Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto

SIGMA LA NUOVA DP QUATTRO


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33906 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 12h 51m 55s

Inviato 24 gennaio 2016 - 09:54

Abbiamo reinventato la fotocamera, abbiamo reinventato la dp

SIGMA dp Quattro

Abbiamo il piacere di annunciare la nuova generazione delle sue fotocamere compatte di alta qualità “SIGMA dp”, che incorporano il nuovo sensore a immagine diretta Foveon X3 (nome della generazione:”Quattro”). Unico e senza pari tra i sensori d’immagine, il sensore d’immagine diretta Foveon è simile alla pellicola a colori tradizionale a strati multipli, capace di catturare tutte le informazioni trasmesse dalla luce visibile. Insieme alla tecnologia di elaborazione delle immagini proprietaria Sigma, questo sensore offre una risoluzione incredibile, colori splendidi e una resa dell’immagine di un realismo mozzafiato, quasi in 3D. In altre parole: una qualità d’immagine incomparabile. Per la nuova serie dp, abbiamo ripensato e ridisegnato ogni componente della fotocamera: sensore, motore, obiettivo e corpo. Pur mantenendo la sua leggendaria qualità, che sembra dare forma all’aria stessa, il nuovo sensore a immagine diretta Foveon produce immagini ricche di colori e sfumature più fedeli che mai all’originale.

La serie di fotocamere della nuova generazione dp assolutizza la filosofia di Sigma desiderosa di produrre macchine fotografiche capaci di creare opere d’arte. Dotata di prestazioni del più alto livello, la serie coniuga espressione artistica e quotidianità come nessun’altra serie di fotocamere.

*Aspetto e specifiche possono variare senza obbligo di preavviso

 

pphoto_dp2_Quattro.jpg  pphoto_dp2_b.jpg

 

Caratteristiche speciali

Con ogni componente ottimizzato per ottenere immagini di qualità, questa fotocamera è in grado di fornire vere opere d’arte.

Grazie alla perfetta integrazione fra corpo macchina e obiettivo a focale fissa, la serie dp porta la coppia sensore/obiettivo a risultati del più alto livello, con una qualità d’immagine eccezionale. Oltre a prestazioni superiori, il corpo macchina offre una forma equilibrata, e una corretta distribuzione dei pesi. Grazie a tutto questo, pensato in funzione della qualità dell’immagine, la dp si usa in modo molto intuitivo.

Le sue specifiche permettono al fotografo di concentrarsi completamente sulla fotografia e di sfruttare il potenziale della macchina fotografica per produrre immagini eccezionali. Nelle situazioni della vita quotidiana, la serie dp consente ai fotografi di trovare inaspettate opportunità per sperimentare emozioni e godere della fotografia in modo nuovo e personalizzato. Tutto ciò è semplice ed è la stretta applicazione della filosofia fotografica SIGMA.

Obiettivo grandangolare, standard e mezzo-tele: i tre modi di vedere della fotografia offerti da tre fotocamere specifiche.

La serie dp comprende tre fotocamere a ottica fissa, ognuna monta un obiettivo fisso di focale differente per un approccio diverso alla fotografia: la dp1 Quattro con obiettivo grandangolare 19mm, la dp2 Quattro con obiettivo normale da 30mm e la dp3 Quattro con obiettivo medio tele da 50mm (rispettivamente corrispondenti alle focali del pieno formato 28mm, 45mm, e 75mm).
Inoltre i tre modelli condividono il nuovo corpo macchina, che si integra alla perfezione con il nuovo obiettivo e il nuovo sensore. Una semplice ma potente linea di fotocamere che fornisce sempre, in qualsiasi situazione, la qualità del medio formato.

Mettile tutte e tre in borsa e usa quella che ritieni più adatta alla tua ripresa.
Solamente la serie dp ti mette in mano un sontuoso potenziale fotografico.

L’unico sistema fotografico al mondo a usare una tecnologia che separa i colori verticalmente

Già dalla nostra prima fotocamera digitale, abbiamo utilizzato il sensore a immagine diretta Foveon che offre, incontrovertibilmente, la migliore qualità d’immagine rispetto a qualsiasi altro attuale sensore.
Basato sul caratteristico assorbimento da parte del silicio della luce bianca, il sensore comprende tre strati di fotodiodi, ciascuno situato a una diversa profondità all'interno di uno strato di silicio e ognuno corrispondente ad un colore RGB. Attualmente è l’unico sensore al mondo ad adottare questo sistema verticale di cattura dei tre colori primari RGB e ciò lo rende anche il solo sensore a immagine diretta oggi esistente. La maggior parte degli altri sensori sono a mosaico, e utilizzano una serie di filtri di colore RGB posti in un unico piano orizzontale. A ogni pixel viene assegnato solo uno dei tre colori che formano la luce bianca e non può catturare tutti e tre i colori contemporaneamente. Al contrario, il sensore a immagine diretta Foveon cattura i colori verticalmente, cioè ogni pixel registra tonalità, valore, e croma accurato e completo dei tre componenti RGB della luce bianca.
Nel sensore a immagine diretta Foveon non sono previsti filtri colore, che causano inevitabilmente una perdita d’informazioni.
Inoltre, non vi è alcun filtro passa-basso necessario per correggere l'interferenza causata dalla matrice dei filtri colore. Infine, a differenza dei dati di altri sensori, che richiedono interpolazione artificiale per 'ripristinare' i colori mancanti, i dati provenienti dal sensore di immagine diretta Foveon sono completi per ogni singolo pixel e non richiedono alcuna interpolazione. Il principio tecnologico unico sul quale si basa questo sensore produce immagini di qualità sempre eccezionale.

