Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto

SIGMA DP1 QUATTRO


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33903 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 11h 27m 14s

Inviato 24 gennaio 2016 - 10:04

Abbiamo reinventato la fotocamera, abbiamo reinventato la DP
SIGMA dp1 Quattro

Mtrading ha il piacere di annunciare la nuova generazione delle sue fotocamere compatte di alta qualità “SIGMA dp”, che incorporano il nuovo sensore a immagine diretta Foveon X3 (nome della generazione: ”Quattro”). Unico e senza pari tra i sensori d’immagine, il sensore d’immagine diretta Foveon è simile alla pellicola a colori tradizionale a strati multipli, capace di catturare tutte le informazioni trasmesse dalla luce visibile. Insieme alla tecnologia di elaborazione delle immagini proprietaria Sigma, questo sensore offre una risoluzione incredibile, colori splendidi e una resa dell’immagine di un realismo mozzafiato, quasi in 3D. In altre parole: una qualità d’immagine incomparabile. “SIGMA dp1 Quattro” possiede un obiettivo fisso 19mm F2.8 (equivalente al 28mm delle reflex 35mm SLR) grandangolare dalle alte prestazioni ottimizzato per il sensore Quattro.
Tale sensore migliora grandemente i risultati dei sensori fotografici, non solo nell’area di messa a fuoco, ma su tutta l’area del fotogramma. Con la “SIGMA dp1 Quattro” i fotografi possono soddisfare ogni loro progetto fotografico.
“SIGMA dp1 Quattro” per la fotografia grandangolare e “SIGMA dp2 Quattro” per la fotografia normale.

Con ogni componente è ottimizzato per ottenere immagini di qualità. Questa fotocamera è in grado di fornire vere e proprie opere d’arte.
Per fornire immagini di qualità, ricche di dettagli e tonalità di colore, abbiamo ripensato e ottimizzato ogni componente della fotocamera, compreso il sensore dalla elevatissima risoluzione, l’obiettivo al vertice della qualità, e tutti gli altri component.
Il denominatore comune con la generazione precedente è l’obiettivo a focale fissa, scelto perché l’unica soluzione per avere la massima qualità d’immagine possibile. La serie dp è in grado di elaborare grandi volumi di immagini ad un livello simile a quello di una DSLR di fascia alta; forma, peso e tutti gli altri component della macchina, uniti in un corpo compatto concorrono ad offrire immagini di qualità eccezionale. Oltre a prestazioni di qualità superiore, il corpo macchina possiede una forma equilibrata ed ergonomica. Tutti i suoi elementi costitutivi sono progettati raggiungere la massima qualità d’immagine. Inoltre la serie dp offre un funzionamento estremamente intuitivo.
Le sue specifiche di qualità permettono al fotografo di concentrarsi completamente sulla fotografia e di sfruttare il potenziale della macchina fotografica per produrre immagini eccezionali. Nella vita di tutti i giorni, la serie dp mette in grado il fotografo di trovare inaspettate opportunità per sperimentare emozioni fotografiche nuove. E’ l’incarnazione assoluta della filosofia fotografica Sigma.

pphoto_dp1_quattro_back_slanting.JPG

 

Caratteristiche principali

L’unico sistema fotografico al mondo a usare una tecnologia che separa i colori verticalmente
Basato sul caratteristico assorbimento da parte del silicio della luce bianca, il sensore comprende tre strati di fotodiodi, ciascuno situato a una diversa profondità all'interno di uno strato di silicio e ognuno corrispondente ad un colore RGB. Attualmente è l’unico sensore al mondo ad adottare questo sistema verticale di cattura dei tre colori primari ed è anche l’unico sensore al mondo a immagine diretta.
Il sensore a immagine diretta Foveon cattura i colori in modalità verticale registrando tonalità, valore e croma per ciascun pixel in maniera accurata e completa, in modo da offrire la massima espressione di toni e colori.
Inoltre, non vi è alcun filtro passa-basso necessario per correggere l'interferenza causata dalla matrice dei filtri colore. Infine, a differenza dei dati di altri sensori, che richiedono interpolazione artificiale per 'ripristinare' i colori mancanti, i dati provenienti dal sensore di immagine diretta Foveon sono completi per ogni singolo pixel e non richiedono alcuna interpolazione.

