Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

Esito Concorso a Premi Photoday 2014 + foto selezionate per mostra in sede

- - - - -

16 risposte a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33969 messaggi
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 12d 16h 33m 28s

Inviato 05 ottobre 2014 - 11:43

Fornitureconti , e il Domiad Photo Network

hanno il piacere di ufficializzare l'esito del Concorso Fotografico a Premi abbinato all'evento Photoday 2014 al quale siete ovviamente tutti invitati, vincitori e non (visitare il sito www.photoday2014.com per tutti i dettagli, ingresso ovviamente gratuito per tutti)

Ecco i primi 5 classificati:

Cattura.JPG

VISUALIZZA DATI EXIF DI QUESTA FOTO

Qui puoi scaricare il PDF delle foto selezionate e che hanno ufficialmente vinto il concorso in oggetto: Allega File  Provini_CLASSIFICATI_.pdf   474,86K   1019 Numero di downloads

FASCIA PREMI CHE SARANNO CONSEGNATI DURANTE LA MANIFESTAZIONE www.photoday2014.com

- See more at: http://www.domiad.it...sor-t65664.html

Altri classificati, in ordine di classifica:

- See more at: http://www.domiad.it...sor-t65664.html

I seguenti Autori sono invece stati selezionati per la stampa delle loro foto e conseguente esposizione al Photoday 2014. Per conoscere quali foto sono state selezionate per la stampa, scaricare questo file PDF: Allega File  foto_esposte_al_photoday_2014.pdf   346,2K   517 Numero di downloads

Ovviamente invitiamo tutti gli autori delle foto che saranno esposte a presenziare l'evento, in quanto nel caso in cui uno dei primi 5 classificati non ritiri il premio, nemmeno attraverso un delegato, tale premio sarà assegnato a uno di voi.

Non mi rimane che complimentarmi con tutti i partecipanti a questo concorso e a ringraziare per la massiccia partecipazione con oltre 1.400 foto inviate in soli 15 giorni.

Tutte le foto inviate durante il concorso sono visibili al seguente link: www.domiad.it/forum/PhotoDay2014-gallery-cat25.html

Siete ovviamente tutti invitati al Photoday 2014, vincitori e non, partecipanti e non, insomma tutti!! wink.gif

Invitiamo gli autori presenti in questa classifica a mettersi in contratto urgentemente con noi scrivendo a

eventi@domiad.it

Miniature Allegate

mc digital

#2 Michel Guillet

Michel Guillet

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • :

Inviato 05 ottobre 2014 - 19:08

Mah.. rimango sempre perplesso da queste votazioni finali.. non che le mie fotografie dovessero arrivare chi sa dove, ma vorrei capire se il bello e il vincente è: piazzare un cavalletto in un posto X del mondo magari con luci affascinanti e fare un fotogramma con tempi lunghi. Intendo la fotografia come "l'arte di catturare l'attimo" ma al momento mi sembra che la valutazione venga affascinata dalla migliore gamma dinamica piuttosto che da altro.. STOP.

#3 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33969 messaggi

Inviato 05 ottobre 2014 - 19:27

CITAZIONE (Michel Guillet @ Oct 5 2014, 08:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mah.. rimango sempre perplesso da queste votazioni finali.. non che le mie fotografie dovessero arrivare chi sa dove, ma vorrei capire se il bello e il vincente è: piazzare un cavalletto in un posto X del mondo magari con luci affascinanti e fare un fotogramma con tempi lunghi. Intendo la fotografia come "l'arte di catturare l'attimo" ma al momento mi sembra che la valutazione venga affascinata dalla migliore gamma dinamica piuttosto che da altro.. STOP.

Le votazioni , gli esiti, le classifiche, non sono mai andate bene a nessuno, in particolare ai "non vincitori". Da 10 anni organizzo concorsi a premi, ce ne fosse stato uno soltanto in cui nessuno avesse avuto da ridire qualcosa. Come ogni concorso e come il relativo esito è bene accettarlo di buon grado, la critica fine a se stessa lascia il tempo che trova, conta la partecipazione, fosse per me premierei tutti e 1458 le foto postate, ma non è possibile.

