Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Immersione nel nuovo universo del colore EIZO ColorEdge CS270, gestione del colore per creativi ambizionati


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33906 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 13h 18m 33s

Inviato 24 gennaio 2016 - 17:03

 

EIZO_CS270_Presse.jpg

Il monitor ColorEdge CS270 è destinato agli appassionati di fotografia ed elaborazione grafica a livello amatoriale che richiedono tuttavia una riproduzione senza imperfezioni di gradazioni cromatiche e strutture dell’immagine. Il pannello a 27 pollici convince con un spazio colore estremamente ampio, risoluzione a 2560 x 1440 pixel e la funzione di calibrazione hardware. Grazie alla tabella Look UP Table a 16 bit è in grado di cogliere anche la più piccola sfumatura e garantisce una resa cromatica assolutamente fedele all’originale. Lo schermo ColorEdge conquista ogni utente e con le sue eccellenti prestazioni mette in ombra i monitor convenzionali.

Il monitor CS270 copre oltre il 99 % dello spazio cromatico Adobe RGB. La conversione di immagini dal formato RAW al formato Adobe RGB e la conseguente esigenza di visualizzazione ne traggono un gran vantaggio. Al contrario dei display che dispongono soltanto dello spazio colore sRGB, il monitor CS270 è invece in grado di regalare immagini con grande accuratezza, assolutamente corrispondenti all’originale, con tonalità intense e naturali, come per esempio, un cielo azzurro luminoso ed un prato erboso dal verde intenso e brillante.

Luminosità e rappresentazione cromatica si presentano omogenei sull’intera superficie dello schermo. Questa uniformità, indispensabile per tutte le applicazioni grafiche, viene acquisita con l’aiuto della funzione dedicata Digital Uniformity Equalizer. Il pannello LCD con tecnologia IPS offre prestazioni ottimali anche da posizioni angolate – perfette anche per la visione collettiva di un gruppo di persone. La gestione ibrida della retroilluminazione elimina il fastidioso effetto di sfarfallio, senza compromettere la qualità e la stabilità dell’immagine. La superficie opaca antiriflesso del pannello ColorEdge regala una visione confortevole che aiuta a prevenire i sintomi di affaticamento.

Non manca a corredo il software di calibrazione EIZO ColorNavigator, compatibile per Windows e Mac, sfruttando la gestione integrata del monitor e fornendo una calibrazione hardware precisa ed accurata. Sono disponibili diverse modalità presettate in fabbrica che offrono una configurazione ottimizzata per fotografia, stampa, webdesign. I parametri della luminosità, della gamma e del punto di bianco possono essere impostati individualmente secondo le proprie esigenze. Oltre a ciò, il software ColorNavigator supporta i dispositivi di misurazione più diffusi come, per esempio, X-Rite e DataColor.

A tutto ciò si aggiunge la grande disponibilità di ingressi (DisplayPort, HDMI e DVI) per la facile installazione di PC o altre periferiche. Gli ingressi Display Port e HDMI consentono una profondità colore fino a 10 bit che sfrutta una quantità quasi infinita di tonalità e di sfumature. Tramite il collegamento HDMI e Display Port è possibile, inoltre, riprodurre direttamente segnali HDMI di fotocamere e altri numerosi dispositivi, anche quelli provvisti dello standard Deep Color.

Orientato alla massima funzionalità, il comodo piedistallo è regolabile in altezza e inclinabile, dotato di funzione pivot per ruotare lo schermo fino a 90°. Il monitor EIZO dispone di una garanzia limitata del produttore di cinque anni che copre tutte le componenti, incluso il pannello.

EIZO propone con il monitor ColorEdge CS270 Wide Gamut un interessante modello entry-level per il mondo della gestione del colore digitale che regala una resa cromatica coerente e affidabile e un ampio spazio di lavoro ad un prezzo incredibilmente attrattivo, ideale per gli utenti di fascia amatoriale che si occupano di arti grafiche e fotoritocco.

Disponibilità: luglio 2017.
Prezzo consigliato al pubblico, IVA inclusa: 1.099,- Euro.

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto che potrebbe interessarti su Amazon.it: Guarda e compara i prezzi

mc digital



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

 

 

fcwebstore

 

Il Logo e il Marchio EIZO utilizzati in questa Community sono di proprietà della Eizo Nanao Corporation con sede In Giappone.

 

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).