro. Un concentrato di amore e passione per la fotografia, 100 pagine che parlano di voi…

Caratteristiche Tecniche:

VOLUME 22×22 ch. 44x22aperto
Facciate: 96+ copertina senza alette
Stampa interno: 4+4 – patinata 150gr.
Stampa copertina: 4+4 – patinata opaca 300gr. plastificazione opaca
Cucito a filo refe con copertina brossurata
Stampa in OFFSET

Scarica una copia digitale in anteprima (clicca qui)

SPECIAL GUEST

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

 

Paolo Esposito – Canon Italia

Paolo Esposito, ferrarese, classe 1968, molto attaccato alla “sua” Emilia, comincia a fotografare giovanissimo: a 12 anni riceve in regalo una Cosina (macchina quasi giocattolo). Nasce un grande amore che, dopo più di 30 anni, rimane immutato. Dopo il liceo si trasferisce a Milano per studiare fotografia di moda. Consegue il diploma Istituto Europeo di Design, dipartimento fotografia di moda, e lavora come assistente in grosse produzioni in Italia e all’estero, avendo la fortuna di affiancare fotografi di fama internazionale a Parigi e a Miami. Appassionato di luce, donne e downhill è stato vincitore dell’Hasselblad Masters nel 2007. Nel 2013 viene invitato come relatore moda ad Imagination 3, in Olanda. E’ un purista della luce, adora mischiare diverse sorgenti, grande amante degli Arri Daylight (HMI) , nelle suo foto si nota uno stile cinematografico, dove flare e controluce sono controllati direttamente in macchina.

www.paoloesposito.com

https://www.facebook.com/Paolo-Esposito-Fotografo-115537045187960/

https://www.instagram.com/paoloespositophoto/

 

separatore-11

 

 

Mauro Fabbri – Sprea Edidori S.p.A

Le diversificate esperienze nel campo della comunicazione, in particolare negli ambiti del giornalismo e della creatività pubblicitaria, e l’intensa attività di coordinamento redazionale all’interno di strutture editoriali, mi hanno portato negli anni recenti a raggiungre obiettivi di successo come project leader in operazioni di analisi e sviluppo di nuovi prodotti editoriali e come consulente in attività di viral marketing.

Settori di competenza: attività giornalistica – direzione editoriale – analisi del mercato e sviluppo di nuovi progetti – valutazione e implementazione operatività aziendale – gestione risorse umane – marketing editoriale

http://www.spreafotografia.it/news/

https://www.linkedin.com/in/maurofabbri/

https://www.facebook.com/maurofabbrimf

 

LETTURA PORTFOLIO

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

Nelle giornate del 12 e 13 Maggio 2017 si terrà la Lettura Portfolio a cura di Mosè Franchi (Fotografo, Critico Fotografico, Scrittore e Giornalista) su invito di Canon Italia.
 
Docente: Mosè Franchi
 
Patrocini: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Roseto degli Abruzzi, Comune di Campotosto, FIAF
 
Una occasione imperdibile per poter far osservare il vostro portfolio da un grande critico fotografico come Mosè. La partecipazione è totalmente gratuita, è necessario però seguire alla lettera le seguenti indicazioni per partecipare e prenotarsi per tempo:
 
  1. Inviare una mail a domiad@hotmail.com , indicando nome, cognome, cell e preferenza di slot di partecipazione (12 Maggio di mattina o pomeriggio, 13 Maggio di mattina o pomeriggio)
  2. Inviare anticipatamente attraverso https://wetransfer.com/ (alla mail domiad@hotmail.com ) le proprie foto in formato JPG a bassa risoluzione (2048 pixel lato lungo) che dovranno essere poi esaminate nel giorno da voi indicato in prenotazione
  3. Portare con se il portfolio stampato nella data da voi scelta tra i 4 slot disponibili a Roseto degli Abruzzi durante il 7° Meeting Nazionale di Fotografia.
 
Sarete contattati per confermare la vostra partecipazione e lo slot scelto per la lettura portolio.
 
