Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

EIZO ColorEdge CG248-4K EIZO presenta il nuovo monitor professionale per il processo creativo con risoluzione 4K UHD e 185 ppi

(Approfondisci)

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33907 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 15h 44m 50s

Inviato 24 gennaio 2016 - 17:03

 

ColorEdge_CG248-4K_Presse.jpg

Il monitor a 23,8 pollici ColorEdge CG248-4K con tecnologia 4K e risoluzione Ultra High Definition di 3840 × 2160 pixel è ideale per tutti i creativi e per i professionisti del settore grafico, del fotoritocco e dell’editing video che richiedono una riproduzione cromatica accurata e coerente.

Lo schermo presenta con 185 ppi (pixel per inch) la più alta densità di pixel dell’intera linea ColorEdge, regalando una qualità visiva di altissimo livello. Il modello CG248-K offre agli utenti più esigenti la massima corrispondenza e fedeltà cromatica e riesce a rendere appieno la ricchezza estrema dei dettagli di immagini 4K. Anche il processo di stampa trae un ottimo profitto dall’incomparabile nitidezza nella separazione dei contorni e dei caratteri alfanumerici.

Il modello ColorEdge CG248-4K è munito di un sensore di misurazione integrato con funzione di autocalibrazione per una messa a punto completamente automatica dello schermo. In dotazione il software dedicato per la calibrazione, il ColorNavigator 6, che consente di impostare i valori di riferimento della luminosità, della gamma, del punto di bianco ed i relativi profili colore ICC con ulteriori funzionalità aggiuntive, come, per esempio, la regolazione manuale delle proprietà del monitor calibrato.

ColorEdge CG248-4K utilizza un pannello a retroilluminazione LED e tecnologia IPS che fornisce una gamma infinita di sfumature fino a coprire il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il 100 % degli standard Rec. 709 (ITU-R BT.709), EBU 3 SMPTE-C come anche il 77% degli standard Rec. 2020 (ITU-R BT.2020) ed il 93 % dello standard DCI, spesso utilizzato nel settore della postproduzione per garantire una resa fedele di tutte le gradazioni cromatiche.

Al contrario dei monitor tradizionali, che richiedono circa 30 minuti per stabilizzare i livelli di luminosità e cromaticità, il ColorEdge CG248-4K impiega soltanto tre minuti per raggiungere parametri ottimali e permette dunque di fruire di colori attendibili subito dopo l'accensione.

Tramite i tasti frontali del monitor è disponibile la funzione di 4K zoom che consente di ingrandire fino a 4000 volte aree specifiche dello schermo. Una funzionalità molto pratica per i fotografi che consente di verificare in maniera rapida particolari dettagli delle immagini e la precisione del focus.

ColorEdge CG248-4K propone un design elegante ed essenziale che si adatta perfettamente ai vari ambienti di lavoro. I pulsanti LED retroilluminati sul frontale del cabinet risultano di grande utilità negli studi scarsamente illuminati.

Il monitor dispone di una pratica maniglia per il trasporto e di copricavi sul retro del pannello. Tre porte USB 3.0 e il supporto ergonomico regolabile completano la dotazione.

Il piedistallo consente di regolare l'altezza del monitor con un’ escursione di 150 mm, inclinazione di 40° e rotazione di 344° per l’orientamento nella modalità portrait.

Il monitor CG248-K dispone della tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) per ottimizzare la luminosità e l'uniformità del colore. Un chip integrato gestisce automaticamente la luminosità ed i toni di colore, eliminando irregolarità indesiderate per una riproduzione omogenea sia al centro che ai lati dello schermo.

Ulteriori caratteristiche:

  • Precalibrato in fabbrica per garantire la perfetta corrispondenza cromatica di ogni singolo monitor
  • Tabella 3D LUT (Look-Up-Table) per una regolazione dei colori secondo la tavolozza cubica RGB
  • Due ingressi DisplayPort (versione 1.2) e due connettori HDMI
  • Profondità colore a 10 bit che, grazie alla tabella colore a 16 bit, contiene oltre un miliardo di colori
  • Paraluce in dotazione per ridurre efficacemente i riflessi di luce sullo schermo
  • 5 anni di garanzia sul pannello e garanzia sui parametri di luminosità e cromaticità fino a 10.000 ore di impiego


mc digital

 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).