6° Meeting Nazionale di Fotografica UCOP 2016 – Castelmola (ME)

Tutti i fotoamatori, dal principiante al più esperto, i fotografi professioisti, tutte le Associazioni Culturali siciliane sono invitate a partecipare all’evento completamente gratuito. Link Evento: //www.facebook.com/events/471980829675789/

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a: ucop2016@canonclubitalia.com

Il Museo del Castello di Mola è il museo della città di Castelmola, sito presso il Castello di Castelmola di cui restano i ruderi. Posto nel punto più alto della cittadina offre un  panorama a 360° che spazia dallo stretto di Messina all’Etna.

Il Museo, che dal 2015, dopo diversi anni di chiusura, è stato riattivato dalla amministrazione comunale con la finalità di Centro per le Arti Contemporanee ed affidato alla gestione dell’ associazione culturale Art Promotion Taormina.

Dal maggio 2015 l’associazione organizza la Rassegna “Luci & Miti al Castello” che vede la realizzazione di mostre di arte contemporanea, pittura, scultura e fotografia, incontri culturali, presentazioni di libri e  workshop.

Durante la stagione espositiva viene visitato da una media di 300 persone al giorno che ne apprezzano gli eventi e approfittano per godere del panorama offerto dalle diverse terrazze e giardini del Castello.

Una grande sala espositiva accoglie lo spettatore che può, oltre ad ammirare le opere esposte fermarsi a godere di video nello spazio preposto, oppure passare nella saletta lounge dove divani e sedute lo accolgono in un bookshop dotato di ampie vetrate con la vista del mar jonio, la piazza principale della città e di Taormina appena sotto.

Castelmola, cittadina aderente a “I Borghi più belli d’Italia” offre, grazie anche al Museo del Castello di Mola una programmazione culturale di alto livello dedicata alla valorizzazione del territorio e all’offerta turistica del comprensorio.

Commenti