Tutte le foto premiate sono molto valide e selezionate tra 1458 scatti, un lavoro immane, ma fatto con tanta dedizione e passione.

Se fossi stato tra i primi 30 non avresti certo scritto quello che hai scritto adesso, obiettivamente parlando. wink.gif

#4 Michel Guillet

Michel Guillet

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • :

Inviato 05 ottobre 2014 - 19:48

CITAZIONE (Domenico Addotta @ Oct 5 2014, 08:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le votazioni , gli esiti, le classifiche, non sono mai andate bene a nessuno, in particolare ai "non vincitori". Da 10 anni organizzo concorsi a premi, ce ne fosse stato uno soltanto in cui nessuno avesse avuto da ridire qualcosa. Come ogni concorso e come il relativo esito è bene accettarlo di buon grado, la critica fine a se stessa lascia il tempo che trova, conta la partecipazione, fosse per me premierei tutti e 1458 le foto postate, ma non è possibile.

Tutte le foto premiate sono molto valide e selezionate tra 1458 scatti, un lavoro immane, ma fatto con tanta dedizione e passione.

Se fossi stato tra i primi 30 non avresti certo scritto quello che hai scritto adesso, obiettivamente parlando. wink.gif

Grazie per avermi tempestivamente risposto,quello che intendo dire non è al riguardo del vincere o meno,ma del partecipare con entusiasmo a questi concorsi. La partecipazione è indispensabile come la valutazione ne più ne meno, sinceramente ribadisco il mio concetto dello scatto valutato in modo che mi lascia un tantino perplesso..
La fotografia è il cogliere l'attimo,è essere dentro il fotogramma,è romanticismo.. è anche questo.

#5 fotoripper

fotoripper

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • :

Inviato 06 ottobre 2014 - 07:11

CITAZIONE (Domenico Addotta @ Oct 5 2014, 08:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Concordo le foto scelte sono adatte per essere esposte

#6 pdg

pdg

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • :

Inviato 06 ottobre 2014 - 09:01

CITAZIONE (fotoripper @ Oct 6 2014, 08:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Concordo le foto scelte sono adatte per essere esposte

Anchio mi associo a questa perplessit. Inoltre mi rattrista sempre pi il constatare, come in questi tipi di concorso si prediliga e si sia indirizzati verso un tipo di fotografia ferramente legata a regole scolastiche e ai soliti clich. Purtroppo la foto composta secondo i canoni., molto leccata e con a volte pesante postproduzione , la fa sempre da padrona. Tutto ci io lo trovo poco educativo e ahim tendente ad una fotografia esclusivamente estetica, priva assolutamente di anima e di emozioni da trasmettere. Per fare un paragone con la musica, si pensi ad una esecuzione esclusivamente virtuosistica , per questo priva di emozioni da trasmettere e dunque anche piuttosto arida. A mio modesto parere la fotografia altra cosa e deve essere in grado di stupirti, di emozionarti, di andare oltre il semplice visibile!
Per quanto mi riguarda infine aggiungo che queste considerazioni le avrei fatte anche se fossi stato tra i 30. esse secondo me esulano dall'essere o non essere tra i famosi 30. Amche le giurie dovrebbero avere il coraggio di andare oltre e incoraggiare magari una fotografia meno leccata e scolastica, ma sicuramente pi capace di far vibrare le corde dell'anima.

#7 Michel Guillet

Michel Guillet

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • :

Inviato 07 ottobre 2014 - 12:08

CITAZIONE (Marco Scudeler @ Oct 6 2014, 10:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti,

Esprimo anch'io la mia umile opinione e dunque la mia perplessità per quanto riguarda la scelta dei vincitori. Secondo me meritavano di vincere altri partecipanti le cui foto mi sembravano più adatte a vincere in termini di essenza della foto, originalità, soggetto, carattere, composizione e qualità.
Comunque io non faccio parte della giuria e la mia è solo un'opinione da appassionato e niente di più.
Ci tengo a far presente che (nonostante sia arrivato 22esimo e una mia foto sia stata scelta per essere stampata e pubblicata, e ne sono felicissimo!) l'importante non è vincere ma continuare a coltivare l'affascinante passione della fotografia e.. partecipare! birgits_w00t.gif