Ricordiamo che gli slot disponibili sono:
 
12 maggio 2017
Mattina (dalle 09.00 alle 12.00)
Pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00)
 
13 maggio 2017
Mattina (dalle 09.00 alle 12.00)
Pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00)

 

 

 

DIGITALPIX PROMOZIONE

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

 

MANFROTTO

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

CONCORSI E PREMI 

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

Concorso a premi

PAESAGGI ABRUZZESI

Il concorso si effettuerà sul campo, scattando le fotografie durante l’uscita fotografica “Paesaggi Abruzzesi” di Venerdì, al rientro stamperemo le migliori foto con le stampanti professionali Canon Pixma PRO messa e disposizione da Canon Italia che saranno premiate da Fornitureconti.it (buoni di acquisto per un totale di 2.000 Euro) e Sprea Editori SpA (abbonamenti gratuiti alle riviste Sprea Fotografia).

Premi offerti da Fornitureconti.it:

5 targhe di riconoscimento unite a un buono incondizionato(*) da 400 euro, per un totale di 2.000 Euro

  • Targa “Originalità” + buono da 400 euro
  • Targa “Emozione” + buono da 400 euro
  • Targa “Tecnica” + buono da 400 euro
  • Targa “Categoria a sorpresa” (la sveleremo durante la premiazione) + buono da 400 euro
  • Targa “Menzione d’Onore” + buono da 400 euro

(*) senza importi minimi di acquisto sul sito www.fornitureconti.it , quindi massima libertà di scegliere anche prodotti di pari valore (400 euro) o leggermente superiore pagando solo l’eventuale differenza in fase di acquisto, questo per dare la possibilità di scegliersi il regalo in base alle proprie necessità e/o gradimento. Esempio pratico: se decidete di acquistare sul sito www.fornitureconti.it un prodotto che costa 429 Euro, lo pagherete alla fine solo 29 Euro. Il buono è cumulabile con le offerte in corso sul sito.

Stamperemo le vostre migliori foto in concorso con la Canon Pixma PRO-1:

PREMI IN PALIO: materiale fotografico e abbonamenti digitali alle riviste di Sprea Editori SpA

ESCURSIONI FOTOGRAFICHE

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

 

Workshop Landscape e Concorso

In collaborazione con

Canon Italia e Canon Academy

Venerdì 12 maggio a Campostosto, in occasione del settimo “United Colors of Photography” di Roseto degli Abruzzi, si terrà un Workshop gratuito di fotografia Landscape con annesso Concorso fotografico.

All’evento si unirà anche Canon Italia con Canon Academy che porterà le migliori attrezzature fotografiche per questa tipologia di fotografia.

Venerdì mattina, con il fotografo Marco Cimorosi e nella splendida cornice del Lago di Campotosto con i suoi bellissimi scorci, si affronteranno temi legati a tecnica, composizione ed emozione nella fotografia di paesaggio. Durante tale workshop (ma ognuno sarà libero di trovare i posti più adatti nella zona del lago) si avrà la possibilità di scattare delle foto che potranno partecipare al concorso fotografico annesso.

Il concorso patrocinato da Canon Italia e Foto Forniture Conti, sarà aperto a tutti quelli che nella giornata di venerdì parteciperanno a quest’evento, pertanto non si accetteranno scatti fatti in precedenza. Le caratteristiche principali saranno l’immediatezza e la spontaneità, giacché saranno accettati solo ed esclusivamente i file jpeg registrati on camera (scaricati direttamente nel pomeriggio dalle memory card, nella sede dell’evento a Roseto degli Abruzzi). In fede ai Dati EXIF.

Non saranno presi in considerazioni file RAW da elaborare.

Per questa volta quindi, non sarà possibile né tantomeno accettata, l’elaborazione in post produzione. Una “sfida nella sfida” quindi, che premierà la pura abilità fotografica dei migliori.

Ogni fotografo potrà presentare tre scatti (che sceglierà preventivamente) e che consegnerà entro le ore 18,00 di venerdì 12 maggio per il vaglio della giuria.

