Vai al contenuto

  • Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

La E-M10 Mark II – completamente in metallo – arricchisce la gamma delle “classiche” fotocamere OM-D

(Approfondisci)

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

    Presidente e CEO Founder

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33933 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 5d 4h 26m 52s

Inviato 24 gennaio 2016 - 18:46

OM-D_E-M10_Mark_II_EZ-M1442EZ_silver_flash_300dpi_900x500.jpg

 

La E-M10 Mark II – completamente in metallo – arricchisce la gamma delle “classiche” fotocamere OM-D

Amburgo, 25/08/2015 • Olympus amplia ulteriormente il numero di fotocamere dotate della sua straordinaria stabilizzazione dell’immagine su 5 assi – Olympus lancia il quinto modello della sua premiatissima serie di fotocamere OM-D. La nuova fotocamera ad obiettivi intercambiabili OM-D E-M10 Mark II attirerà l’attenzione degli aspiranti fotoamatori che sanno apprezzare la straordinaria spontaneità della fotografia e che hanno un occhio attento all’originalità del design. Attuale e allo stesso tempo classica, impreziosita da tasti e ghiere di elegante fattura, la E-M10 Mark II unisce un corpo compatto completamente in metallo ad alcune delle tecnologie più avanzate mutuate dalle sue sorelle maggiori, la E-M1 e la E-M5 Mark II. Grazie alla stabilizzazione dell’immagine su 5 assi incorporata permette di riprendere foto e video nitidi mentre si è in movimento, anche in condizioni di luce scarsa. In aggiunta ad un ampio mirino elettronico OLED, dotato di elevata definizione e alta velocità, ad un monitor touchscreen inclinabile da 3 pollici ed alla funzione video time-lapse 4k, permette anche la condivisione delle immagini ed ha la possibilità di essere controllata a distanza, il tutto tramite Wi-Fi, utilizzando l'app Olympus OI.Share con un smartphone. La compatta e leggera OM-D E-M10 Mark II è compatibile con più di 40 obiettivi Micro QuattroTerzi e con una vasta gamma di accessori opzionali.

 

La E-M10 Mark II è disponibile in nero e silver e sarà disponibile da metà settembre 2015 nelle versione solo corpo o in kit con alcuni obiettivi. Tra i kit quello con l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5-6 EZ Pancake al costo indicativo di 799,00€. Il solo corpo sarà commercializzato a 599,00€*. Con la popolarissima ed economica E-M10 lanciata all’inizio del 2014, la E-M10 Mark II è la seconda fotocamera mirrorless dal costo abbordabilissimo nella gamma delle pluripremiate fotocamere Olympus serie OM-D.

 

Un Design che funziona e che sorprende

La E-M10 Mark II ha tutta l’autentica qualità d’immagine OM-D racchiusa in un corpo notevolmente compatto, leggero e di stile che la rende particolarmente comoda da trasportare e facilita la ripresa sia di foto che di video al volo, indipendentemente da dove ci si trova o da che cosa si indossi. Per scattare con obiettivi super-tele, l’impugnatura opzionale a sgancio rapido aggiunge un ulteriore rassicurante elemento di stabilità.

 

Ma la più recente tra le OM-D non è stata progettata solo per avere un’ottima portabilità. È chiaramente pensata per essere essa stessa un’affermazione di design. Da qualunque lato la si guardi , l’occhio viene immediatamente attratto dalle ghiere con le loro cromature lucide ed i loro bordi zigrinati. La loro posizione sulla parte superiore destra del corpo e la loro dimensione extra-large le rende molto più facili da utilizzare. Con lo stile rétro della levetta di accensione e il mirino centrale, le ghiere e la solida ed affidabile struttura in metallo danno a chiunque impugni una E-M10 Mark II l’aria di un fotoamatore esperto.

 

Stabilizzazione dell’immagine (IS) su 5 assi

Un aspetto raffinato non è nulla se non è affiancato da prestazioni altrettanto di pregio e la E-M10 Mark II associa al suo elegante design le potenti e sorprendenti qualità ottiche e meccaniche che ci si aspetta da una fotocamera Olympus top di gamma, specialmente quando si effettuano riprese in movimento o in ambienti con luca scarsa. In queste situazioni interviene l’apprezzatissimo sistema di stabilizzazione dell’immagine (IS) su 5 assi Olympus. Elimina il mosso causato dalle vibrazioni della fotocamera praticamente in qualsiasi situazione di ripresa: dagli spostamenti laterali nelle macro a quelli angolari con i tele o alle inclinazioni nei notturni. Il sistema IS su 5 assi funziona indipendentemente dall’obiettivo montato e compensa in maniera stupefacente fino a 4 stop**. Persino i video girati impugnando la fotocamera con una sola mano risultano nitidi.