Bravi tutti i partecipanti, vincitori e non! good.gif

Questa e la riprova di quello che intendevo dire ,grazie per aver fatto il tuo intervento.
Come non darti ragione nel partecipare senza il bisogno di vincere..ma il problema è con quale entusiasmo partecipi sapendo che un certo tipo di fotografia,non rappresenta interesse della giuria?!
Saluti e buona luce a tutti.

#8 pdg

pdg

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • :

Inviato 07 ottobre 2014 - 13:22

CITAZIONE (Michel Guillet @ Oct 7 2014, 01:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questa e la riprova di quello che intendevo dire ,grazie per aver fatto il tuo intervento.
Come non darti ragione nel partecipare senza il bisogno di vincere..ma il problema è con quale entusiasmo partecipi sapendo che un certo tipo di fotografia,non rappresenta interesse della giuria?!
Saluti e buona luce a tutti.

Ottimo quesito!

X Domenico: scusa Domenico, una domanda forse inutile, ma a questo punto mi interessa sapere che fine faranno le foto (in alta risoluzione) non selezionate. Il mio lavoro come avrai potuto vedere affronta un tema un tantino delicato e dunque mi auguro che le foto non vengano utilizzate per nessun altro scopo al di fuori di questo concorso. Non essendo state selezionate, penso vadano eliminate!

#9 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • 33969 messaggi

Inviato 07 ottobre 2014 - 15:16

CITAZIONE (pdg @ Oct 7 2014, 02:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ottimo quesito!

X Domenico: scusa Domenico, una domanda forse inutile, ma a questo punto mi interessa sapere che fine faranno le foto (in alta risoluzione) non selezionate. Il mio lavoro come avrai potuto vedere affronta un tema un tantino delicato e dunque mi auguro che le foto non vengano utilizzate per nessun altro scopo al di fuori di questo concorso. Non essendo state selezionate, penso vadano eliminate!

Tutte le foto inviate in alta risoluzione saranno eliminate, distrutte elettronicamente e cancellate con il sistema "Secure Erase" , riscrivendo in pratica i settori del disco rigido dove sono contenute.

wink.gif

#10 pdg

pdg

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • :

Inviato 08 ottobre 2014 - 07:40

CITAZIONE (Domenico Addotta @ Oct 7 2014, 04:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutte le foto inviate in alta risoluzione saranno eliminate, distrutte elettronicamente e cancellate con il sistema "Secure Erase" , riscrivendo in pratica i settori del disco rigido dove sono contenute.

wink.gif

OK grazie Domenico!

#11 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • 33969 messaggi

Inviato 08 ottobre 2014 - 07:59

CITAZIONE (pdg @ Oct 8 2014, 08:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
OK grazie Domenico!

good.gif

#12 roberto copeta

roberto copeta

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Time Online: 16h 41m 33s

Inviato 14 ottobre 2014 - 17:02

giusto esprimere il proprio parere sulle immagini partecipanti al contest, mentre trovo scorretto giudicare l'operato di chi chiamato a valutare e classificare le fotografie.

#13 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Root Admin
  • 33969 messaggi

Inviato 14 ottobre 2014 - 17:10

CITAZIONE (roberto copeta @ Oct 14 2014, 06:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
giusto esprimere il proprio parere sulle immagini partecipanti al contest, mentre trovo scorretto giudicare l'operato di chi � chiamato a valutare e classificare le fotografie.

good.gif

#14 I AM SEVEPHOTO

I AM SEVEPHOTO

Newbie

• Membersss
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 17 ottobre 2014 - 22:23

Salve, io sono al di fuori di ogni polemica ... vorrei solo vedrere le foto vincenti .. non riesco a scaricare i pdf ... non so neanche con quale foto mi sono classificato all'ottavo posto ... chi mi aiuta .. Grazie !!!
woot_jump.gif

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).