La giuria valuterà le foto presentate e stilerà una prima classifica di venti foto che saranno stampate a cura di Canon Italia e in seguito sceglierà le prime tre classificate, che saranno premiate sabato 13 maggio durante la cena di gala alle ore 20,00 presso l’Hotel Bellavista. Nell’eventualità che nelle foto siano presenti delle persone riconoscibili, l’autore si assume la responsabilità della pubblicazione, pertanto se necessario, sarà richiesta la dovuta liberatoria fotografica.

NOTA BENE: La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite questa email: campotosto@canonclubitalia.com , indicando nome, cognome, cell per ogni partecipante.

I premi in palio saranno offerti da Foto Forniture Conti e Sprea Editori SpA.

La premiazione avverrà durante la Cena di Gala presso l’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi dalle ore 20,00. Anche se non obbligatoria, si auspica la presenza dei partecipanti e specialmente chi rientra nella possibilità di un premio, essendo tra i primi venti classificati. Necessaria la prenotazione.

Le venti foto stampate rimarranno in mostra presso i locali della manifestazione per l’intera durata dell’evento e saranno in seguito consegnate gratuitamente agli autori.

La proprietà intellettuale rimarrà dell’autore, ma l’organizzazione potrà usare senza rivalsa e non a scopo di lucro, tutte le foto partecipanti, sia sul web sia su cartaceo o in successive mostre.

Partenza da Roseto degli Abruzzi ore 7,00 (con mezzi propri)

Ritrovo a Campotosto ore 8,30

Inizio workshop ore 9,00

Partenza per rientro a Roseto degli Abruzzi ore 12,00

Scatti accettati per il concorso: dalle ore 1,00 dell’12-05-2017 alle ore 16,00 dell’12-05-2017

Consegna scatto entro le ore 18,00 dell’12-05-2017.

 

 

separatore-11

Street Photography

Con Enzo Truppo e Marco Cimorosi

In collaborazione con

Canon Italia e Canon Academy

 

Pescara, domenica 14 maggio dalle ore 10,00 alle 13,00.

Si partirà da Roseto degli Abruzzi in treno alle ore 9,28 (arrivo 9,52) oppure con mezzi propri (ritrovo presso la stazione Centrale di Pescara).

All’evento si unirà anche Canon Italia con Canon Academy che porterà le migliori attrezzature fotografiche per questa tipologia di fotografia, mettendole a disposizione dei partecipanti, come le nuove EOS M5 ed M6 che ben si sposano con la fotografia Street.

In collegamento al workshop di sabato 13 maggio, i fotografi Enzo Truppo e Marco Cimorosi continueranno il percorso didattico accompagnandovi in un’uscita fotografica “Street Photography” per le vie di Pescara. Potrete approfittare dei due tutor per mettere in pratica quanto appreso il giorno prima, con suggerimenti pratici in tempo reale. Di volta in volta i due fotografi affiancheranno piccoli gruppi impartendo suggerimenti, tecnica e aspetti emotivi. Si prenderanno in considerazione i primi approcci al genere, gli errori da evitare e l’interazione tra fotografo e soggetti.

Sarebbe quindi auspicabile la presenza degli interessati sia alla parte teorica di sabato che a quella pratica di domenica.

NOTA BENE: La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite questa email: street@canonclubitalia.com , indicando nome, cognome, cell per ogni partecipante.

 

 

EVENTI , SEMINARI E WORKSHOP

MBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU

 TEMI TRATTATI

– Analisi di un idea progettuale
– Scelta del tema, della location e dei soggetti
– Scelta strumentazione fotografica
– Composizione e realizzazione degli scatti

RIVOLTO A:

– Fotografi amatoriali
– Fotografi professionisti
– Fotografi appassionati.

AGAZZI PAOLO
esponente di Fornitureconti, è stato uno dei primi “visionari” di Live Experience.
Laureato in giurisprudenza e appassionato di fotografia, ha realizzato 2 mostre “Le pagine bianche della vita” e “Libero Arbitrio”.
Docente Live Experience, durante gli eventi organizzati in FC Studio, tiene diversi workshop mirati sulla realizzazione completa di un intero progetto fotografico, dalla progettazione alla scenografia ed allo scatto.

