Vai al contenuto

  • Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

Pro-photographer - Corso professionale con Paolo Marchetti

(Approfondisci) corsi di fotografia alta formazione reportage

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Collettivo WSP_*

Guest_Collettivo WSP_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2016 - 14:35

Pro-photographer è il corso destinato a coloro che vogliono trasformare la passione per la fotografia in mestiere e a chi volesse innalzare concretamente il proprio livello e acquisire strumenti professionali per la pubblicazione nei magazine internazionali, o ottenere riconoscimenti con gli Award e i Grant in tutto il mondo.

Paolo Marchetti analizzerà la definizione di “Pro Photographer”, per svelare i passaggi necessari ad un cambiamento radicale nel proprio percorso di fotoamatore e condividerà la sua esperienza, per capire come ottenere risultati concreti.

 

 

Programma del corso e argomenti trattati

Pro Photographer è il corso nato e concepito per accrescere la propria consapevolezza di un mestiere straordinario e per acquisire finalmente le seguenti necessarie attitudini:

Conoscenza della professione di photoreporter, acquisizione della Progettualità, studio del settore Editoriale e delle sue regole, approccio strutturato e responsabile nei confronti del Mercato,Pianificazione teorica, logistica e commerciale di un progetto, Questione etica e Comunicazione, cifra stilistica e narrativa del racconto fotografico, approccio ai Grant e agli Awards, conoscerli, interpretarli e usarli come strumento promozionale e trasformarli in fonte di finanziamento. Conoscenza dei Photoeditor e dei Festival, studio approfondito dell’essenza dell’Editing con metodologie riferite alla letteratura, e alle strutture melodiche musicali. Editing come stato mentale, come Identità del fotografo e presupposto allo storytelling, Confezionamento dei progetti e Vendita, stesura del testo e molto altro.

Questi i punti cruciali del percorso di specializzazione Pro-photographer. Lo studio di ogni punto nel programma sarà effettuato proprio sugli strumenti di lavoro che il docente ha personalmente costruito e coltivato nel suo percorso da professionista.

Marchetti infatti condividerà moltissimi dei suoi file personali, dagli elenchi selezionati negli anni degli Award e i Grant a quelli riguardanti centinaia di contatti nei magazine di tutto il mondo.

 

Costi e durata

Data di inizio del corso: 17 novembre 2016.
Il corso ha la durata di 9 lezioni teoriche di 2 ore più una giornata intensiva di 6 ore interamente dedicata all’editing.
Le lezioni con frequenza settimanale si terranno il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la sede dell’Associazione WSP photography in Via Costanzo Cloro 58 Roma (Metro B San Paolo). La giornata intensiva si terrà di sabato in data da concordare.

Costo del corso: 870 euro rateizzabili + 3 euro di tessera associativa ENAL 2016.

Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 7 – Numero massimo di iscritti: 15

 

Docente

Paolo Marchetti è un fotogiornalista rappresentato dall’agenzia Getty Images, ha lavorato per circa tredici anni nel campo cinematografico, ricoprendo ogni ruolo del reparto “Operatori” al fianco di alcuni tra i più autorevoli direttori della fotografia italiani e stranieri e inizia in contemporanea i suoi studi fotogiornalistici prestando particolare attenzione alle tematiche politiche ed antropologiche. Marchetti pubblica i suoi lavori nei magazine internazionali tra cui Time Magazine, Newsweek, New York Times, Vanity Fair, 6MOIS, Sunday Times, British Journal of Photojournalism, Guardian, Geo, De-Spiegel, National Geographic USA, e molti altri. Negli ultimi anni Marchetti ha ricevuto numerosi Grant e riconoscimenti internazionali tra cui: 7 POYi, 6 PDN, 9 NPPA Best of Photojournalism, il Sony Awards, il Leica Photographer Awards, 3 volte il Lens Culture, 4 volte il MIFA – Moscow Award, il Getty Images for Editorial Photography, l’Alexia Foundation Grant, l’SDN, il Days Japan e il World Press Photo e nel 2016 viene nominato dal POY come “Photographer of the Year”. Il suo progetto principale lo ha realizzato in Europa, affrontando un’analisi politico-antropologica sul sentimento della rabbia e sul risveglio del fascismo chiamato “FEVER”. Questo progetto è stato pubblicato per 24 volte in tutto il mondo e ha ricevuto più di 20 Awards.

Miniature Allegate

  • NOBLE_FIRE_Paolo_Marchetti_WSP.jpg


mc digital

 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




Similar Topics Collapse


Anche taggato con corsi di fotografia, alta formazione, reportage

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

L'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, è una Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).