Il nuovo sensore a immagine diretta Foveon X3 Quattro
La SIGMA dp1 Quattro adotta il nuovo sensore Foveon X3 a immagine diretta (Generazione battezzata “Quattro”) La struttura del nostro sensore offre un rapporto di 01:01:04 riguardo ai pixel del rosso, del verde e del blu, rispettivamente.
Il sensore di immagine diretta Foveon X3 Quattro è in grado di rilevare una vasta gamma di lunghezze d'onda della luce. Mentre lo strato superiore cattura sia luminosità e colore informazione, il centro e gli strati inferiori con la loro maggiore superficie sono dedicati solamente alla cattura delle informazioni colore. Durante la fase di elaborazione dei dati immagine, i valori di luminosità catturati nello strato superiore sono applicati a tutti e tre gli strati, in modo che ciascun pixel li trasmetta tutti e tre.
Grazie alla struttura a tre strati, in cui i colori sono divisi verticalmente e applicando i dati di luminosità catturati nello strato superiore agli strati sottostanti, si raggiunge alta risoluzione e alta velocità di elaborazione dati.

Alta risoluzione equivalente a 39 megapixel
Il sensore a colori tradizionale deriva l’informazione sulla risoluzione attraverso I pixel del verde, che trasmettono solamente il 50% dell’intera risoluzione potenziale dell’immagine. Invece nel  nuovo sensore Quattro  sono gli strati superiori ad essere delegati alla raccolta dell’informazione sulla risoluzione. Ciò aumenta più del doppio la risoluzione dell’immagine se la confrontiamo con un’immagine ricavata da un sensore tradizionale. I 19.6 megapixel ottenuti dagli strati portano la risoluzione totale a 39 megapixel. 

Nuovo processore TRUE III
Le nuove fotocamere della serie dp montano il nuovo processore TRUE III. Tale processore si è evoluto assieme al nostro sensore a immagine diretta Foveon e racchiude in sé l’esperienza di anni nella costruzione di processori. Grazie nuovi filtri, è il processore ideale per elaborare i dati ricchi e complessi delle immagini prodotte dal Foveon X3 Quattro, sensore a immagine diretta di nuova generazione. Il nostro algoritmo proprietario rende possibile l'elaborazione ultraveloce di un volume immenso di dati/immagine, senza alcun deterioramento delle immagini finali. Il risultato sono fotografie che danno quasi l’impressione della terza dimensione, straordinariamente ricche di dettagli e sfumature di colore. Il risultato sono immagini di altissima definizione, ricche di colori e sfumature, che danno l’impressione della terza dimensione.

Obiettivo ad alte prestazioni 19mm F2.8
In seguito a una rigorosa disamina degli obiettivi adatti al nuovo sensore Foveon X3 Quattro, abbiamo dotato la dp1 Quattro di obiettivo da 19mm F2.8 (equivalente a una focale da 28mm delle reflex 35mm) con lenti in vetro ottico FLD (“F” significa Bassa Dispersione) che offre le stesse caratteristiche del vetro ottico alla fluorite e di due lenti in vetro, asferiche, per ridurre ai minimi termini ogni tipo di aberrazione. La sua costruzione telecentrica aumenta la qualità dell’immagine su tutta la superficie del fotogramma e aiuta il sensore a raccogliere tutte le informazioni circa la scena fotografata.

Corpo macchina in magnesio
La struttura è in lega di magnesio e ciò rende l’apparecchio molto resistente e affidabile.  Strumento ideale per la fotografia.

Quick Menu
Il menu di settaggio veloce (QS) permette di impostare velocemente le 8 funzioni usate più di frequente, come gli ISO o il bilanciamento del bianco, semplicemente premendo il pulsante QS. Usando il Selettore la Ghiera Frontale e quella Posteriore si possono usare per cambiare velocemente i settaggi. Ciò permette di impostare a piacimento le voci del menu, secondo le proprie preferenze.