 

 

separatore-11

 

 

TEMI TRATTATI

– Strumenti web marketing per la propria professione
– Brandizzazione personale e professionale
– Utilizzo dei Social Media e ottimizzazione delle risorse
– Comunicazione e diffusione del proprio operato
– Utilizzo, conoscenza e sviluppo della propria immagine professinale
– Strumenti e canali utilizzabili
– Gestione della rete Web

RIVOLTO A:

– Fotografi professionisti
– Studi fotografici
– Operatori del settore
AGAZZI PAOLO:
esponente di Fornitureconti, è stato uno dei primi “visionari” di Live Experience.
Laureato in giurisprudenza e appassionato di fotografia, ha realizzato 2 mostre “Le pagine bianche della vita” e “Libero Arbitrio”.
Docente Live Experience, durante gli eventi organizzati in FC Studio, tiene diversi workshop mirati sulla realizzazione completa di un intero progetto fotografico, dalla progettazione alla scenografia ed allo scatto.

 

separatore-11

 

 

 

Street Photography Con Enzo Truppo e Marco Cimorosi

In collaborazione con Canon Italia

EVENTO GRATUITO

 
Si terrà durante il 7° Meeting UCOP 2017 a Roseto degli Abruzzi, dal 13 al 14 Maggio 2017
 
Evento Totalmente Gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: street@canonclubitalia.com , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
 
All’evento si unirà anche Canon Italia con Canon Academy che porterà le migliori attrezzature fotografiche per questa tipologia di fotografia, mettendole a disposizione dei partecipanti, come le nuove EOS M5 ed M6 che ben si sposano con la fotografia Street.
 
Roseto degli Abruzzi Workshop Street – Sessione Teorica
Sabato 13 Maggio dalle 16.00 alle 18.00
 
Pescara, domenica 14 maggio dalle ore 10,00 alle 13,00 – Sessiona Pratica
Si partirà da Roseto degli Abruzzi in treno alle ore 9,28 (arrivo 9,52) oppure con mezzi propri (ritrovo presso la stazione Centrale di Pescara).
In collegamento al workshop di sabato 13 maggio, i fotografi Enzo Truppo e Marco Cimorosi continueranno il percorso didattico accompagnandovi in un’uscita fotografica “Street Photography” per le vie di Pescara. Potrete approfittare dei due tutor per mettere in pratica quanto appreso il giorno prima, con suggerimenti pratici in tempo reale. Di volta in volta i due fotografi affiancheranno piccoli gruppi impartendo suggerimenti, tecnica e aspetti emotivi. Si prenderanno in considerazione i primi approcci al genere, gli errori da evitare e l’interazione tra fotografo e soggetti.
Sarebbe quindi auspicabile la presenza degli interessati sia alla parte teorica di sabato che a quella pratica di domenica.
 
Prenotazione obbligatoria camera/camere per chi viene da lontano.
E’ possibile usufruire di pacchetti speciali per il pernottamento, per il pagamento andare qui: www.domiad.it/ucop-2017/pagamento-ucop-2017/
 
Pacchetti Hotel per chi viene da lontano:
 
 
———————————————–
Questo evento è da intendersi come attività spontanea, pertanto ogni partecipante si assume ogni responsabilità riguardo la propria persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un eventuale comportamento non conforme. Ogni partecipante quindi non può reputare l’organizzazione e/o gli altri partecipanti responsabili per lesioni e qualsivoglia danno, anche verso terzi, dovesse derivare ad un partecipante in occasione dell’evento stesso.
 
