Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

fcwebstore
Close Open
Close Open
- - - - -

Pro-photographer - Corso professionale con Paolo Marchetti

corsi di fotografia alta formazione reportage

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Collettivo WSP_*

Guest_Collettivo WSP_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2016 - 14:35

Pro-photographer è il corso destinato a coloro che vogliono trasformare la passione per la fotografia in mestiere e a chi volesse innalzare concretamente il proprio livello e acquisire strumenti professionali per la pubblicazione nei magazine internazionali, o ottenere riconoscimenti con gli Award e i Grant in tutto il mondo.

Paolo Marchetti analizzerà la definizione di “Pro Photographer”, per svelare i passaggi necessari ad un cambiamento radicale nel proprio percorso di fotoamatore e condividerà la sua esperienza, per capire come ottenere risultati concreti.

 

 

Programma del corso e argomenti trattati

Pro Photographer è il corso nato e concepito per accrescere la propria consapevolezza di un mestiere straordinario e per acquisire finalmente le seguenti necessarie attitudini:

Conoscenza della professione di photoreporter, acquisizione della Progettualità, studio del settore Editoriale e delle sue regole, approccio strutturato e responsabile nei confronti del Mercato,Pianificazione teorica, logistica e commerciale di un progetto, Questione etica e Comunicazione, cifra stilistica e narrativa del racconto fotografico, approccio ai Grant e agli Awards, conoscerli, interpretarli e usarli come strumento promozionale e trasformarli in fonte di finanziamento. Conoscenza dei Photoeditor e dei Festival, studio approfondito dell’essenza dell’Editing con metodologie riferite alla letteratura, e alle strutture melodiche musicali. Editing come stato mentale, come Identità del fotografo e presupposto allo storytelling, Confezionamento dei progetti e Vendita, stesura del testo e molto altro.

Questi i punti cruciali del percorso di specializzazione Pro-photographer. Lo studio di ogni punto nel programma sarà effettuato proprio sugli strumenti di lavoro che il docente ha personalmente costruito e coltivato nel suo percorso da professionista.

Marchetti infatti condividerà moltissimi dei suoi file personali, dagli elenchi selezionati negli anni degli Award e i Grant a quelli riguardanti centinaia di contatti nei magazine di tutto il mondo.

 

Costi e durata

Data di inizio del corso: 17 novembre 2016.
Il corso ha la durata di 9 lezioni teoriche di 2 ore più una giornata intensiva di 6 ore interamente dedicata all’editing.
Le lezioni con frequenza settimanale si terranno il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la sede dell’Associazione WSP photography in Via Costanzo Cloro 58 Roma (Metro B San Paolo). La giornata intensiva si terrà di sabato in data da concordare.

Costo del corso: 870 euro rateizzabili + 3 euro di tessera associativa ENAL 2016.

Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 7 – Numero massimo di iscritti: 15

 

Docente

Paolo Marchetti è un fotogiornalista rappresentato dall’agenzia Getty Images, ha lavorato per circa tredici anni nel campo cinematografico, ricoprendo ogni ruolo del reparto “Operatori” al fianco di alcuni tra i più autorevoli direttori della fotografia italiani e stranieri e inizia in contemporanea i suoi studi fotogiornalistici prestando particolare attenzione alle tematiche politiche ed antropologiche. Marchetti pubblica i suoi lavori nei magazine internazionali tra cui Time Magazine, Newsweek, New York Times, Vanity Fair, 6MOIS, Sunday Times, British Journal of Photojournalism, Guardian, Geo, De-Spiegel, National Geographic USA, e molti altri. Negli ultimi anni Marchetti ha ricevuto numerosi Grant e riconoscimenti internazionali tra cui: 7 POYi, 6 PDN, 9 NPPA Best of Photojournalism, il Sony Awards, il Leica Photographer Awards, 3 volte il Lens Culture, 4 volte il MIFA – Moscow Award, il Getty Images for Editorial Photography, l’Alexia Foundation Grant, l’SDN, il Days Japan e il World Press Photo e nel 2016 viene nominato dal POY come “Photographer of the Year”. Il suo progetto principale lo ha realizzato in Europa, affrontando un’analisi politico-antropologica sul sentimento della rabbia e sul risveglio del fascismo chiamato “FEVER”. Questo progetto è stato pubblicato per 24 volte in tutto il mondo e ha ricevuto più di 20 Awards.

Miniature Allegate

  • NOBLE_FIRE_Paolo_Marchetti_WSP.jpg
    Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.

 

 

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

 

 

 

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Pro-photographer - Corso professionale con Paolo Marchetti" sul forum



mc digital




Similar Topics Collapse


Anche taggato con corsi di fotografia, alta formazione, reportage

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

 

 

fcwebstore

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).