Auto Focus
La SIGMA DP1 Quattro offre la “modalità a 9 punti di lettura” mediante la quale potete scegliere un punto di lettura tra nove visualizzati, spostandovi, da uno all’altro, con facilità, mediante la modalità spostamento facile (Free Move).
La modalità “Face Detection AF” dà la priorità alla messa a fuoco sul viso  individuate dal sensore.
La modalità “AF Limitato” regola  l’intervallo delle distanze di messa a fuoco, la modalità “Priorità dei tempi AF” consente una più veloce messa a fuoco escludendo la modalità Live View. Impostando la modalità “AF+MF” si può regolare la messa a fuoco manualmente ruotando l’anello di messa a fuoco. La SIGMA dp1 Quattro possiede anche un illuminatore ausiliario per la messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità.
 
Messa a fuoco Manuale
La messa a fuoco manuale si usa quando non si desidera usare l’autofocus oppure il blocco della messa a fuoco. Si mette a fuoco ruotando l’anello di messa a fuoco, esattamente come si farebbe con una fotocamera SLR. Per effettuare una messa a fuoco più precisa è anche possibile ingrandire l’immagine del display.

File RAW a 14-bit
I dati RAW del sensore Quattro sono registrati a14-bit (16384 toni) e assicurano una ampia profondità colore all’immagine. I RAW della Quattro non hanno compressione per evitare il degradamento dell’immagine. Sviluppando le immagini con il programma SIGMA Photo Pro si ottengo immagini dai colori perfettamente bilanciati come con nessun altra fotocamera.

Sviluppo RAW on camera
Il file RAW (X3F) realizzati con la SIGMA dp1 Quattro possono essere sviluppati on-camera e trasformati in JPEG senza dover passare attraverso un computer. Correzione dell’esposizione, bilanciamento del bianco, modalità colore, proporzioni possono essere controllati nel LCD dell’apparecchio:

Super risoluzione da 39 megapixel
La SIGMA dp1 Quattro offre la possibilità di avere file di grandi dimensioni e di dimensioni ridotte, secondo le esigenze del fotografo. Il file di grandi dimensioni sia RAW sia JPEG offre il m,ssimo della qualità, il file di dimensioni ridotte permette di memorizzare un maggior numero d’immagini. E’ possibile memorizzare contemporaneamente RAW e JPEG in entrambe le modalità. Tuttavia, se si desiderano ingrandimenti di notevoli dimensioni, è consigliabile un JPEG di grandi dimensioni.

Sequenze di 7 fotogrammi
Il capace buffer di memoria permette lo scatto continuo di 7 file RAW di Grandi Dimensioni. Grazie alla alta velocità di trasferimento dati la SIGMA dp1 Quattro permette una cadenza di scatto di 3.5 fps. Inoltre è possibile scattare a una cadenza, secondo le condizioni di ripresa, che varia da 4.5 a 14 fps nella modalità Dimensioni Ridotte.

Proporzioni del fotogramma
Oltre al rapporto di 3:2 è possibile impostare altri 5 rapporti dimensionali, compresi quelli 1:1 e 21:9, come quello del cinema panoramico. I file RAW possono essere sviluppati con SIGMA Photo Pro nei differenti rapporti dimensionali.

Livella elettronica
E’ disponibile anche una livella elettronica. All’atto dello scatto è visualizzato l’asse verticale e quello orizzontale.

10 modalità di bilanciamento del bianco
Oltre all'opzione Auto (impostazione predefinita), che permette alla fotocamera di determinare automaticamente le opportune regolazioni del bilanciamento del bianco, l’apparecchio incorpora anche l'opzione Auto (Priorità alla Sorgente luminosa). Tale modalità regola il bilanciamento secondo la temperature colore della sorgente luminosa e dell’ambiente. Sono, inoltre, possibili 10 modalità di bilanciamento, oltre alla possibilità di calibrare il bilanciamento su una immagine di riferimento o mediante la scala Kelvin. Inoltre ogni bilanciamento si può regolare, per ottenere qualsiasi effetto desiderato.

