2016.02.14 Forio: la Città Turrita.

Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.

 

La delegazione campana di Canon Club Italia, l’associazione fotografica Scrivendo con la luce, l’associazione fotografica Click Angri ed il Camera Service Italia, sono lieti di annunciare la prossima uscita ufficiale che si terrà ad Ischia con il patrocinio dell’associazione nazionale Domiad Photo Network N. 5/2016.

 

Questa volta ci muoveremo verso Ischia, la splendida isola verde, in un percorso alla scoperta di Forio, territorio dominato in epoche passate dai pirati turchi.

Con la guida Platypus si visiterà il centro storico di Forio, le chiese principali del paese e i vicoli saraceni alla scoperta delle torri di attacco e difesa che hanno caratterizzato il comune fin dal XVI secolo conferendogli l’appellativo di “turrita”.
La visita terminerà al Torrione, oggi custode delle straordinarie opere di Giovanni Maltese.
Effettueremo la visita insieme all’associazione PLATYPUS

Costo visita €. 10 a partecipante

Per chi volesse partire da Beverello raccoglieremo la quota necessaria  per un biglietto unico di A/R verso Casamicciola (da li autobus verso Forio) di €. 19,00

 

Partenza 08:35 dal molo Beverello
Rientro 17:55 da Casamicciola

Si chiede la massima collaborazione onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Si ricorda che per aderire all’uscita è necessaria una mail all’indirizzo campania@canonclubitalia.com, una volta inviata la mail riceverete il codice poste pay sul quale dovrà essere anticipato il costo del biglietto A/R dell’aliscafo.

 

Carlo

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI


Guarda anche...
Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.  …