Vai al contenuto

  • Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Olympus ha incorporato nella nuova STYLUS Tough TG-860 l’obiettivo più grandangolare che attualmente sia montato su una fotocamera compatta (21-105mm*

(Approfondisci)

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33933 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 5d 4h 26m 52s

Inviato 24 gennaio 2016 - 18:18

TG-860_ORG_FRONT_900x500.jpg

 

Il grandangolare più…grandangolare per gli amanti dell’azione

05/02/2015 • Amburgo, 5 febbraio – Quando si sfreccia in discesa inforcando una bicicletta o si sfiorano le onde appesi ad un kitesurf si ha bisogno di un obiettivo ultra grandangolare per documentare l’impresa, soprattutto se si dispone di una sola mano e di una sola possibilità per immortalare tutti gli elementi presenti sulla scena. Ecco perché Olympus ha incorporato nella nuova STYLUS Tough TG-860 l’obiettivo più grandangolare che attualmente sia montato su una fotocamera compatta (21-105mm*). E il pulsante di scatto non è uno solo: in questo modo i maniaci dell’adrenalina potranno scattare foto super-nitide, selfie privi di distorsione e riprendere al volo video multi-formato, con o senza guanti, con la mano destra o con la sinistra. Per consentire di avere una mano libera, il nuovo Supporto Sport è in grado di fissare saldamente la fotocamera ad una imbracatura. Inoltre, il monitor LCD orientabile rende semplice effettuare i selfie ed effettuare l’inquadratura in tutte le occasioni in cui non è possibile guardare il retro della fotocamera. Gli utilizzatori della TG-860 possono controllare in remoto la propria fotocamera tramite WiFi da uno smartphone, e condividere le immagini geolocalizzate sui social network utilizzando l’app Olympus OI.Share, ovunque si trovino. La TG-860 è senza dubbio la fotocamera ideale da portare in qualsiasi luogo: è impermeabile fino ad una profondità di 15m**, resistente alle cadute da 2,1m**, insensibile ad una pressione di 100kg**, a prova di polvere e gelo fino a -10°C**. Sarà commercializzata a partire dalla metà di maggio 2015 ad un prezzo indicativo al pubblico di €299. Gli acquirenti potranno beneficiare di un’estensione gratuita della garanzia della durata di sei mesi creando un account online su MyOlympus ***.

 

Ancora più grandangolare

Fedele al suo nome, la nuova Tough TG-860 ha affrontato in totale serenità tutta una serie di test di laboratorio durante i quali è stata fatta cadere, congelata, stritolata e sommersa**. Le guarnizioni sono rimaste stagne, i rivetti sono rimasti perfettamente al loro posto, le immagini sono rimaste di qualità perfetta. La nuova Tough ha superato i test sulla qualità dell’immagine (letteralmente) in maniera brillante. E soprattutto, rafforza questa qualità con riprese ravvicinate super grandangolari, rese possibili dalla presenza l’obiettivo più grandangolare che attualmente sia montato su una fotocamera compatta outdoor. Lo zoom ottico 5x 21-105mm* rende la cattura dell’intera scena, e soprattutto dei selfie, semplicissima. Gli obiettivi meno performanti spesso escludono un orecchio, un braccio o addirittura un’intera persona e la qualità dell’immagine può risultare inferiore alla loro estremità grandangolare. Insieme con il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e con il potente processore TruePic VII, l’obiettivo grandangolare garantisce una resa qualitativa eccellente su tutta l’area dell’immagine, anche con soggetti in rapido movimento e con luce scarsa. Inoltre, la TG-860 compensa automaticamente la distorsione che, altrimenti, può rovinare ottime immagini (facendo sembrare la testa o il viso innaturalmente grandi).

 

Video grandiosi

Gli obiettivi grandangolari non sono perfetti solo per gli scatti fotografici. Al fine di generare video clip in formato panoramico degni di una ripresa cinematografica, la STYLUS Tough TG-860 è dotata di stabilizzazione ibrida dell’immagine su 5 assi e della nuova modalità Sportcam che imposta automaticamente il formato 16:9, così che non sia più necessario dover sceglie tra i soggetti e il maestoso panorama alle loro spalle. La modalità Sportcam offre la scelta tra tre formati video: fluidissimi video HD 1080 60p, video ad alta velocità (che danno vita ad immagini al rallentatore) e video time-lapse****. La modalità Sport Burst consente inoltre di impostare un intervallo di scatto compreso tra 0,05 secondi e un minuto per la cattura di sequenze di immagini fotografiche di azioni rapide e spettacolari.

