“Fotografare New York City” Aritmiche visioni metropolitane.

Il racconto della fotografia di strada nella sua semplicità.

 

È possibile sorprendere con le immagini della città più fotografata al mondo? Sì, se si riesce a trovare un punto di vista particolare, curioso, fuori dall’ordinario.

Il volume di 192 pagine e 174 foto con i contributi di Saro Di Bartolo, Luca Maggitti e Paolo Di Vincenzo, propone, come recita il sottotitolo, Aritmiche visioni metropolitane, con lo sguardo di uno Street Photographer.

Troppo spesso si cade nella monotonia di scatti “turistici” già visti e stravisti perché non si è abituati a vedere oltre le apparenze immediate, con occhi e mente poco allenati a cercare i particolari egli attimi fuggenti.

L’appassionato di fotografia di strada si sentirà coinvolto nello stile fotografico dell’autore che mostrerà con semplici ragionamenti basati sulle foto proposte, come saper scovare elementi e situazioni adatte allo scatto.

Anche se la “modella” è New York City, i principi e i suggerimenti in esso contenuti si possono usare in qualsiasi altra grande città.

 

Fotografo professionista, Cimorosi (Roseto degli Abruzzi, 1960) organizza corsi e workshop fotografici di vari livelli e offre consulenza artistica per progetti e mostre fotografiche. Da dieci anni, insieme al fondatore del network www.domiad.it, Domenico Addotta, organizza nella sua città “United Colors of Photography”, appuntamento di richiamo a livello nazionale.

Inoltre ha tenuto mostre in varie località italiane e ha collaborato con la rivista Digital Camera con articoli dedicati alla Street Photography. Il libro si può ordinare online al link: www.marcocimorosi.it e sarà spedito in Italia entro 5gg lavorativi senza costi di spedizione.

Disponibile per ora nelle librerie di Roseto degli Abruzzi, ma presto sarà presente anche in altre città.

Contatti: cimorosimarco@hotmail.com

tel.: 3356539148

Guarda anche...
Fabio Bartolozzi propone una serie di scatti della città di…