Consiglio Direttivo Nazionale

consiglio-direttivo

I fondatori dell’Associazione Nazionale Domiad Photo Network sono, come da Statuto , membri del Consiglio Direttivo Nazionale, composto come di seguito indicato:

Presidente: Addotta Domenico

Vice Presidente: Berardi Maria Teresa

Consiglieri NazionaliGiuliani Giovanni, Di Maio Massimiliano, Zannini Valter.

L’attuale Consiglio Direttivo Nazionale, come da Statuto, rimane in carica per 20 anni.

Sede Legale:  Via Togliatti snc – 87064 – Corigliano Calabro (CS)

Sede Operativa: Via di Monteverde 2/N – 00152  – Roma (RM)

Recapito Telefonico:  06 53273907 / 389 4610270 / 328 0562726 / 328 8492190

Fax: 178 2719537  –   Email:  sede@domiad.it

 

Massimiliano Di Maio

IONato a Roma il 22 giugno 1966, amante della fotografia architettonica e di paesaggio, già da bambino ero attratto dalla fotografia, spronato da mio padre, che mi permetteva di usare saltuariamente la sua Petri. Nel 1984 ebbi in regalo una Pracktica BC1 e potei con maggiore continuità dedicarmi a questa bellissima arte. In seguito affiancai a questa Reflex, una Pentax K2.

Tenni tutti e due i corpi fino al 2007 quando passai al digitale, acquistando una EOS 400D. Questo acquisto fu un vero e proprio punto di rottura, non solo per il passaggio al digitale, ma sopratutto perchè mi iscrissi appena presa, al Canon Club Italia, una bellissima realtà del web, di cui faccio ancora parte. Nei successivi anni, fino ad oggi, sono stato attore di una crescita personale repentina, sia sotto il profilo fotografico, che come utente del forum, passando da semplice utente a facente parte dello Staff di Amministrazione.

Ora il corredo fotografico è cresciuto, di pari passo con il mio bagaglio di esperienza e la voglia di mettersi sempre in gioco, esplorando anche, quei settori della fotografia che non seguivo con costanza.

 

 

Giovanni Giuliani

GGIULIAN_fototessera_2015Sono nato a Torino e vivo da sempre a Roma.

Ho iniziato ad avvicinare il mondo della fotografia per lavoro. La mia prima attività mi ha visto utilizzare molta tecnica fotografica per la realizzazione di microfilm per il salvataggio e l’archiviazione di documenti. Ho iniziato quindi ad appassionarmi alla fotografia da quando sono riuscito a comprare la mia prima macchina reflex 35mm. Si trattava della, per me, straordinaria Zenith ET, totalmente meccanica e manuale. Poi un guasto non riparabile me l’ha fatta abbandonare per passare ad una Minolta Dynax5, ma oramai eravamo già nell’era della fotografia digitale….

Sono uno dei fondatori del Roma Spotters Club, una associazione fotografica di riferimento per le fotografie di aviazione civile. Sono uno degli ideatori della pagina facebook F104 Italian Starfighter Italian Team, realizzata con lo scopo di raccogliere e costruire un archivio online di uno degli aerei militari che ha fatto la storia dell’Aeronautica Militare Italiana.

Sono uno dei fondatori dell’associazione fotografica ARSV-RM, che segue e fotografa il Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare Italiana.

Ho collaborato con la Rivista Aeronautica della Aeronautica Militare Italiana e dal 2011 sono membro della National Geographics Community.

Attualmente sono amministratore del network fotografico Domiad Photo Network, a cui fanno riferimenti i vari gruppi facebook e forum di utenti Canon, Nikon ecc. ecc…..

 

 

Valter Zannini

valterNato a Roma il 1° marzo 1956

Hobby: chiaramente fotografare

La mia passione per la fotografia nasce nei primi anni ’70. La mia prima reflex analogica è stata una Zenith EM (comperata al mercatino russo di Porta Portese), passando poi per altri brand da Canon a Olympus serie OM.

Con l’avvento del digitale mi sono convertito al sistema Canon EOS D.

Mi piace fotografare paesaggi e scorci dei luoghi visitati, nonché la mia bellissima città.

Amo fotografare gli animali, gli artisti di strada, il microcosmo legato alla macrofotografia e l’acqua con i suoi innumerevoli giochi. In poche parole chi sono? Sono semplicemente un “fotoamatore”.

Domenico Addotta 

Sul Web sono nato come “DoMiAd”, nickname da me inventato per entrare in IRC (Internet Relay Chat), la prima chat creata da Jarkko Oikarinenche; IRC è stata la prima forma di comunicazione su Internet sin dal lontano 1988. Il mio vero nome è Domenico Addotta, classe 1975, siciliano D.O.C., ho iniziato giovanissimo a interagire con il web fin dai suoi albori, con un modesto modem analogico da 28.8Kb UsRobotics e un PC Olivetti M 200. A quel tempo internet era composto da pochi siti, più che altro testuali (vista la modesta velocità di connessione) e con qualche sporadica immagine a bassa risoluzione, imperversavano più che altro le Chat IRC e i server BBS dove scaricare applicativi; era comunque molto emozionante navigare in questo nuovo mondo e già all’ epoca ne intuii tutte le sue potenzialità.

domiad2Nel 2004, quando i tempi divennero maturi per realizzare la mia idea e anche grazie alla mia grande passione per la fotografia, decisi di creare il Domiad Photo Network, un network fotografico a livello nazionale al fine di divulgare l’arte di scrivere con la luce a quante più persone possibili, attraverso tutte le potenzialità che la rete offriva, creando un luogo di incontro virtuale (e spesso anche fisico, con incontri e raduni nazionali) in cui scambiarsi pareri, opinioni, idee e avviando importanti partnership con le più prestigiose realtà legate alla fotografia in Italia e all’Estero.

Nel giro di pochi anni il Domiad Photo Network è cresciuto in maniera esponenziale, raggiungendo numeri davvero impressionanti. Oltre 700.000 iscritti, 500.000 pagine viste al giorno, oltre 2 Milioni di foto postate e oltre 10 Milioni di messaggi scritti sul network, al ritmo di 5.000 nuovi messaggi al giorno.

Un sentito ringraziamento al grande lavoro del nostro Staff (sui Forum e sui Social Network) e alla mia conoscenza in ambito SEO che ci ha consentito di posizionare i vari siti legati al network sempre ai primi posti nei motori di ricerca.

Simply-logo_mixedcolor4Sono stato Testimonial per Simply DADA S.p.A. Network per l’anno 2011: www.simplyblog.org/wp/blog/tag/domenico-addotta/

Specializations: SEO, SEM, Social Networking, Social Media Marketing, Magazines, Community Management, New Media, Event Photography, Web Development, Online Advertising

 

Commenti