Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

anelli adattatori (per Sony NEX)

- - - - -

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_laderk_*

Guest_laderk_*
  • Guests

Inviato 08 marzo 2012 - 09:43

ciao a tutti!

ho in progetto l'acquisto di una nex 5N, perchè oltre alla qualità del corpo macchina mi piace molto il fatto che (tramite anelli adattatori) si possa accoppiare facilmente con una gran quantità di obbiettivi;
Detto questo, dato che non ho mai utilizzato anelli adattatori prima d'ora, vorrei chiarirmi qualche dubbio..

In particolare ho visto in rete che alcuni di questi anelli hanno uno spessore non indifferente (ad esempio questo).. una volta montato quindi distanzia non di poco l'obbiettivo dal sensore, e si comporta come un anello distanziatore, giusto? e questo non mi va ad influire sia sulla profondità di campo che sull'ingrandimento?

quindi, riassumendo (stamattina la mia capacità di esporre un argomento in maniera chiara e sintetica non si è ancora svegliata):
-è vero che un anello adattore si comporta anche come anello distanziatore (con relativi effetti al seguito)?

Inoltre, se fossi interessato a montare un Canon FD 50mm f/1.4, considerando anche l'ingrandimento, per ottenere un effetto simile sarebbe meglio optare per un 35mm?

grazie smile.gif

mc digital

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 2 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).