Il nuovo Foveon X3 Quattro, sensore a immagine diretta, offre ora una super risoluzione da 39 megapixel

Il sensore a immagine diretta Foveon è l'unico del suo genere al mondo a catturare le informazioni trasmesse dalla luce in modo verticale anziché in modo orizzontale. Questo sistema crea immagini caratterizzate da una ricca gamma di tonalità, che fornisce quasi una sensazione di tridimensionalità.
Il Foveon X3 Quattro appartiene all’ultima generazione di questo tipo unico di sensore. Pur mantenendo le caratteristiche distintive dei predecessori, offre un livello di qualità d’immagine ancora più elevato. Oltre alla risoluzione maggiore del 30%, il volume di dati-immagine è minore. Ciò consente un’elaborazione delle immagini molto più veloce e un consumo inferiore della batteria.
In grado di mantenere lo stesso alto standard di qualità immagine con un maggior numero di megapixel e minor rumore, questa soluzione 01:01:04 ha ispirato il nome dell'attuale generazione di sensori Foveon: 'Quattro'.

Nuovo motore di elaborazione delle immagini TRUE III
Ottimizzato per l'elaborazione dei dati provenienti dal sensore Foveon X3 Quattro a immagine diretta

Le nuove fotocamere della serie dp adottano il processore di nuova concezione TRUE (Three-layer Responsive) III. Tale processore è migliorato assieme al nostro sensore a immagine diretta Foveon e garantisce tutta la nostra esperienza in fatto di elaborazione immagini di qualità.
Grazie ai suoi miglioramenti, è il motore ideale per l'elaborazione dei dati immagine prodotti dal Foveon X3 Quattro, sensore a immagine diretta di nuova generazione. Il nostro algoritmo proprietario rende possibile l'elaborazione ultraveloce di un volume grandissimo di dati riguardanti l’immagine, senza alcun deterioramento delle immagini finali.
Il risultato è una fotografia ad alta definizione, ricca di dettagli e colori che dà quasi l’impressione della terza dimensione.

Immagine2.jpg

 

 Specifiche generali

Sensore Foveon X3 Direct Image Sensor (CMOS)
Dimensioni sensore 23.5×15.7mm
Sensori colore Pixel effettivi: Approx.29MP
T (Superiore):5,424×3,616 / M (Medio):2,712×1,808 / B (Inferiore):2,712×1,808
Totale: Approx.33MP
Scheda di memoria SD Card, SDHC Card, SDXC Card
Formato file RAW senza compressione (14-bit), JPEG (Exif2.3), RAW+JPEG
Qualità JPEG FINE、NORMAL、BASIC
Rapporto base/altezza 21:9、16:9、3:2、4:3、1:1
Numero pixel registrati RAW
 HIGH T:5,424×3,616 / M:2,712×1,808 / B:2,712×1,808
 LOW T:2,704×1,808 / M:2,704×1,808 / B:2,704×1,808
JPEG
[21:9]
 SUPER-HIGH 7,680×3,296
 HIGH 5,424×2,328
 LOW 2,704×1,160
[16:9]
 SUPER-HIGH 7,680×4,320
 HIGH 5,424×3,048
 LOW 2,704×1,520
[3:2]
 SUPER-HIGH 7,680×5,120
 HIGH 5,424×3,616
 LOW 2,704×1,808
[4:3]
 SUPER-HIGH 6,816×5,120
 HIGH 4,816×3,616
 LOW 2,400×1,808
[1:1]
 SUPER-HIGH 5,120×5,120
 HIGH 3,616×3,616
 LOW 1,808×1,808

Sensibilità ISO ISO100~ISO6400 (regolabili con valori di 1/3), AUTO: possibili limitare le sensibilità tra minimo e massimo ISO100~ISO6400. Se si usa il flash la gamma varia secondo il valore minimo.
Bilanciamento del bianco 10 tipi (Auto, Auto (Priorità alla luce principale), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Incandescenza, Fluorescenza, Temperatura colore, Flash, Personalizzato)
Modalità colore 11 tipi (Standard, Vivido, Neutro, Ritratto, Paesaggio, Cinema, Rosso tramonto, Verde foresta, Blu classico FOV, Giallo classico FOV, Monocromo)
Tipo di autofocus A contrasto
Punti AF  modalità a 9 punti, modalità libera (Consente di scegliere l’area di messa a fuoco tra: Spot, Normale, Larga.) AF con riconoscimento facciale.
Blocco della messa a fuoco Pulsante di scatto premuto a metà (Il blocco della messa a fuoco può essere attivato tramite pulsante di blocco dal menu)
Messa a fuoco manuale Anello di messa a fuoco
Sistemi di esposizione Valutativo, Preferenza al centro, Su tutto il campo, Spot
Programmi di esposizione (P) Programma AE (Possibile passare da un programma all’altro), (S) Priorità ai tempi AE, (A) Priorità al diaframma AE, (M) Manuale
Compensazione intenzionale dell’esposizione ±3EV (con gradini di 1/3)

SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com

Per informazioni
SIGMA WORLD NETWORD http://www.sigma-pho...english/network

 

FACEBOOK.jpg

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

 

 

 

Clicca qui e cerca argomenti simili a "SIGMA LA NUOVA DP QUATTRO" sul forum



mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio SIGMA utilizzati in questa Community sono di proprietà della Sigma Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).