Normativa sulla Privacy e del trattamento dei dati personali: indicando i vostri dati accettate implicitamente il loro trattamento legato a questa iniziativa e a tutte le attività ad essa collaterali, come la registrazione alle Community Domiad Photo Network ( fare riferimento qui www.domiad.it ) e alla Newsletter. Nel rispetto di tale normativa ogni iscritto può in qualunque momento richiedere la rimozione dei propri dati o semplicemente rimuoversi dalla newsletter cliccando sull’apposito pulsante dentro la mail ricevuta. Il responsabile del trattamento dei dati personali è Addotta Domenico, organizzatore dell’evento e Presidente Nazionale del Domiad Photo Network. Maggiori informazioni qui: www.garanteprivacy.it

separatore-11

IL RITRATTO FOTOGRAFICO CORSO DI FOTOGRAFIA

Docente: Roberto Fiocco

Venerdì 12 Maggio 2017 dalle 11.00 alle 16.00 con pausa dalle 13 alle 14.00
Il Corso è totalmente gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: ritratto@domiad.it , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
POSTI LIMITATISSIMI, prima prenotate e più sicura sarà la vostra partecipazione.
Seminario di fotografia dedicato alla fotografia di ritratto in studio e in esterna presentato dal fotografo professionista Roberto Fiocco
I fotografi oggi si sbizzarriscono mischiando luci, colori, e tecniche come mai prima d’ora.
Roberto Fiocco, affiancato dalla modella professionista Chiara Gardoni, durante questo seminario spiegherà passo dopo passo con moltissimi esempi come arrivare al risultato finale di un progetto fotografico partendo dalla fase di progettazione e ricerca dei particolari che rendono interessante una fotografia di ritratto sia esso in esterna che in studio
Durante la stesura degli argomenti verranno fatte valutazioni oggettive sulle varie fasi riguardanti le pose, il trucco, il guardaroba e l’acconciatura dei capelli.
Un approfondimento particolare verrà dato alla parte tecnica relativa alla gestione delle luci, siano esse di tipo artificiale o naturale o in luce mista ma soprattutto si parlerà molto di “mood” ovvero dell’estro fotografico che un fotografo deve dare alle proprie immagini.
Il seminario si svolgerà in due appuntamenti distinti:
Al mattino dalle 11.00 alle 13.00
Presentazione e dibattito sul tema con espletamento degli argomenti ed esempi pratici mediante la visione di immagini di riferimento.
Al pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00
Prova pratica in studio con modella e creazione di set fotografici
IL RITRATTO GUIDA PRATICA ALLO SCATTO
Seminario di fotografia dedicato al tema del ritratto in cui verranno trattati argomenti dedicati alle nuove tendenze di ripresa in studio e in esterna come:
• Progettazione
• Realizzazione
• Fotoritocco
• Presentazione
• Luce naturale
• Luce artificiale
• Luce mista
• Schemi luce
• Prova pratica con modella
Evento Totalmente Gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: ritratto@domiad.it , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
POSTI LIMITATISSIMI, prima prenotate e più sicura sarà la vostra partecipazione.
Prenotazione obbligatoria camera/camere per chi viene da lontano.
E’ possibile usufruire di pacchetti speciali per il pernottamento, per il pagamento andare qui: www.domiad.it/ucop-2017/pagamento-ucop-2017/
Pacchetti Hotel per chi viene da lontano:

