Fotolibro UCOP 2017

Anche quest’anno abbiamo deciso di realizzare il fotolibro che distribuiremo gratuitamente durante i nostri meeting nazionali sul territorio.  Quest’anno abbiamo come obiettivo quello di raggiungere 100 scatti, i migliori 100 scatti dai migliori 100 autori presenti sul nostro sterminato network fotografico, il Domiad Photo Network, che annovera le più importanti e prestigiose community presenti in Italia (maggiori info qui) e che conta oltre 700.000 iscritti.

Quanto costa partecipare al fotolibro? Il costo di partecipazione è pari a 15 Euro per autore. Ogni autore, una volta selezionato, dovrà inviare il materiale rihiesto e effettuare il pagamento tramite Paypal, attraverso il link che ricevà nel caso in cui la foto sarà accettata. L’autore selezionato riceverà ben 5 copie omaggio del fotolibro con il suo scatto all’interno dello stesso direttamente a casa (anche la spedizione è omaggio). Ogni autore selezionato avrà una pagina dedicata sul fotolibro, con la foto scelta, la foto personale (ritratto) e la biografia. La quota di 15 euro è finalizzata al solo recupero parziale delle spese di stampa, il fotolibro sarà distribuito gratuitamente durante il 7° Meeting Nazionale di Fotografia UCOP 2017 (clicca qui per info)

Data ultima per partecipare a questa iniziativa: 30 Marzo 2017

Come fare per partecipare? Molto semplice, segui i seguenti passi…

  1. Scegli il tuo scatto migliore (il tema è libero), che sia in bianco e nero o a colori, uno scatto che ti rappresenti, che rappresenti il tuo stile, il tuo modo di fotografare, il tuo modo di vedere il mondo attraverso l’obiettivo.
  2. Stampa e compila la liberatoria per permetterci di poter stampare la tua foto (clicca qui e scarica la liberatoria)
  3. Inviaci il tuo scatto in formato ridotto, 2048 pixel sul lato più lungo, in formato JPG a domiad@hotmail.com , valuteremo il tuo scatto e se sarai selezionato segui dal punto 4 in poi.
  4. Una volta ricevuta la tua foto, la valuteremo e decideremo se può essere inserita nel fotolibro, in caso affermativo dovrai inviarci la liberatoria debitamente compilata (clicca qui per scaricarla) e firmata e la foto alla massima risoluzione possibile (in formato JPG, profilo colore sRGB, pronta per la stampa), nonchè la tua biografia (in formato testuale TXT o DOC) e foto personale (sempre in alta risoluzione e in formato JPG), attraverso Wetrasfer (clicca qui)  , come destinatario scrivi domiad@hotmail.com.
  5. Riceverete in risposta il link per effettuare il pagamento di 15 Euro a conferma della vostra presenza sul fotolibro. Naturalmente chi non effettuerà il pagamento nei termini indicati non sarà presente sul fotolibro, tutto quello che ha inviato tramite Wetrasfer sarà cancellato e non avrà le 5 copie omaggio a casa del fotolibro.
  6. Al raggiungimento del numero minimo di 50 autori, sarà data conferma a mezzo mail che il fotolibro andrà in stampa. Nel caso non si raggiunga il numero minimo di 50 autori, il fotolibro non verrà stampato e tutti gli autori che hanno effettuato il pagamento saranno totalmente rimborsati della somma precedentemente versata, senza ulteriori risarcimenti a qualunque titolo.

 

Guarda le edizioni precedenti del fotolibro:

 

Commenti
Guarda anche...
Complimenti, la tua foto entra di diritto sul Magazine Domiad…