 

Selfie di qualità superiore

Con il suo ampio LCD da 3 pollici, estraibile, inclinabile e reversibile, la TG-860 rende semplice comporre l’inquadratura dei selfie e di altri scatti potenzialmente complessi dall’alto e dal basso. Inoltre, la presenza di un pulsante di scatto addizionale offre la possibilità di impugnare la fotocamera come si preferisce e di sorreggerla con la mano più indicata per lo scatto. Olympus ha integrato il pulsante Face addizionale sul frontale della fotocamera vicino all’obiettivo, così che risulti comodo scattare con il pollice o l’indice senza il timore di perdere la presa. In modalità Self Portrait, la TG-860 mette a fuoco automaticamente la persona che impugna la fotocamera, attenua l’autofocus per evitare riflessi e mostra chiaramente il conto alla rovescia dell’autoscatto (se è stato impostato). Il pulsante Face è riassegnabile, così che possa essere utilizzato anche per avviare la ripresa video, ottimizzare la luminosità dell’LCD, accendere la torcia o il menu Super Macro – che comprende anche la modalità Underwater Macro – per fantastiche riprese dei dettagli della natura.

 

Ideale per essere utilizzata con una sola mano

Talvolta non è proprio possibile sorreggere la fotocamera per scattarsi un selfie. La STYLUS Tough TG-860 è pronta per affrontare anche questa evenienza. È infatti dotata di WiFi, consentendo così di appoggiare la fotocamera o di montarla su un treppiede (orientandola in orizzontale o in verticale) e di controllarla a distanza utilizzando uno smartphone e l’app gratuita Olympus OI.Share. Oltre a poter semplicemente effettuare lo scatto, è anche possibile, sempre dallo schermo dello smartphone, ottenere una ripresa fotografica ad un intervallo preimpostato o inserire l’autoscatto. Naturalmente, è anche possibile caricare in wireless le immagini ottenute dallo smartphone ai social media.

Per gli amanti del surf, della bicicletta e di ogni altro sport d’azione, non è quasi mai possibile avere a disposizione entrambe le braccia, non solo per i selfie ma anche per ogni altro tipo di ripresa. Utilizzando il supporto opzionale Olympus Sport Holder, possono fissare in modo sicuro la TG-860 ad una imbracatura o allo spallaccio di uno zaino ed averla così ben salda al proprio corpo. Per scattare basta così solo premere il pulsante Face con una mano, qualunque sia quella disponibile. Nel caso si abbia più tempo, un cavo di sicurezza a spirale con aggancio rapido consente di estrarre la fotocamera dal supporto senza il timore di perderla, anche nel caso in cui una manovra inaspettata costringa a lasciare la presa. Fino a quando rimarrà solidale, la Tough sarà sempre perfettamente al sicuro.

La Tough TG-860 è disponibile dalla metà di marzo nelle versioni bianca, arancione e nera.

 

Accessori:

> Supporto Sport (CSCH-123) – Consente di trasportare la fotocamera senza utilizzare le mani, fissandola in maniera sicura ad un’imbracatura o allo spallaccio di uno zaino. Per offrire la massima versatilità è corredata di un cavo di sicurezza a spirale, di un moschettone e di un sistema di sgancio rapido.

> Custodia subacquea (PT-057) – Sottoposta a rigorosi test per garantire la possibilità di scattare fino ad una profondità di 45 metri. Al pulsante Face, azionabile dall’esterno della custodia anche indossando i guanti, può essere assegnata la funzione grandangolare o macro.

> Guscio in silicone (CSCH-124) – Questo guscio su misura rende la fotocamera più facile da impugnare e ancora più resistente nelle situazioni più ostili. Consente l’utilizzo del monitor LCD, del pulsante Face e dei due attacchi per il treppiede.

> Custodia morbida (CSCH-121) – Elegante custodia dotata di moschettone, utilizzabile in qualsiasi condizione climatica. È progettata specificamente per consentire un rapido drenaggio dell’acqua e una corretta ventilazione, così che la fotocamera possa asciugarsi più velocemente. Disponibile in nero, blu o rosso.

> Cinghia da polso galleggiante (CHS-09) – Questa elegante cinghia da polso rossa rende semplice individuare la fotocamera qualora dovesse cadere in acqua.

Le caratteristiche tecniche sono soggette a modifica senza preavviso. Per le caratteristiche aggiornate visitare il sito Olympus http://www.olympus-europa.com .

 

Per l'elenco completo delle caratteristiche tecniche della TG-860, visitare il Sito Olympus Stylus .

* Lunghezza focale equivalente nel formato 35mm. A febbraio 2015. Tra le fotocamere compatte outdoor.

** Impermeabilità secondo lo Standard IEC 529 IPX8. Resistenza alle cadute equivalente allo Standard MIL (in condizioni di test Olympus). Resistenza al gelo e allo schiacciamento in base alle condizione di test Olympus.

*** Ulteriori sei mesi in aggiunta alla garanzia legale vigente nella nazione di acquisto.

**** La ripresa video si arresta automaticamente quando il file video raggiunge una dimensione di 4 GB o una durata di 29 minuti.

 

Per ulteriori informazioni o materiale test, indirizzare la richiesta a:

news@polyphoto.net

Le fotocamere Olympus sono distribuite in Italia da
Polyphoto S.p.A.
Via Cesare Pavese 11/13
20090 Opera (MI)
Tel. 02.53002.1



mc digital

 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).