separatore-11

SHOOTING DALLA PROGETTAZIONE ALLO SCATTO

Docente: Roberto Fiocco

Sabato 13 Maggio 2017 dalle 10.00 alle 16.00 con pausa dalle 12 alle 14.00
Evento Totalmente Gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: shooting@domiad.it , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
POSTI LIMITATISSIMI, prima prenotate e più sicura sarà la vostra partecipazione.
Grazie ai social network e ad internet, la fotografia oggi ha subito un grande cambiamento ed è diventata una vera e propria opportunità a cui tutti gli attori di questo affascinante mondo possono partecipare per poter dimostrare la propria bravura e il proprio estro fotografico. Il “bello” oggi infatti è alla portata di tutti e ora più che mai si hanno a disposizione macchine fotografiche performanti e soggetti maschili o femminili disposti a collaborazioni che hanno come oggetto di scambio le immagini stesse realizzate durante il set fotografico.
Ma come fare? Vediamo, dunque durante questo seminario, quali sono le regole per dare forma ad una collaborazione proficua che dia soddisfazione ad entrambe le parti analizzando le varie fasi di progettazione e realizzazione di uno: SHOOTING FOTOGRAFICO
Quali le scelte allora da fare? Da dove si comincia per raggiungere un buon lavoro?
Durante il seminario analizzeremo questi aspetti molto importanti dando un ordine alle fasi da rispettare parlando di argomenti come: Mood; Styling; Make Up; Location.
Un aspetto molto importante a cui verrà dedicato gran parte del tempo di questo workshop è la ricerca del progetto iniziale di riferimento e le sue finalità ultime.
Non saranno escluse tematiche di confronto relative a molti aspetti come l’outfit, il contesto di sviluppo del progetto e la scelta del soggetto idoneo, dove trovarlo/a e come presentare la nostra idea nel modo migliore per ricevere una risposta positiva.
Il seminario si svolgerà in due appuntamenti distinti:
Al mattino dalle 10.00 alle 12.00
Presentazione e dibattito sul tema con espletamento degli argomenti ed esempi pratici mediante la visione di immagini di riferimento.
Al pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00
Prova pratica in studio con modella e creazione di set fotografici
SHOOTING
Argomenti trattati durante il seminario:
– Internet e la fotografia
– Facebook & Co.
– Progettare uno shooting
– Mood, styling, location, make up
– Models
– Tecnica fotografica
– Presentare un progetto finale
Evento Totalmente Gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: shooting@domiad.it , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
POSTI LIMITATISSIMI, prima prenotate e più sicura sarà la vostra partecipazione.
Prenotazione obbligatoria camera/camere per chi viene da lontano.
E’ possibile usufruire di pacchetti speciali per il pernottamento, per il pagamento andare qui: www.domiad.it/ucop-2017/pagamento-ucop-2017/
Pacchetti Hotel per chi viene da lontano:
———————————————–
Questo evento è da intendersi come attività spontanea, pertanto ogni partecipante si assume ogni responsabilità riguardo la propria persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un eventuale comportamento non conforme. Ogni partecipante quindi non può reputare l’organizzazione e/o gli altri partecipanti responsabili per lesioni e qualsivoglia danno, anche verso terzi, dovesse derivare ad un partecipante in occasione dell’evento stesso.
Normativa sulla Privacy e del trattamento dei dati personali: indicando i vostri dati accettate implicitamente il loro trattamento legato a questa iniziativa e a tutte le attività ad essa collaterali, come la registrazione alle Community Domiad Photo Network ( fare riferimento qui www.domiad.it ) e alla Newsletter. Nel rispetto di tale normativa ogni iscritto può in qualunque momento richiedere la rimozione dei propri dati o semplicemente rimuoversi dalla newsletter cliccando sull’apposito pulsante dentro la mail ricevuta. Il responsabile del trattamento dei dati personali è Addotta Domenico, organizzatore dell’evento e Presidente Nazionale del Domiad Photo Network. Maggiori informazioni qui: www.garanteprivacy.it

