Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
- - - - -

III Edizione Masterclass di Reportage

masterclass fotografia workshop corsi di fotografia

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Collettivo WSP_*

Guest_Collettivo WSP_*
  • Guests

Inviato 26 luglio 2016 - 11:59

Terza edizione dell’unica Masterclass in Italia di Fotografia di Reportage realizzata da tre docenti di fama internazionale e promossa da WSP photography. La WSP Masterclass è una scuola annuale rivolta a fotografi emergenti; un percorso formativo che offre strumenti concreti per la costruzione di una propria visione fotografica.

 

I selezionati avranno l’opportunità di confrontarsi con tre grandi autori – Giovanni Cocco, Fausto Podavini e Paolo Marchetti – con tre visioni diverse della fotografia di reportage (Observed Portrait – Daily life – Contemporary issues).

 

Gli allievi saranno seguiti nella realizzazione di un progetto a lungo termine, individuando per ognuno un linguaggio e percorso personale attraverso lezioni specifiche di costruzione della propria visione, progettazione, realizzazione ed editing.

Lo scopo del corso è permettere ai partecipanti di muoversi con autonomia nel mondo della fotografia contemporanea, crearsi un network di contatti e avere visibilità a livello internazionale.

La WSP Masterclass prevede anche l’intervento di altri professionisti del panorama fotografico – photo-editor, curatori e critici della fotografia – per analizzare e valutare i lavori svolti dai partecipanti.

 

La WSP Masterclass è rivolta a fotografi professionisti e non, giovani talenti e tutti coloro che vogliano intraprendere un proprio percorso professionale e che abbiano una particolare attitudine al reportage e all’utilizzo dell’immagine come linguaggio ed indagine socio-antropologica.

 

DURATA
Il corso si compone di 10 lezioni, ciascuna delle quali affronta determinate tematiche secondo un approccio modulare. Le lezioni potranno essere tenute dai tre docenti contemporaneamente o singolarmente.

 

La Masterclass ha una durata annuale, con inizio a novembre 2016 e termine a settembre 2017 per un totale complessivo di circa 150 ore. La frequenza degli incontri è di un week-end al mese e le lezioni sono tenute dai tre fotografi sia alternandosi singolarmente sia prevedendo lezioni congiunte.

Nel mese di aprile è prevista l’organizzazione di un fine settimana intensivo con i tre docenti e ospiti d’eccezione in una località fuori Roma. È prevista inoltre un’ulteriore serata conclusiva di presentazione dei lavori e consegna degli attestati nel mese di ottobre.

Le lezioni si terranno presso la sede del WSP photography a Roma in via Costanzo Cloro 58 (metro B San Paolo) sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

 

Borsa di studio

Tra gli iscritti* sarà scelto, entro l’avvio della Masterclass, il portfolio più meritevole di una borsa di studio che coprirà l’intero costo della Masterclass, compresa la quota l’iscrizione.

Numero massimo dei partecipanti: 18

 

 

* in regola con il versamento della prima quota di iscrizione

 

Per info, prenotazioni ed iscrizioni: masterclass@collettivowsp.org - www.collettivowsp.org/masterclass
WSP photography si trova a Roma in Via Costanzo Cloro 58 (metro B San Paolo)

Miniature Allegate

  • wsp_cover_masterclass.jpg

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

 

 

 

Clicca qui e cerca argomenti simili a "III Edizione Masterclass di Reportage" sul forum



mc digital




Similar Topics Collapse


Anche taggato con masterclass fotografia, workshop, corsi di fotografia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 2 utente(i)

 

 

fcwebstore

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).