Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto

NUOVO SIGMA 50MM F1.4 DG HSM ART


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33906 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 12h 51m 55s

Inviato 24 gennaio 2016 - 09:55

sigma-50mm-dg-art.jpg

Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.

A | Art

COMUNICATO STAMPA SIGMA 50mm F1.4 DG HSM A/ Art

Nel 2008 Sigma lanciò un obiettivo standard di grande diametro progettato per le SLR digitali, il 'SIGMA 50mm F1.4 EX DG HSM'.

A quel tempo, in cui gli accessori per le fotocamere a pellicola erano ancora i più diffusi, noi faticammo molto a stabilire un nuovo punto di riferimento per gli obiettivi da 50mm che valorizzasse le caratteristiche delle fotocamere digitali: compensando la luminosità periferica, controllando gli angoli dell’immagine, migliorando la incisione dell’immagine non solo nel punto di messa a fuoco ma anche nelle altre aree.

In anni più recenti, che hanno visto l’evoluzione delle DSLR, i sensori con un maggior numero di pixel hanno spinto i fotografi a chiedere obiettivi capaci di migliori prestazioni. Nel 2012 Sigma ha lanciato la linea “Art” che permette di raggiungere l’alta qualità espressiva desiderata dai fotografi.

Il primo obiettivo della linea “Art” fu il 'SIGMA 35mm F1.4 DG HSM [A 012]'. Apprezzato per le sue alte prestazioni, guadagnò in tutto il mondo recensioni favorevoli e ottenne un gran numero di riconoscimenti. Grazie all’esperienza e alle cognizioni accumulate per stabilire lo standard della nostra linea di obiettivi “Art”, siamo lieti di annunciare l’ulteriore sviluppo di un nuovo obiettivo, di focale “normale” e di grande diametro, capace di ottenere immagini di qualità superba.

*Innesto AF per: SIGMA, Canon, Sony e Nikon
*Accessori di serie: Custodia, Paraluce a petali (LH830-02)

• Aspetto e caratteristiche soggette a variazioni senza obbligo di preavviso

Caratteristiche  particolari

1. SIGMA ha suddiviso la sua gamma di obiettivi in tre linee: Contemporary, Art e Sport. Ognuna ubbidisce a ben precisi dettami. Concepito dando la precedenza alle prestazioni ottiche e alla capacità espressiva, oltre che per i paesaggi, i ritratti, lo still life, la fotografia a distanza ravvicinata e alle istantanee, questo obiettivo è perfetto per quei generi di fotografia che svelano l’artista che sta in voi. Ideale per le riprese in studio, offre la massima espressività anche nella fotografia d’architettura, del cielo stellato e in molti altri generi fotografici.

2. Prestazioni incredibili
Grazie all’esperienza e alle più recenti tecnologie abbiamo costruito un obiettivo che corregge le aberrazioni in toto e offre alta risoluzione e risultati incredibili anche ai bordi dell’immagine.

In grado di offrire alta risoluzione e piacevole sfocato L’obiettivo, pur offrendo un’elevata risoluzione sul piano di messa a fuoco, offre un morbido sfocato davanti e dietro lo stesso piano. Tutte le aberrazioni, che degradano l’immagine, risultano corrette, incluso il coma sagittale e la distorsione colore. Anche a tutta apertura si ottengono immagini altamente definite. Mentre la vignettatura è ridotta ai minimi termini così come la distorsione, la sfocatura creativa (bokeh) è salvaguardata.

Ottima correzione del coma sagittale
E’ caratteristica ideale per gli obiettivi normali di grande apertura, offrire alta qualità in qualsiasi punto dell’immagine. Le lenti in vetro ottico con superficie asferica correggono nel modo migliore il coma sagittale. Ciò è ideale per le riprese astronomiche e tutte quelle riprese in luce artificiale con luci dirette in macchina. Inoltre la soluzione causa un piacevole sfocato creativo nei ritratti e nelle foto d’interni.

Correzione dell’aberrazione cromatica assiale Per correggere l’aberrazione cromatica assiale sono state impiegate lenti in vetro ottico a bassa dispersione SLD (Special Low Dispersion), che assicurano immagini di alta qualità, ben definite e contrastate, a tutte le distanze di messa a fuoco.

Distorsione ridotta al minimo
Non si può correggere la distorsione chiudendo il diaframma. Per questo la progettazione dello schema ottico è momento importantissimo. Nel “SIGMA 50mm F1.4 DG HSM” ogni elemento ha la posizione più adatta per rendere minima la distorsione.

Ottima luminosità ai bordi
L’obiettivo produce immagini di ottima luminosità anche ai bordi, risolvendo un difetto comune agli obiettivi con lenti di grandi dimensioni. Queste sono state poste sul davanti dei vari gruppi ottenendo in questo modo immagini migliori anche alle grandi aperture di diaframma. La vignettatura è eliminata con un miglioramento di tutta l’immagine.

Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
Alla riduzione del flare e delle immagini fantasma si è sempre prestata molta attenzione durante tutte le fasi di progettazione, così da ottenere uno schema ottico capace di minimizzare gl’inconvenienti causati da luci dirette nell’obiettivo, come avviene durante le riprese in controluce. Il rivestimento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e assicura immagini ben incise, anche se riprese in controluce.