separatore-11

SPEEDLIGHT

CORSO PRATICO DI LIVELLO AVANZATO

Docente: Roberto Fiocco

Domenica 14 Maggio 2017 dalle 10.00 alle 16.00 con pausa dalle 12 alle 14.00
Evento Totalmente Gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: speedlight@domiad.it , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
POSTI LIMITATISSIMI, prima prenotate e più sicura sarà la vostra partecipazione.
Presentazione
Il workshop è dedicato al fantastico mondo dell’illuminazione artificiale creata dai flash a slitta detti anche speedlight e agli strumenti che permettono di sfruttarne tutte le potenzialita!
Obiettivo del corso
Durante il corso verranno spiegate in modo semplice ed efficace le nuove tecniche di utilizzo dei flash speedlight usate dai professionisti di tutto il mondo.
Avrete modo di scoprire come sia facile raggiungere risultati sorprendenti anche in studio con i flash speedlight con i giusti accorgimenti e con gli strumenti che ad oggi sono diventati di facile reperimento e a prezzi contenuti!!!
Note particolari
Durante lo svolgimento del workshop il master Roberto Fiocco eseguirà delle prove pratiche con l’ausilio di un tablet 13” collegato in wireless con la macchina fotografica utilizzata per gli scatti dando così modo ai partecipanti
Verranno eseguite diverse prove con diversi tipi di schemi di luce con diversi tipi di accessori e diversi metodi di comunicazione wireless
FLASH
Corso pratico di livello avanzato sull’uso dei flash speedlight in studio
ARGOMENTI:
– Il flash speedlight
– Wireless “C.L.S”
-Softbox & Co
-Schemi luce creativi
Evento Totalmente Gratuito con Prenotazione Obbligatoria scrivendo una mail a: speedlight@domiad.it , indicando: nome, cognome, cell per ogni partecipante al corso gratuito.
POSTI LIMITATISSIMI, prima prenotate e più sicura sarà la vostra partecipazione.
Prenotazione obbligatoria camera/camere per chi viene da lontano.
E’ possibile usufruire di pacchetti speciali per il pernottamento, per il pagamento andare qui: www.domiad.it/ucop-2017/pagamento-ucop-2017/
Pacchetti Hotel per chi viene da lontano:
———————————————–
Questo evento è da intendersi come attività spontanea, pertanto ogni partecipante si assume ogni responsabilità riguardo la propria persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un eventuale comportamento non conforme. Ogni partecipante quindi non può reputare l’organizzazione e/o gli altri partecipanti responsabili per lesioni e qualsivoglia danno, anche verso terzi, dovesse derivare ad un partecipante in occasione dell’evento stesso.
Normativa sulla Privacy e del trattamento dei dati personali: indicando i vostri dati accettate implicitamente il loro trattamento legato a questa iniziativa e a tutte le attività ad essa collaterali, come la registrazione alle Community Domiad Photo Network ( fare riferimento qui www.domiad.it ) e alla Newsletter. Nel rispetto di tale normativa ogni iscritto può in qualunque momento richiedere la rimozione dei propri dati o semplicemente rimuoversi dalla newsletter cliccando sull’apposito pulsante dentro la mail ricevuta. Il responsabile del trattamento dei dati personali è Addotta Domenico, organizzatore dell’evento e Presidente Nazionale del Domiad Photo Network. Maggiori informazioni qui: www.garanteprivacy.it

MOSTRE FOTOGRAFICHE

xMBS-NOUVA-FRECCIA-ROSSA-GIU-225x300.png

xmonocromaticamente-logo-facebook.jpg.pa

Mostra Fotografica Monocromaticamente “My Best Shot” n.20 Opere 30×45 su carta satinata opaca fineart , la stampa è a cura di Digitalpix, Partner Tecnico della manifestazione.

Autori: Adriana Zappulla, Alessandro Pampolini, Antonio Cristini, Antonio Spitalieri, Claudio Giuseppe Orlandini, Claudio Rizzo, Daniela Campisi, Dario Sanfratello, Davide Sclafani, Ernesto Cannella, Giovanni Giuliani, Giuseppe Nastasi, Grazia Randone, Massimiliano Di Maio, Paulo gomes, Renato Santicchia, Roberto Gatti, Roberto Tibaldi, Salvatore Di Venuto, Sergio Aresi

xseparatore-11.png.pagespeed.ic.JIH_efSL

x16443932_10210390496632200_1348983801_o

xseparatore-11.png.pagespeed.ic.JIH_efSL

Mostra Personale “Way of Life “

Autore Marco Cimorosi

separatore-11.png

Collettiva “Cittastratta”

Autori: Bruno Colalongo, Mario Sciarretta, Danilo Susi

separatore-11.png

Collettiva

Autori: Giacomo Sinibaldi, Ottavio Perpetua, Marco De Angelis

separatore-11

Mostra Personale “Macrocosmo”

Autore: Massimo Di Muzio

separatore-11.png

 

Commenti