Numerose Modalità Colore
Le modalità Colore regolano nella maniera migliore i parametri colore di ciascuna immagine. La SIGMA dp1 Quattro offre, preselezionate, 4 Modalità Colore, quella Cinema compresa. Tale modalità riduce la saturazione dell’immagine rende le ombre più profonde, proprio come le immagini cinematografiche. La modalità “Rosso Tramonto”  evidenzia la tonalità rossa e rende più accattivanti alcune immagini, ad esempio quelle dei tramonti. Raggiungere l’artisticità non è mai stato così facile.

Varietà di immagini monocrome
Grazie all’Effetto Filtro è possibile variare il contrasto dell’immagine come fosse ripresa con uno dei filtri per la fotografia in bianconero. Si possono anche regolare le tonalità dei colori mediante l’Effetto Tonalità e realizzare immagini di tonalità CALDA, FREDDA e SEPIA.

Correzione della sovraesposizione
Le alte luce “bruciate” causate da una forte sovraesposizione possono essere corrette, grazie alle informazioni prodotte dai pixel del sensore e la perdita di dettaglio essere, in questo modo, resa minima. E’ anche possibile, grazie a tali informazioni, aumentare la gamma dinamica dell’immagine durante lo sviluppo dei file RAW.

Sensibilità ISO regolabile a gradini di 1/3 di EV
E’ possibile regolare la sensibilità ISO da 100 a 6400 ISO. Di default è impostata su variazioni di 1 EV. Impostandola su variazioni di 1/3 di EV è possibile ottenere regolazioni più fini, ad esempio125 ISO oppure 160 ISO. Nella modalità ISO AUTO la fotocamera regola da sola la sensibilità, secondo l’illuminazione della scena. In questa modalità, tuttavia, è possibile impostare sia la sensibilità minima, sia quella massima desiderata.

Esclusivo programma Sigma Photo Pro
Il programma SIGMA Photo Pro permette di sviluppare I RAW in modo facile e istintivo. E’ possibile ottenere l’effetto desiderato semplicemente spostando dei cursori e osservando i cambiamenti apportati all’immagine visualizzata nello schermo del computer. Con le sue varia modalità il programma permette di ottenere immagini della qualità per la quale va famoso il sensore Foveon X3 Quattro. Inoltre il programma consente di ottenere immagini monocrome.

Scheda SD
La Sigma dp1 Quattro utilizza schede SD (SD, SDHC, SDXC compatibile) compatte e facili da trasportare. Dal momento che è compatibile con le schede SDHC e SDXC’s UHS-I questa fotocamera può acquisire molte immagini a grande velocità.

Grande e luminoso Monitor a colori TFT 3.0”
La SIGMA dp1 Quattro possiede un monitor a colori TFt da 3.0” che assicura una buona visibilità anche in pieno giorno. Con una risoluzione di circa 920.000 pixel questo LCD offre una grande angolo di visualizzazione che permette di osservare anche I piccolo dettagli e controllare la messa a fuoco e la composizione.
Slitta a Contatto Caldo
La SIGMA dp1 Quattro è dotata di slitta a “contatto caldo” che permette di montare il mirino (accessorio) VF-31 e il flash esterno EF-140S (accessorio), così come i flash della serie SD come il EF-610 DG Super (accessorio) e EF-610 DG ST (accessorio).

Cavetto di scatto a distanza
Il cavetto di scatto a distanza (CR-319 [accessorio] permette di scattare a distanza, usando la porta USB. E’ utile sia per scattare a distanza, sia per evitare il mosso accidentale nelle lunghe esposizioni.

Paraluce dedicato
Il paraluce a baionetta dedicato LH4-01 (accessorio) è usato per evitare che luci parassite entrino nell’obiettivo.