Distanza di messa a fuoco minima di 40cm
Il sistema di messa a fuoco è del tipo flottante e regola la distanza tra i vari gruppi di lenti secondo la distanza di messa a fuoco dell’obiettivo. La sua distanza di messa a fuoco minima è di 40cm con un rapporto d’ingrandimento di 1:5.6. Dal momento che le aberrazioni sono ridotte al minimo, su tutta la gamma delle distanze di messa a fuoco l’obiettivo offre ottime prestazioni.

3. Motore Ipersonico per AF veloce
Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa. Grazie a un nuovo algoritmo è possibile la regolazione fine della messa a fuoco in completo automatismo. Inoltre l’obiettivo offre la messa a fuoco manuale MF, in qualsiasi momento, ruotando il relativo anello della messa a fuoco. Questa, senza cambiare la modalità da autofocus AF a fuoco manuale MF, permette la regolazione veloce della focheggiatura. *Il settaggio di default della funzione Fuoco Manuale MF varia secondo l’innesto dell’obiettivo.

4. Nuove funzioni aggiunte al “SIGMA USB DOCK” (accessorio)
Grazie al SIGMA USB DOCK, accessorio, è possibile aggiornare il firmware del vostro obiettivo riguardo a: regolazione del punto di fuoco, personalizzazione del settaggio riguardante la Funzione Fuoco Manuale e la messa in fase della Funzione Fuoco Manuale. Collegando questo obiettivo al SIGMA USB DOCK, a sua volta collegato al computer, il programma dedicato “SIGMA Optimization Pro” offre numerose possibilità di personalizzazione e di regolazione.

*E’ indispensabile aggiornare il “SIGMA Optimization Pro” alla versione Ver.1.2
*Usare il SIGMA USB DOCK aggiornato alla versione più recente.

Altre caratteristiche

Diaframma a foro rotondo

Il diaframma a 9 lamelle crea un piacevole sfocato creativo nei punti fuori fuoco dell’immagine.

Concetti di progettazione
Nella nuova linea di obiettivi il paraluce di serie usa la gomma per l’innesto all’ottica. Il coperchietto dell’obiettivo e il cursore AF/MF sono riprogettati per offrire maggiore praticità d’uso. Le parti interne sono realizzate in metallo e nuovo materiale di sintesi TSC (Thermally Stable Composite) che, grazie alla sua compatibilità con il metallo, garantisce all’obiettivo una costruzione migliore. Sul barilotto dell’obiettivo è inciso l’anno di produzione, per una migliore tracciabilità del medesimo.

Innesto obiettivo in ottone
L’innesto a baionetta dell’obiettivo è realizzato in ottone per unire precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento delle superfici le rende più dure e le fa più resistenti all’uso prolungato.

Valutazione con il nostro particolare sistema “A1” per la misurazione del MTF
Avevamo l’abitudine di misurare la qualità degli obiettivi con il sistema MTF impiegando sensori tradizionali. Oggi abbiamo sviluppato un nostro sistema di misurazione MTF (Funzione di Trasferimento della Modulazione) denominata A1 che utilizza il sensore a immagine diretta Foveon da 46 Megapixel. Grazie a questo sistema, dettagli ad alta frequenza, che prima non si potevano rilevare, sono utilizzabili dal nostro controllo qualità. Tutti gli obiettivi SIGMA 50mm F1.4 DG HSM sono controllati con il sistema “A1” prima di essere immessi sul mercato.

*A1: Aizu1

“Made in Japan”
La maggior parte dei prodotti Sigma – compresi stampi e singoli componenti- sono costruiti interamente in Giappone dal nostro sistema di produzione integrata. Oggi siamo tra i pochissimi che producono interamente in Giappone. Ci piace che i nostri prodotti siano imbevuti dallo spirito del nostro Paese, benedetti da aria e acque purissime e costruiti da forti lavoratori. Siamo orgogliosi della qualità Sigma nata dall’unione tra esperienza e moderna tecnologia avanzata. I nostri sofisticati prodotti soddisfano fotografi professionisti e amatori di tutto il mondo, perché la nostra produzione è basata su lavorazioni artigianali sostenute dall’orgoglio e dalla passione dei nostri esperti.

Servizio di Conversione Innesto
Da esperti fabbricanti che hanno creato tanti modelli di obiettivi intercambiabili, abbiamo creato un innovativo servizio a pagamento “Mount Conversion Service”. Grazie ad esso potete cambiare l’innesto degli obiettivi SIGMA del vostro corredo in altro innesto a vostra scelta. In questo modo richiamate a nuova vita i vostri obiettivi preferiti anche se cambiate la marca del corpo macchina.

*Il servizio “Mount Conversion Service” non è un normale servizio riparazioni.
*Per poterne usufruire dovete contattare il distributore Sigma più vicino a voi.

Scheda tecnica

Schema ottico: 13 elementi in 8 gruppi
Apertura minima: F16
Diametro filtri ø77mm
Angolo di ripresa: 46.8°
Distanza minima di messa a fuoco:40cm
Dimensioni (Diametro x Lunghezza):ø85.4mmx99.9mm
Lamelle del diaframma: 9 (foro del diaframma rotondo)
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:5.6
Peso : 815g/28.7oz.

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

 

 

 

Clicca qui e cerca argomenti simili a "NUOVO SIGMA 50MM F1.4 DG HSM ART" sul forum



mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio SIGMA utilizzati in questa Community sono di proprietà della Sigma Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).