Come partecipare alle nostre TOP SELECTION e vincere

Il Domiad Photo Network premia ogni giorno le migliori foto postate sul proprio network social Facebook, composto da vari gruppi di brand e tematici, qui i dettagli: www.dpnetwork.it .

Cosa succede quando venite premiati? La vostra foto viene pubblicata su:

  • Twitter
  • Flickr
  • 500px
  • Flipboard
  • Nostre Fanpage
  • Nostri Blog
  • Nostri Forum
  • Tumblr
  • Blogger
  • Instagram
  • Nostre bacheche Pinterest
  • Nostri Gruppi Linkedin

Questo vi darà una visibilità senza pari sulla rete, facendo apprezzare la vostra fotografia a migliaia di utenti iscritti ai vari social e che seguono i nostri forum e il nostro network in generale di oltre 800.000 iscritti.

Non solo, saltuariamente segnaliamo i vostri migliori scatti alle migliori riviste fotografiche nazionali, in particolare le riviste di SPREA EDITORI e le riviste della EDITRICE PROGRESSO, che, a loro discrezione, vi contatteranno per inviare loro la foto in alta risoluzione per la pubblicazione cartacea della vostra foto sul primo numero disponibile in edicola.

 

Domande e Risposte

Quanto costa partecipare alla selezione? Nulla, è totalmente gratis.

Posso avere una corsia preferenziale per la pubblicazione? No, nessuna corsia preferenziale, noi premiamo le migliori foto, secondo le valutazioni del nostro staff di selezionatori.

Tenete conto dei Like di una foto? Assolutamente no, abbiamo premiato foto con 10 like e foto con oltre 1.000 like, non ci facciamo influenzare dai like, ma teniamo conto di diversi fattori per una scelta: tecnica, emozione, originalità.

Dove posso vedere le mie foto pubblicate? Quando premiamo incolliamo un testo che vi permette di raggiungere facilmente i luoghi dove le vostre foto sono state pubblicate. La pubblicazione è quasi immediata, per alcuni social possono passare anche 24 ore, ma in ogni caso tutto si conclude nelle 24 ore successive alla premiazione.

Utilizzate le mie foto per lucrarci sopra? Assolutamente no, non vendiamo le vostre foto, non le utilizziamo per fini commerciali, ma solo per dare maggiore visibilità ai vostri migliori scatti.

Quando pubblicate scrivete anche il mio nome? Certamente si, ogni foto riporta il nome e cognome dell’autore con la dicitura TOP SELECTION e la data di premiazione.

Perdo qualche diritto sulla foto una volta premiato? Assolutamente no, la proprietà della foto rimane tua e non perderai o cederai alcun diritto su di essa a noi e a nessun altro.

Modificate la mia foto con loghi e stemmi del vostro network? Assolutamente no, odiamo questa pratica ormai diffusa di incollare i loghi delle community all’interno dei vostri scatti. Lo consideriamo una appropriazione indebita dello scatto stesso, quindi abborriamo tale pratica, che appunto non pratichiamo.

Riceverò un compenso per la pubblicazione della mia foto? Non è previsto alcun compenso di natura economica, l’unico compenso previsto è quello di regalarvi una visibilità senza pari, per far apprezzare le vostre foto a una platea di migliaia di appassionati come voi.

Mi piacerebbe entrare nello staff per selezionare le foto, ma poi posso selezionare i miei scatti? Assolutamente no, è una pratica che non accettiamo, chi fa parte dello staff non può selezionare i propri scatti e non deve avere preferenze di alcun genere, ovvero selezionare foto di amici solo per fare un piacere o selezionare foto del resto dello staff in quanto staff. La scelta delle foto è strettamente legata alla propria obiettività e in ogni caso un membro staff non può premiarsi da solo le proprie foto.

Quante premiazioni fate al giorno? Dipende, ci sono giorni in cui riusciamo a premiare anche un centinaio di foto, altri in cui ne premiamo una decina, dipende da tanti fattori, ma sopratutto dal fatto che il nostro staff lavora in forma totalmente gratuita e offre gratuitamente il proprio tempo per le selezioni, e tale tempo dipende appunto dal tempo libero a disposizione.

Posso pubblicare degli screenshot sulla mia bacheca relativamente al fatto che sono stato premiato? Certo che si, è possibile fare gli screenshot, come anche segnalare la foto premiata, con la cortesia di indicare la community del nostro network che ha proceduto alla premiazione.

Che differenza c’è tra BEST SELECTION, TOP SELECTION e PRESELECTION? Allora, la BEST SELECTION riguarda una selezione delle migliori foto postate dagli utenti, viene attuata dagli amministratori e dallo staff dei selezionatori, tale selezione non prevede la pubblicazione della foto come nelle TOP SELECTION, ma concorre alla successive selezioni per le TOP SELECTION. La preselezione invece è una nostra tecnica per attenzionare i nostri selezionatori per le successive premiazioni, che siano BEST SELECTION o TOP SELECTION.

Dove posso pubblicare le mie foto per la selezione? Sui nostri principali gruppi Facebook in particolare:

Dove vengono pubblicate esattamente le mie foto? Qui:

 

 

Commenti
Guarda anche...
6 Febbraio 2019 - Ilaria Fossi‎ - TOP SELECTION  …