Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto

NUOVI FILTRI SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33903 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 11h 27m 14s

Inviato 24 gennaio 2016 - 10:35

Primo costruttore al mondo, Sigma propone filtri di protezione per obiettivi in ceramica trasparente.
 

pphoto_wr_ceramic_protector_s_02.jpg

SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR 67---105mm

•A far data dicembre 2015 tra tutti i filtri per obiettivi intercambiabili [fonte Sigma]

Gli obiettivi intercambiabili sono molto importanti per garantire espressività alla fotografia e personalità al fotografo. Per aiutare i fotografi a usare per anni il sistema di obiettivi nel quale hanno speso tempo, esperienza e soldi, SIGMA ha realizzato filtri che le hanno fatto raggiungere vette d’eccellenza.
Nel progettare i suoi nuovi filtri di protezione, SIGMA ha lavorato assieme, come mai prima d’ora, con fabbricanti di vetro ottico ottenendo un nuovo tipo di vetro ottico denominato Clear Glass Ceramic.
Costruito con questo materiale di ultima generazione, il filtro SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR è molto affidabile per la sua incredibile capacità protettiva.

Molto usato dall’industria aerospaziale, il vetro ceramico è un tipo di durissimo vetro cristallizzato che sta alla base del Clear Ceramic Glass. Questo nuovo materiale garantisce l’alta trasmittanza richiesta dagli strumenti ottici e unisce la robustezza del vetro indurito chimicamente alla flessibilità del vetro allo zaffiro. Tali caratteristiche fanno del Clear Glass Ceramic un materiale ideale per filtri di protezione.

caratteristiche principali

1.Clear Glass Ceramic altamente resistente agli urti

Nei vetri ottici chimicamente rinforzati, come quelli normalmente usati per i filtri protettivi, solamente la superficie è rinforzata chimicamente. Al contrario il Clear Glass Ceramic è ottenuto mediante uno speciale trattamento che fa precipitare nella massa del vetro microcristalli chiamati “spinel”. Grazie a questo procedimento l’intero filtro diventa resistente. Unendo la robustezza del vetro indurito chimicamente e la flessibilità del vetro allo zaffiro, Clear Glass Ceramic è il materiale ideale per i filtri protettivi. Clear Glass Ceramic resiste anche alla scalfittura causata da graffi e urti. Dal momento che difficilmente si scaglia o frantuma offre anche un elevato livello di sicurezza.

2.Resistente ai graffi
     
Clear Glass Ceramic ha una durezza di 700HV, secondo l’indice Vickers. Tale durezza è maggiore rispetto a quella dei filtri di vetro indurito chimicamente, col quale sono fatti gli usuali filtri protettivi. Tale livello di durezza aiuta a prevenire graffi e incisioni che possono indebolire il filtro, fino ad arrivare alla sua rottura.

•Il test di robustezza Vickers è basato su una punta di diamante premuta sul materiale da provare. Secondo l’incisione provocata si calcola la robustezza del materiale. che viene espressa con il Vickers Pyramid Number (HV).
Clear Glass Ceramic   Filtro di protezione convenzionale

° Dieci volte più robusto dei filtri protettivi in vetro ottico convenzionali e tre volte quelli in vetro indurito chimicamente.

Ottenuto mediante un particolare processo che fa precipitare nella massa del vetro microcristalli, il vetro Clear Glass Ceramic offre un coefficiente Vickers di robustezza pari a 700HV. Il nuovo filtro SIGMA Clear Glass Ceramic è 10 volte più robusto di un filtro di protezione convenzionale e 3 volte uno di vetro ottico indurito chimicamente dello stesso spessore.

°Più sottile e leggero, grazie al nuovo materiale

Dal momento che il vetro Clear Glass Ceramic è moto robusto, SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR è più sottile del 50% e più leggero del 30% rispetto ai precedenti filtri SIGMA ad alto livello di durezza.

° Alta trasmittanza

I filtri SIGMA Clear Glass Ceramic offrono una grande trasmittanza. Ciò li rende molto adatti al loro uso come vetri ottici.

2. Alta qualità e compatibilità con gli obiettivi SIGMA
  
SIGMA conferma la totale compatibilità dei filtri SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR con tutti i suoi obiettivi. Inoltre garantisce che questo filtro di protezione permette alla luce di attraversarlo in maniera uniforme, al centro come alla periferia. Tutti gli obiettivi della nuova serie sono stati controllati mediante il sistema di misurazione MTF A1*, proprietario SIGMA. Tale sistema si basa sul sensore Foveon a immagine diretta da 46 MP. I filtri SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR  sono costruiti per uniformarsi a tale rigoroso standard.

A1*: Aizu 1

3.Materiale d’avanguardia del produttore di vetro ottico Ohara Inc.

SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR è basato sul nuovo materiale, Clear Glass Ceramic, ottenuto da Ohara Inc. mediante un nuovo sistema di cristallizzazione.

Altre caratteristiche

Rivestimento WR acqua-repellente
Il rivestimento WR riflette solamente lo 0.24 della luce visibile e minimizza flare e immagini fantasma.
La sua capacità di allontanare acqua e grassi è eccellente: le gocce d’acqua scivolano via e le ditate si tolgono con facilità. 
Tale rivestimento è anche molto lubrificante ed è dieci volte più efficiente nel prevenire graffi rispetto all’attuale trattamento SIGMA Multistrato.
Le sue caratteristiche antistatiche aiutano a evitare l’accumulo di elettricità statica che attira particelle di polvere e sporco e che comunque possono essere tolte con facilità mediante un soffio d’aria.

Trattamento WR Filtro di protezione tradizionale

° Made in Japan
Il filtro SIGMA CERAMIC WR PROTECTOR è interamente costruito in Giappone in tutte le sue parti.

°Custodia per filtri
La custodia è realizzata con un particolare materiale acrilico più robusto e flessibile rispetto ai soliti materiali delle normali custodie. In questa custodia lo strato di acrilico esterno è fatto in modo da essere integrato con un supporto elastico interno, si è così creato un portafiltri che dura molti anni senza deteriorarsi. Non solo, la custodia è anche fatta in modo da non potersi aprire accidentalmente. Tutto ciò la rende ideale per custodire i filtri fotografici.

Contatti
Per maggiori informazioni, contattare il più vicino servizio Sigma, indicato nel link
http://www.sigma-pho...english/network

Informazioni
SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

 

 

 

Clicca qui e cerca argomenti simili a "NUOVI FILTRI SIGMA WR CERAMIC PROTECTOR" sul forum



mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio SIGMA utilizzati in questa Community sono di proprietà della Sigma Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).