Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Collaborazione internazionale tra EIZO e Magnum Photos con la fondazione del programma Ambassador


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33903 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 11h 27m 14s

Inviato 24 gennaio 2016 - 16:58

 

EIZO_Magnum-Photos_Presse.jpg EIZO e Magnum Photos annunciano una collaborazione a livello internazionale, fondata allo scopo di instaurare un programma con la partecipazione di 14 membri di Magnum (vedi lista sottostante), cosiddetti ambasciatori, che utilizzeranno i modelli EIZO ColorEdge durante il loro processo di workflow di gestione del colore, allo scopo di dare un feedback positivo al brand EIZO. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di rafforzare l’offerta dei modelli EIZO al fine di sviluppare prodotti sempre più innovativi destinati al modo della grafica.

EIZO e Magnum creeranno dei profili individuali degli ambasciatori di Magnum, frutto del lavoro e dell’esperienza con i monitor ColorEdge nel corso degli anni. EIZO offrirà questi dettagliati profili sul suo sito (www.eizo.com) a partire da novembre. Inoltre, ogni ambasciatore condividerà una selezione di creazioni fotografiche per presentarle sui monitor EIZO a manifestazioni e showroom internazionali.

“L’accuratezza e la cromaticità del colore costituiscono un fattore essenziale per Magnum ed i suoi membri. Con la partecipazione a tante esibizioni artistiche e culturali ogni anno, ottenere la massima qualità dell’immagine è l’obiettivo primario e sostanziale per la fotografia fine-art. L’integrazione della serie EIZO ColorEdge nel nostro processo di produzione sarà utile per rinnovare l’arte figurativa storica di Magnum e la produzione di immagini contemporanee” assicura Alex Majoli, Presidente, Magnum Photos International.

La serie ColorEdge è la linea professionale EIZO per la gestione del colore. Gran parte dei modelli ColorEdge dispone di un sensore integrato di calibrazione o di un sensore di autocorrezione supportati dal software dedicato EIZO ColorNavigator, per garantire un risultato cromatico fedele e coerente tramite la calibrazione hardware e l’impostazione completamente autonoma dello schermo.

“Siamo lieti di poter collaborare con Magnum Photos e di offrire le nostre soluzioni per la grafica professionale come contributo narrativo di persone ed eventi del nostro tempo” afferma Yoshitaka Jitsumori, Presidente e CEO di EIZO Corporation. “La collaborazione con Magnum contribuirà significativamente a migliorare la continua ricerca di soluzioni innovative per l’elaborazione grafica, e di semplificare l’esperienza di utilizzo nell’ambito del processo creativo, al fine di raggiungere la massima fedeltà e corrispondenza cromatica possibile.”

I membri di Magnum Photos
Carl De Keyzer, Elliot Erwitt, Jim Goldberg, Paul Hayward, Alex Majoli, Enrico Mochi, Matt Murphy, Trent Parke, Martin Parr, Paulo Pellegrin, Gilles Peress, Jonathan Roquemore, Alec Soth e Donovan Wylie.

EIZO
Fondata nel 1968, Eizo Corporation è un’industria leader a livello mondiale per i visual display ad alto livello e commercializza un’ampia gamma di monitor LCD per ogni esigenza: dall’ufficio, alla grafica, al gaming fino all’impiego industriale e medicale. La qualità dell’immagine, l’affidabilità a lungo termine e le caratteristiche innovative dei monitor EIZO li rendono oggetto di scelta di molte trading-rooms, ospedali, back-offices e studi di design in tutto il mondo. EIZO ha sede in Giappone ed è quotata al Tokyo Stock Exchange e rappresentata in più di 60 paesi da una rete di distributori esclusivi e dalle sue sedi operative. EIZO Europe GmbH è stata fondata nel 2012 come sussidiaria di EIZO Corporation ed è responsabile di tutte le attività di vendita e marketing in Europa. Il quartiere generale è in Germania, Mönchengladbach.

Magnum Photos
La Magnum Photos è una delle comunità fotografiche più prestigiose. L’agenzia è nata con l’obbiettivo di proteggere il diritto di autore con rispetto della creatività e della verità espresse. Grazie alla sua filosofia, l'agenzia Magnum ha raccolto intorno a sé molti dei migliori fotografi che operano con la massima libertà in modo tutto personale e specifico. Magnum Phots è rappresentata in quattro sedi istituzionali nelle città di New York, London, Parigi e Tokyo. Le immagini dei fotografi membri vengono distribuite in tutto il mondo alla stampa, alle case editrici, alle agenzie pubblicitarie, alle televisioni e alle gallerie.

www.magnumphotos.com & http://inmotion.magnumphotos.com/

Contatti:
Per Magnum: Jonathan Roquemore, Brand Relations, Magnum Group L.L.C.
Jonathan@indexltd.ch +41 79 68 80 179

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto che potrebbe interessarti su Amazon.it: Guarda e compara i prezzi

mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio EIZO utilizzati in questa Community sono di proprietà della Eizo Nanao Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).