 

Mirino Elettronico (EVF) in tempo reale e ad alta definizione

La E-M10 Mark II ha un mirino elettronico (EVF) OLED ampio e rapidissimo da 2.360.000 punti con una imbattibile copertura del 100% del campo che si dimostra impagabile per inquadrare e valutare la luce in condizioni difficili. Il mirino elettronico mostra in tempo reale il risultato di tutte le impostazioni manuali e degli effetti opzionali per consentire il completo controllo dell’immagine ancora prima dello scatto. È possibile gestire con la massima precisione le impostazioni Colour Creator, Highlight, Shadow e Aspect Control, o diventare ancor più creativi applicando all’immagine uno dei 14 Art Filter e dei 9 Art Effect disponibili.

 

Monitor LCD touchscreen inclinabile

Per una regolazione della messa a fuoco facile e comoda, per scatti da angolature estreme o semplicemente per rivedere e scegliere le immagini da condividere con il Wi-Fi e lo smartphone, la OM-D E-M10 Mark II è dotata di un ampio LCD touchscreen da 3 pollici con pannello di controllo per una messa a fuoco semplificata eseguita toccando l’LCD mentre si utilizza il Mirino Elettronico. Un’altra apprezzata caratteristica del display è il rivestimento anti-impronte digitali che lo protegge dalle macchie che potrebbero rovinarne il look o infastidire mentre si rivedono i migliori scatti.

 

Opzioni creative, obiettivi ed accessori

Per soddisfare le ambizioni creative dei possessori delle OM-D, Olympus offre una gamma di accessori in continua espansione e più di 40 obiettivi Micro QuattroTerzi di alta qualità che coprono l’intera gamma da amatoriale a professionale.

Come ogni nuova fotocamera Olympus, la OM-D E-M10 Mark II viene offerta con 6 mesi di estensione di garanzia gratuita che si aggiunge alla garanzia convenzionale in vigore nel Paese di acquisto qualora venga registrata sulla piattaforma online MyOlympus.

 

Accessori consigliati:

  • Borsa in pelle OM-D Messenger – Fatta su misura per le fotocamere e gli obiettivi OM-D, con lo stile bicolore delle classiche borse urban. Include una tracolla abbinata.
  • Tappo automatico LC-37C – Protegge l’obiettivo quando non è in uso e si apre o chiude automaticamente quado viene premuto il pulsante di accensione in modo da essere immediatamente pronti allo scatto. Per l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 EZ Pancake.
  • Impugnatura ECG-3 – Facilita la presa della fotocamera, specialmente quando si utilizza un teleobiettivo di grandi dimensioni. Lo sgancio rapido permette di inserirla o staccarla rapidamente anche quando si è in movimento.

Per l’elenco completo delle caratteristiche della OM-D E-M10 Mark II e dei suoi accessori visitare il sito web OM-D. Le caratteristiche del prodotto sono soggette a modifiche senza preavviso.

* La disponibilità dei kit può variare nei diversi Paesi. I prezzi sono equivalenti nelle altre valute.
** In conformità alle linee guida CIPA, quando la correzione viene effettuata su due assi (imbardata e beccheggio)

 

Link:

Sito OM-D: www.olympus.it/om-d
Sito ZUIKO: www.olympus.it/lenses
Sito MyOlympus: my.olympus-consumer.com

Le fotocamere Olympus sono distribuite in Italia da

Polyphoto S.p.A.
Via Cesare Pavese 11/13
20090 Opera (MI)
Tel. 02.53002.1

 

OM-D E-M10 Mark II
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Potente stabilizzatore dell’immagine su 5 assi incorporato: compensa fino a 4 stop
  • Corpo macchina leggero, compatto e completamente in metallo di elevata qualità, con eleganti ghiere in metallo e levetta per l’accensione rétro
  • Luminosissimo mirino Elettronico OLED da 2,36 milioni di punti per inquadrare accuratamente e valutare in tempo reale gli effetti delle impostazioni creative selezionate
  • Connettività: Wi-Fi incorporato per il controllo a distanza (diaframma, tempo di scatto, Live Bulb, Live Compo¬site) e per la condivisione attraverso lo smartphone grazie all’app OI.Share
  • Time Lapse 4k per la realizzazione di video in ultra-alta definizione
  • Compatibile con più di 40 obiettivi Micro QuattroTerzi e con una ampia gamma di accessori

OM-D E-M10 Mark II
CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Sensore Live MOS da 16,1 MP
  • AF su 81-area multiple
  • Scatto a raffica a 8,5 fps
  • 14 Art Filter con una selezione di effetti per scatti sempre più creativi
  • Monitor LCD touchscreen da 3 pollici, ad alta risoluzione, inclinabile e con rivestimento resistente alle impronte digitali
  • Flash TTL incorporato perfetto per effetti speciali e fill-in particolarmente utile nella foto di viaggi e di ritratto
  • Filtro Olympus Supersonic Wave per la riduzione automatica della polvere sul sensore
  • Dimensioni: (LxAxP) 119,5x83,1x46,7mm
  • Peso: 342g (solo corpo)


mc digital

 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).