Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

Gli occhi nel ritratto: incontro e cenni di postproduzione

(Approfondisci) ritratto portrait fotografia roma fotografia di ritratto

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Collettivo WSP_*

Guest_Collettivo WSP_*
  • Guests

Inviato 02 marzo 2016 - 18:18

Giovedì 3 marzo, dalle 19:30, WSP Photography è lieta di invitarvi ad una serata dedicata ad uno degli elementi più importanti nella fotografia di ritratto.

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima di una persona. È importante saper gestire gli occhi della persona che state fotografando, il modo in cui essi sono rappresentati in una fotografia può contribuire significativamente a valorizzare sia il soggetto, sia l’immagine stessa.

Ad esempio, la fotografia di Steve McCurry, “Afghan Girl”, apparsa sulla copertina diNational Geographic Magazine, del giugno 1984, è stata classificata “la fotografia più riconosciuta” nella storia della rivista. Ciò è dovuto principalmente ai penetranti occhi verde mare della ragazza che, guardano dritto nell’obiettivo, creano un ritratto molto suggestivo e accattivante, difficile da dimenticare.

Non solo in fase di ripresa, ma anche in post-produzione, l’attenzione dedicata agli occhi deve essere massima.

In questo incontro, Daniele Zedda, docente dei corsi di postproduzione e ritratto, in partenza dal 9 marzo presso WSP Photography, vi illustrerà, argomentando, qualche piccolo trucco per enfatizzare questa importante caratteristica di una persona in modo semplice e naturale.

unnamed-1.jpg

Daniele Zedda è un giovane fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate. Potete visionare i suoi lavori sul suo sito:http://www.danielezedda.com

Per partecipare è vivamente consigliata la prenotazione inviando una mail a: info@collettivowsp.org
Non è richiesta nessuna particolare competenza né è necessario portare un computer.

La partecipazione è gratuita con tessera associativa ENAL 2016.
Per chi fosse sprovvisto, è possibile tesserarsi il giorno stesso dell’evento. Costo della tessera: 3 euro.

Miniature Allegate

  • zedda_ritratto.jpg


mc digital

 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 2 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).