Filtri
La creatività delle immagini realizzate con Sigma dp1 Quattro può essere aumentata usando i filtri dedicati di diametro 58mm, come il polarizzatore circolare DG PL.
I filtri 58mm sono venduti separatamente dalla fotocamera.

Accessori a parte
Paraluce : LH4-01
Riduce le luci parassite e riduce il flare e le immagini fantasma. Si inserisce facilmente all’obiettivo. 

FLASH ELETTRONICO : EF-140S SA-STTL
Flash compatto con Numero Guida 14 (ISO100 / m).

MIRINO : VF-31

MIRINO ingranditore LCD: LVF-01
Inserito sopra il monitor LCD delle fotocamere serie dp Quattro elimina la luce ambiente. Ingrandisce l’immagine nel display di 2.5 volte e permette una migliore messa a fuoco. Costruito esclusivamente per la serie Quattro è dotato di lente che migliora la visibilità del display. Simile a un mirino di fotocamera DSLR aumenta la stabilità della presa sulla macchina, riduce il mosso accidentale e permette di controllare l’immagine dettagliatamente. Dotato di regolazione diottrica da -2 a +1. Disponibilità e prezzo da comunicare.

Cavetto per scatto a distanza : CR-31
Il cavetto permette di far scattare l’otturatore senza toccare la fotocamera. Si inserisce nella presa USB. Utile quando si mette la fotocamera su treppiede e si vuole fotografare a distanza oppure con un tempo di scatto lungo. (Lunghezza del cavetto, circa 1m)

CUSTODIA : HC-21
Custodia per fotocamera che può rimanere fissata alla stessa quando si fotografa. Avvolge perfettamente l’apparecchio e ne rende più facile l’uso.

CARICABATTERIE : BC-51
Il caricabatterie Li-ion “BP-51” è fornito con SIGMA dp1 Quattro.
* I cavetti AC variano secondo i Paesi. Usare un cavetto certificato per il vostro Paese.

Batteria Li-ion : BP-51
Batteria agli ioni di litio fornita assieme alla fotocamera SIGMA dp1 Quattro camera.

Alimentatore AC : SAC-6
E’ possibile alimentare la fotocamera SIGMA dp1 Quattro collegandola alla corrente di rete mediante l’adattatore fornito di serie (SAC-6). Serve quando si fotografa per lunghi periodi quando si collega la fotocamera al computer. L’adattatore AC SAC-6 i si usa sempre con il cavetto CN-21. Il connettore DC CN-21 è fornito sempre con SAC-6.

DG UV 58mm
Il filtro DG UV è dotato del rivestimento Super Multi Strato di Sigma che riduce il flare e le immagini fantasma. La verniciatura nera del bordo elimina eventuali riflessioni di luce interne. Il filtro non solo riduce i raggi ultravioletti, ma serve anche come protezione della lenta frontale dell’obiettivo.

Filtro DG WIDE CIRCULAR PL 58mm
Il filtro Polarizzatore Circolare è dotato di rivestimento Super Multi Strato di Sigma che riduce il flare e le immagini fantasma. La verniciatura nera del bordo elimina eventuali riflessioni di luce interne. Elimina i riflessi dalle superfici riflettenti come i vetri, l’acqua. Aumenta l’intensità del blu del cielo.

BORSA:CB-31
Borsa costruita per SIGMA dp Quattro, dotata di cinghia a spalla. Può contenere tre fotocamere dp Quattro. La parte inferiore della borsa è sagomata in modo da non dare fastidio durante il trasporto. E’ anche dotata di tasche per riporvi accessori, quali batterie, flash.

SPECIFICHE TECNICHE

tab_new.jpg

TAB2.jpg

 

Contatti
SIGMA World Network: http://www.sigma-pho...nglish/network/

[Informazioni sul prodotto]
SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

 

 

 

Clicca qui e cerca argomenti simili a "SIGMA DP1 QUATTRO" sul forum



mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio SIGMA utilizzati in questa Community sono di proprietà della Sigma Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).