Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

EIZO ColorEdge CG318-4K Il monitor DCI 4K autocalibrante per il mondo dell段ntrattenimento e cine-televisivo


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33906 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 13h 18m 33s

Inviato 24 gennaio 2016 - 17:02

 

EIZO_CG318_Presse.jpg

Il monitor ColorEdge CG318-4K di EIZO è caratterizzato da uno schermo a 31 pollici e risoluzione nativa DCI* 4K con 4096 × 2160 pixel. Concepito principalmente per il settore dell’intrattenimento e cine-televisivo, il monitor può fornire tutti i formati richiesti per applicazioni nel campo della grafica 2D e 3D CGI (Computer Generated Imagery) per la resa degli effetti speciali digitali nei film, in televisione, negli spot commerciali e nei videogiochi di simulazione. Il monitor è ideale sia per funzioni di elaborazione che di riferimento e quindi altrettanto consigliato per fotografi e professionisti del processo di stampa, che hanno bisogno di un monitor ad alta risoluzione e di grandi dimensioni.
*Digital Cinema Initiatives

Il modello ColorEdge CG318-4K dispone di un pannello LCD IPS (In-Plane Switching) e retroilluminazione a LED che riproduce il 98% dello spettro cromatico DCI-P3 ed il 99% dello spazio Adobe- RGB. L’angolo di visualizzazione raggiunge un campo massimo pari a 178°, la luminosità massima è di 350 cd/m². Grazie ad un rapporto di contrasto di 1500:1, le tonalità scure si presentano sature e intense anche da posizioni angolate.

Per l’elaborazione grafica e la post-produzione, il monitor ColorEdge CG318-4K propone una tabella colori a 3D LUT (Look- Up-Table) che adatta ogni singola tonalità in una tabella RGB cubica. La funzione di emulazione del software dedicato ColorNavigator NX è in grado di rappresentare correttamente la cromaticità di film e di conseguenza di verificare immediatamente l’effetto finale sullo spettatore.

EIZO offre la tecnologia dedicata Digital Uniformity Equalizer (DUE) che garantisce purezza dei colori ed una luminosità più omogenea, anche in condizioni critiche di luce. Un chip gestisce in modo automatico la luminosità ed i toni di colore, eliminando irregolarità indesiderate e fornendo una riproduzione omogenea sia al centro che ai lati dello schermo.

Il monitor ColorEdge CG318-4K è munito di un sensore di misurazione integrato che consente di effettuare l’operazione di autocalibrazione senza utilizzare dispositivi di misurazione esterni. Per la calibrazione EIZO offre due software dedicati: ColorNavigator NX e ColorNavigator 6. Parametri come luminosità, valori gamma e punto del bianco possono essere individualmente personalizzati dall’utente per creare un profilo ICC. Il software ColorNavigator 6 è in dotazione e si rivolge all’utente singolo che richiede funzioni supplementari come, per esempio, l’impostazione manuale delle caratteristiche del monitor calibrato. ColorNavigator NX, invece, è disponibile sul sito EIZO come download gratuito ed è principalmente pensato per un impiego in aziende, proponendo tante funzionalità di controllo del livello di qualità e asset management dei monitor EIZO ColorEdge, per mantenere sempre ottimizzate le prestazioni dei monitor, effettuare la calibrazione, l’emulazione, l’allineamento del sensore integrato e l’adeguamento della modalità colore.

ColorNavigator Network consente un controllo di qualità centralizzato dei monitor ColorEdge tramite internet, in abbinamento al client software ColorNavigator NX. Una soluzione concepita per studi di postproduzione, prestampa, fotoritocco ed altre realtà del settore grafico che desiderano una qualità del colore costante amministrata centralmente e finalizzata al contenimento dei costi di manutenzione. ll software ColorNavigator Network fornisce agli amministratori di rete grande versatilità di impostazione agevolando la propria attività; come, per esempio, configurare le modalità colore, pianificare gli intervalli di autocalibrazione, attivare il bloccaggio tasti per evitare modifiche accidentali delle modalità colore, definire e registrare le impostazione di asset management e importare o esportare le impostazioni del monitor.

Dal punto di vista estetico, il design minimalista e funzionale del monitor, che dispone di tasti retroilluminati, maniglia di trasporto e copricavi, si trova pienamente a suo agio in ogni ambiente di lavoro. Il supporto ergonomico permette una regolazione in altezza fino a 149 mm, inclinazione di 40° (-5° fino a 35°) e rotazione di 344°.

A disposizione due ingressi DisplayPort (versione 1.2) e due ingressi HDMI. Gli ingressi DisplayPort supportano una risoluzione nativa di 4096×2160 pixel a 60 Hz, gli ingressi HDMI a 30 Hz.

Ulteriori funzionalità

  • Accuratamente preimpostato per la calibrazione in fase di fabbrica
  • Rappresentazione a 10 bit (oltre un miliardo di tonalità contemporaneamente) da una tabella a 16 bit LUT
  • Sette modalità preimpostate ottimizzate: DCI, EBU, Rec.709, SMPTE-C, AdobeRGB, sRGB e CAL
  • Immagini prive di sfarfallio per ridurre efficacemente l’affaticamento visivo
  • Palpebra luce per una visibilità eccellente senza fastidiosi riflessi
  • 5 anni di garanzia e parametri della luminosità garantiti fino a 10.000 ore di impiego.

Disponibilità: Luglio 2015
Prezzo consigliato al pubblico: 4117 EUR + VAT (non ancora disponibile).

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto che potrebbe interessarti su Amazon.it: Guarda e compara i prezzi

mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio EIZO utilizzati in questa Community sono di proprietà della Eizo Nanao Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).